Team Niner alla Cape Epic 2009

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Galadriel

<b>29er Evangelist</b>
Ebbene si, un sogno si avvera.
La Cape Epic...anno 2009...due Air 9 (una arancio con forcella rigida...l'altra da definirsi :-) ) si cimenteranno in un team MIX alla durissima gara in Sud Africa.

790 km e 17000 metri di dislivello aspettano me (il tappo su un Hammer) e Claudio.

Vedremo cosa potranno fare un impiegato pubblico e un ingegnere in groppa a due 29er contro dei veri e propri Elite che giungeranno da più di 20 nazioni.

1200 riders....attraverso un vero e proprio continente. Paura, timore, entusiasmo e voglia di portarmi ancora al limite...

Questa volta forse ancora piu duro di una 24h....le bike dovranno essere affidabili al max, le coperture saranno stressate al max, senza possibilità di assistenza tecnica sul tracciato...io dovro' prendermi cura del mio compagno diventando meno egoista di quanto sia durante una 24h solo....e dovro' permettere a lui di prendersi cura di me...

Emozione...spero solo di potervi documentare il mio viaggio, spero di affrontare con una 29erspider blu... verso il blu di un continente a me sconosciuto.

Lorenza

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Figata...
Mi raccomando foto! (anche se è una gara, ma tanto dovrete pur mangiare no? E oramai una macchinetta non pesa neanche molto)

Grandiosa.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ebbene si, un sogno si avvera.
La Cape Epic...anno 2009...due Air 9 (una arancio con forcella rigida...l'altra da definirsi :-) ) si cimenteranno in un team MIX alla durissima gara in Sud Africa.

790 km e 17000 metri di dislivello aspettano me (il tappo su un Hammer) e Claudio.

Vedremo cosa potranno fare un impiegato pubblico e un ingegnere in groppa a due 29er contro dei veri e propri Elite che giungeranno da più di 20 nazioni.

1200 riders....attraverso un vero e proprio continente. Paura, timore, entusiasmo e voglia di portarmi ancora al limite...

Questa volta forse ancora piu duro di una 24h....le bike dovranno essere affidabili al max, le coperture saranno stressate al max, senza possibilità di assistenza tecnica sul tracciato...io dovro' prendermi cura del mio compagno diventando meno egoista di quanto sia durante una 24h solo....e dovro' permettere a lui di prendersi cura di me...

Emozione...spero solo di potervi documentare il mio viaggio, spero di affrontare con una 29erspider blu... verso il blu di un continente a me sconosciuto.

Lorenza

Lorenza! Conoscendovi so già che la prenderete come una scampagnata. Non tirerete ASSOLUTAMENTE e non vi metterete in testa NESSUNA ambizione a livello di classifica.
Tu sei brava e vaccinata, ma, ti prego, dì a quel tuo amichetto di un ingegnere chimico elvetico di:

1- Lasciare a casa le American Classic e montare un bel paio di Notubes 355 Tubeless!! Basta camera d'aria!!

2- La forcella rigida per favore (digli che lo prego, lo scongiuro, ma che lo faccia) di lasciarla a casa e mettersi una ammortizzata perchè lui ora forse non si ricorda bene cosa sono 790 km con 17 chilometri di dislivello fatti tutti di braccia.

Dai calcoli fatti con Enrico la tua Air Atomic sara' sotto i 9,5 con la forcella ammortizzata. Verifichiamo e poi passa da Andrea a prendere i componenti per portarla da Pezzi per il montaggio e il setup della forcella.

Ciao!

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Ciao Galadriel, fatta nel 2006: organizzazione stratosferica, posti belli, bella gente, siate pronti a lunghissime tirate in grupponi a 35 all'ora, non uscite dalla traccia perchè ci sono certe spine come chiodi sempre in agguato; nel 2006 la coppia mix che stava dominando la gara si è accartocciata all'ultima tappa in un incidente di gruppo tipo strada per la voglia di strafare del maschio; ruote robuste con semislick e lattice perchè nessuno ha voglia di sbattersi per la bici dopo 120 km di gara. Sulla forcella, non sono convintissimo, se il percorso non è cambiato in 3 anni come caratteristiche, non è necessaria.
Questi i miei consigli, da umile uomo di mezza classifica; ed un grandissimo "in C. all'ippopotamo"!

beppe7s

Biker superis
15/2/05
331
0
0
52
torino
www.happytrailmtb.it
In bocca al lupo! anch'io l'ho fatta nel 2006 (ero nel gruppo di Wu Ming). Ho ricordi bellissimi...ma descriverli è inutile dovrai provarli!!!
noi avevamo delle front 26" in alluminio abbastanza nervose. Con le 29er avrete i migliori mezzi a disposizione per il percorso.
Il set up è personale ma perchè la forcella rigida? i lunghi tratti veloci hanno comunque delle buchette in sequenza che è meglio assorbire.
Occhio alla tattica dovete arrivare alla 4a tappa con ancora molto da dare il che potrebbe voler dire andare un po' col freno a mano all'inizio. Comunque ci sarà molta tattica tipo gare su strada.

Galadriel

<b>29er Evangelist</b>
bravi ragazzi! se vi serve un meccanico, prendo ferie e vi seguo!!!

Non dirlo due volte Yoda!!
Io voglio solo riuscire ad arrivare in fondo....è la prima volta per me che mi espongo per qualcun altro (in coppia intendo) dovro' dosare me stessa non solo per me ma anche per lui....

Ammetto su questo aspetto alcune lacune....ho visto le mix del 2008!! da paura, tutti proff, non saro' all altezza ma di certo andro' li con umiltà a dare il meglio di me stessa, per Claudio e per me.

Portare con me la mia Luna...che so che mi proteggera'

umiltà....tenacia e divertimento.. sarà questa l'essenza della vostra Lory

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
UN GRANDISSIMO IN BOCCA AL LUPO!!!
...e....che invidia!! :-) ...un'esperienza così mela sogno tutte le notti!! :-)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo