Tech test freni "Formula Cura 4"

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.309
3.234
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
sull ant nn e un problema dato che negli ultimi anni lo speedlock e montato solo al post..per il post..quasi che conviene prender un tubo nuovo..cosi puoi mantenere lo speedlock sui 4 finquando nn inizia a dar problemi
Io ho lo speedlock sia ant che post. Vorrei mantenerli, se penso che debba far passare di nuovo il cavo mi vien da lasciar perdere già da ora.

Domanda per curiosità , ma se c’è lo speedlock perché tagliare il cavo ? Stesso tuo problema al contrario?
Non ho capito, tu dici che quelle in foto avessero lo speedlock? Io vedo solo un cavo tagliato. Questa foto l'ho presa da un annuncio di uno che vende le pinze vicino casa, non ci ho nemmeno parlato al momento.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.742
4.952
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ho lo speedlock sia ant che post. Vorrei mantenerli, se penso che debba far passare di nuovo il cavo mi vien da lasciar perdere già da ora.
..allora e + facile...prendi 2 speedlock e la applichi alla pinza..nn devi cambiar tubi e passi dai 2 ai 4 in 5 min..altra alternativa a costo zero sta nello spostare la valvola speedlock da una pinza all altra all occorrenza...

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.309
3.234
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
..allora e + facile...prendi 2 speedlock e la applichi alla pinza..nn devi cambiar tubi e passi dai 2 ai 4 in 5 min..altra alternativa a costo zero sta nello spostare la valvola speedlock da una pinza all altra all occorrenza...
Ah bene, quindi le valvole si smontano e si spostano, non lo sapevo! Volevo sentirmi dire proprio questo.

Nitros

7/2/22
4.742
4.952
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ah bene, quindi le valvole si smontano e si spostano, non lo sapevo! Volevo sentirmi dire proprio questo.
..altro che si!lo speedlock e un"valore aggiunto" che da la possibilita di staccare e riattaccare la pinza senza dover neppure spurgare..ma la valvola si puo togliere e mettere correlato pero al discorso tubo..(tubo x speedlock o meno)..pagine addietro a seguito di trafilamento della valvola,c era chi aveva optato per eliminarla x togliersi il problema..fra l altro mi vien da pensare che si possa addirittura fare senza cambiar il tubo ma bensi prendendo il kit "raccordo pin ogiva" come per il pompante.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.947
34.155
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Io ho lo speedlock sia ant che post. Vorrei mantenerli, se penso che debba far passare di nuovo il cavo mi vien da lasciar perdere già da ora.

Non ho capito, tu dici che quelle in foto avessero lo speedlock? Io vedo solo un cavo tagliato. Questa foto l'ho presa da un annuncio di uno che vende le pinze vicino casa, non ci ho nemmeno parlato al momento.
Che tagliare i cavi così e’ da pirla perche se li svitava dalla pompa erano più vendibili , ora ha svaccato anche i cavi e vanno per forza cambiati … ma…

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.309
3.234
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Che tagliare i cavi così e’ da pirla perche se li svitava dalla pompa erano più vendibili , ora ha svaccato anche i cavi e vanno per forza cambiati … ma…
Beh, vende solo le pinze, magari i tubi già li cambiava, non saprei!

..altro che si!lo speedlock e un"valore aggiunto" che da la possibilita di staccare e riattaccare la pinza senza dover neppure spurgare..ma la valvola si puo togliere e mettere correlato pero al discorso tubo..(tubo x speedlock o meno)..pagine addietro a seguito di trafilamento della valvola,c era chi aveva optato per eliminarla x togliersi il problema..fra l altro mi vien da pensare che si possa addirittura fare senza cambiar il tubo ma bensi prendendo il kit "raccordo pin ogiva" come per il pompante.
Ho anche visto che per cambiare la valvola basta una brugola, quindi non avrei dubbi, cambio valvola, spurgo e ciao!
Ora devo capire se investire questi 50€... poi mi dovessero andar bene i Cura 2 mi troverei con delle pinze Cura 4, riuscirò a venderle?!?!?

Perchè altrimenti con 140€ prenderei i cura 2 completi da RCZ così poi potrei vendere un impianto completo, ma è sempre sbatti! Anche perchè nei mercatini è sempre più difficile vendere componenti e bici!

Nitros

7/2/22
4.742
4.952
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Beh, vende solo le pinze, magari i tubi già li cambiava, non saprei!

Ho anche visto che per cambiare la valvola basta una brugola, quindi non avrei dubbi, cambio valvola, spurgo e ciao!
Ora devo capire se investire questi 50€... poi mi dovessero andar bene i Cura 2 mi troverei con delle pinze Cura 4, riuscirò a venderle?!?!?

Perchè altrimenti con 140€ prenderei i cura 2 completi da RCZ così poi potrei vendere un impianto completo, ma è sempre sbatti! Anche perchè nei mercatini è sempre più difficile vendere componenti e bici!
..sicuramente l impianto completo e meglio(secondo me)...sia perche hai anche tubo e pompante..ossia lo puoi usare all occorrenza come ricambi,oppure puoi venderlo completo senza aver tagliato i tubi,o anche lo puoi utilizzare un domani su un altra potenziale biga..

Nitros

7/2/22
4.742
4.952
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
IMG_20240912_100834.jpg ..queste mi mancavano!..Ferodo e un noto brand di pastiglie freno per il settore automotive,un po come Galfer..una delle sedi e a 30km da casa mia,cosi come la Valeo...veder delle pastiglie freno x Cura4 mi ha incuriosito,non sapevo si fossero messi a produrre.Ordinate,arrivate,e scopro che son "made in Spain"..prossimamente in prova.

• Mi piace
Reactions: mrslate and Treppy

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.688
7.017
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Vedi l'allegato 660846 ..queste mi mancavano!..Ferodo e un noto brand di pastiglie freno per il settore automotive,un po come Galfer..una delle sedi e a 30km da casa mia,cosi come la Valeo...veder delle pastiglie freno x Cura4 mi ha incuriosito,non sapevo si fossero messi a produrre.Ordinate,arrivate,e scopro che son "made in Spain"..prossimamente in prova.
prezzo e materiale ?

Nitros

7/2/22
4.742
4.952
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Nitros

7/2/22
4.742
4.952
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
grande news ferodo pastiglie freno! Grazie le cerco per i 2!
...e non son per niente male..ieri alla fine le ho montate al post anche se avrei potuto sfruttare le vecchie x 1 o 2 uscite..ma alla fine,essendo davanti al week..tolte e messe.Primo assaggio oggi su trai dove i freni si usano!..forse e il peggior modo x assestarle,ma hanno retto l affronto egregiamente.Come frenata la definirei buona se nn qualcosa di piu..infatti stasera voglio regolare leggermente la leva freno inquanto l aggressività della pastiglia mi fa tener il dito piu aperto per non bloccare la ruota,e trovo che mi stanca di piu la mano sulle lunghe discese

• Mi piace
Reactions: dalmoste and ymarti

Nitros

7/2/22
4.742
4.952
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..saltuariamente mi pare che dallo speedlock mi fuoriesce olio..non e cosa che vedo costantemente,ma le tracce d unto sovente ci sono ed un mesetto fa addirittura la goccia..
Non e un accessorio di cui ne trovo utilita a potrei anche farne a meno.A tel proposito anziche cambiate lo speedlock,sarei quasi piu dell idea di eliminarlo.A tal proposito dovrebbe bastare un semplice kit gommino\raccordo\oliva\pin..ma l unico kit che trovo e solo per il pompante e non per la pinza...potenzialmente dovrebbe funzionare lo stesso,se non che il gommino x il pompante e piu lungo..Il kit e FD40024-40..qualcuno di voi che ha eliminato lo speedlock ha trovato un altro kit magari dedicato?

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
854
324
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
..saltuariamente mi pare che dallo speedlock mi fuoriesce olio..non e cosa che vedo costantemente,ma le tracce d unto sovente ci sono ed un mesetto fa addirittura la goccia..
Non e un accessorio di cui ne trovo utilita a potrei anche farne a meno.A tel proposito anziche cambiate lo speedlock,sarei quasi piu dell idea di eliminarlo.A tal proposito dovrebbe bastare un semplice kit gommino\raccordo\oliva\pin..ma l unico kit che trovo e solo per il pompante e non per la pinza...potenzialmente dovrebbe funzionare lo stesso,se non che il gommino x il pompante e piu lungo..Il kit e FD40024-40..qualcuno di voi che ha eliminato lo speedlock ha trovato un altro kit magari dedicato?
Io l'ho eliminato semplicemente utilizzando il connettore con ogiva e spina che si usa per la pompa e ho lasciato il gommino dello speed

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frantic and Nitros

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.309
3.234
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Oggi andavo per cambiare la pinza (senza speed lock) ma mi è venuto un dubbio... basta svitare il raccordo e avvitarlo sulla nuova pinza?

ozeta

Biker serius
2/3/16
107
10
0
Visita sito
ciao ragazzi, ho bisogno di cambiare gli oring delle viti di spurgo, che dopo qualche montaggio approssimativo si sono rovinate.

ho trovato online il kit che comprende vite spurgo + oring, ma 1 vite + 1 oring costa sui 10-15 euro incluse spedizioni. siete a conoscenza di qualcosa di compatibile?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo