Tech test freni "Formula Cura 4"

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Onestamente uso poco i freni, ed ho avuto le organiche su tutti i freni che ho usato fino ad oggi compresi Hope Tec3 E4 e Shimano XT M8020, mai avuto problemi di frenata e di temperature nelle lunghe discese, ora vedremo como si comportano queste, male che vada metterò le metalliche ma non penso che Formula metta in commercio di primo montaggio delle pasticche che non frenano, anche se si è capito che stanno iniziando a ridurre i costi in quanto sia le sintetizzate che gli scanci rapidi sui tubi freno non ci sono più, ma solo su ordinazione.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Onestamente uso poco i freni, ed ho avuto le organiche su tutti i freni che ho usato fino ad oggi compresi Hope Tec3 E4 e Shimano XT M8020, mai avuto problemi di frenata e di temperature nelle lunghe discese, ora vedremo como si comportano queste, male che vada metterò le metalliche ma non penso che Formula metta in commercio di primo montaggio delle pasticche che non frenano, anche se si è capito che stanno iniziando a ridurre i costi in quanto sia le sintetizzate che gli scanci rapidi sui tubi freno non ci sono più, ma solo su ordinazione.
Io con gli Shimano, BR8020 dopo due uscite una delle pastiglie è già consumata.
Oltre ad aver yrovatruna pinza lercia, altre 2 uscite ed ero a zero
Non so come fare a dire che con le organiche si possa fare chissà cosa, almeno con quelle Shimano
Le metalliche invece sia Shimano che altre durano parecchio
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Mi trovo talmente bene con i cura,che meglio non posso chiedere..quindi smonto e rimonto..grazie mille
Ma sai che stamani , ho smontato gli shimano e porca miseria non c'è verso di avere una corse decente a vuoto come i Cura?
Ne ho provate davvero di tutte ma.…. rimangono dei buoni freni ma la corsa è una vera croce
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma sai che stamani , ho smontato gli shimano e porca miseria non c'è verso di avere una corse decente a vuoto come i Cura?
Ne ho provate davvero di tutte ma.…. rimangono dei buoni freni ma la corsa è una vera croce

Io con shimano non ho feeling..ho provato di tutto,ma questi sono gli unici freni di cui sono veramente soddisfatto..e te lo dice uno che ha venduto i primi r1r con nuovo pompante dalla disperazione
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Arrivati, montati e usati, ma che spettacolo di freni!
Modulabili( poco) ma estremamente, estremamente potenti, corsa a vuoto veramente corta ( forse un paio di mm) e in appena un centimetro si passa dal pelare i freni al blocco totale, ci vuole una certa sensibilità, sopratutto dopo aver utilizzato i guide per un mese

Come feeling alla leva li paragono una via di mezzo tra gli xt e i vecchi formula the one, leva prontissima, un pelo più dura da attivare degli xt ma ottimo feeling

Finalmente ho dei freni che frenano e poi sono pure belli!

5fd29048f5311a66acef22247884b51f.jpg


L’unica cosa è che mi è arrivato col match maker sram ma mi manca il pezzettino nella foto che metto in alto a destra
bd66ffed721afb7a3739d10e27ec06e6.jpg


Qualcuno sa dove posso reperirlo?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Io con gli Shimano, BR8020 dopo due uscite una delle pastiglie è già consumata.
Oltre ad aver yrovatruna pinza lercia, altre 2 uscite ed ero a zero
Non so come fare a dire che con le organiche si possa fare chissà cosa, almeno con quelle Shimano
Le metalliche invece sia Shimano che altre durano parecchio
Non so cosa dirti, sarà che peso poco o che freno poco, ma ho usato gli Shimano M8020 da settembre a ieri che ho montato i cura 4, fatto 4 gare e tante ma tante uscite, ci sono ancora le pasticche originali sia anteriore che posteriore, e ce ne sono ancora.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non so cosa dirti, sarà che peso poco o che freno poco, ma ho usato gli Shimano M8020 da settembre a ieri che ho montato i cura 4, fatto 4 gare e tante ma tante uscite, ci sono ancora le pasticche originali sia anteriore che posteriore, e ce ne sono ancora.
Si ma con i Cura non finisco le pastiglie, le cambio per divertimento e per test, ma sono sempre uguali so una mazza
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Arrivati, montati e usati, ma che spettacolo di freni!
Modulabili( poco) ma estremamente, estremamente potenti, corsa a vuoto veramente corta ( forse un paio di mm) e in appena un centimetro si passa dal pelare i freni al blocco totale, ci vuole una certa sensibilità, sopratutto dopo aver utilizzato i guide per un mese

Come feeling alla leva li paragono una via di mezzo tra gli xt e i vecchi formula the one, leva prontissima, un pelo più dura da attivare degli xt ma ottimo feeling

Finalmente ho dei freni che frenano e poi sono pure belli!



L’unica cosa è che mi è arrivato col match maker sram ma mi manca il pezzettino nella foto che metto in alto a destra

Qualcuno sa dove posso reperirlo?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molto belli
https://www.probikeshop.it/kit-semi...-7uuvxfpPkaL1R4z082bq6kaAtYeEALw_wcB&gshop=IT

Qui ancora meno
https://r2-bike.com/FORMULA-Matchmaker-Mixmaster-C1-CR3-Cura-single
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Arrivati, montati e usati, ma che spettacolo di freni!
Modulabili( poco) ma estremamente, estremamente potenti, corsa a vuoto veramente corta ( forse un paio di mm) e in appena un centimetro si passa dal pelare i freni al blocco totale, ci vuole una certa sensibilità, sopratutto dopo aver utilizzato i guide per un mese

Come feeling alla leva li paragono una via di mezzo tra gli xt e i vecchi formula the one, leva prontissima, un pelo più dura da attivare degli xt ma ottimo feeling

Finalmente ho dei freni che frenano e poi sono pure belli!

5fd29048f5311a66acef22247884b51f.jpg


L’unica cosa è che mi è arrivato col match maker sram ma mi manca il pezzettino nella foto che metto in alto a destra
bd66ffed721afb7a3739d10e27ec06e6.jpg


Qualcuno sa dove posso reperirlo?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Belli in questa colorazione!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Arrivati, montati e usati, ma che spettacolo di freni!
Modulabili( poco) ma estremamente, estremamente potenti, corsa a vuoto veramente corta ( forse un paio di mm) e in appena un centimetro si passa dal pelare i freni al blocco totale, ci vuole una certa sensibilità, sopratutto dopo aver utilizzato i guide per un mese

Come feeling alla leva li paragono una via di mezzo tra gli xt e i vecchi formula the one, leva prontissima, un pelo più dura da attivare degli xt ma ottimo feeling

Finalmente ho dei freni che frenano e poi sono pure belli!

5fd29048f5311a66acef22247884b51f.jpg


L’unica cosa è che mi è arrivato col match maker sram ma mi manca il pezzettino nella foto che metto in alto a destra
bd66ffed721afb7a3739d10e27ec06e6.jpg


Qualcuno sa dove posso reperirlo?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che ti avevo detto???..adesso mi devi tante birre
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Cmq ieri sera montati e spurgati x taglio tubo in quanto specialmente il tubo anteriore era lunghissimo e il posteriore l'ho dovuto far passare internamente ed è una rottura assurda, ogni volta un'odissea, cmq la sensazione alla leva già mi piace, totalmente differente agli shimano che hanno sempre quella corsa a vuoto, sono sempre pronti appena gli sfiori, ora si rodano un pò le pasticche e dischi (anche essi formula) e via, speriamo che domani mattina non vado lungo da qualche parte
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Cmq ieri sera montati e spurgati x taglio tubo in quanto specialmente il tubo anteriore era lunghissimo e il posteriore l'ho dovuto far passare internamente ed è una rottura assurda, ogni volta un'odissea, cmq la sensazione alla leva già mi piace, totalmente differente agli shimano che hanno sempre quella corsa a vuoto, sono sempre pronti appena gli sfiori, ora si rodano un pò le pasticche e dischi (anche essi formula) e via, speriamo che domani mattina non vado lungo da qualche parte
Sono così i Cura e onestamente non capisco perchè la shimano abbia optato per una corsa immensa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo