Team NASA/Niner

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Dopo migliaia di Km di volo il team Nasa è ora sull'altipiano delle Manie a verificare la situazione del terreno di sfida.
Dejay Birtch, John "Fuzzy"Mylne, Cameron Brennenman, Mark Challoner affronteranno di nuovo la sfida della 24 ore di Finale, dopo l'assicurazione da parte del comando alieno che l'increscioso rapimento della edizione passata non si ripeterà.
Il team Nasa prenderà il via con i mezzi speciali realizzati ad hoc per affrontare questa sfida: quattro Niner ONE9 arancio fiammante dotate di ruote supermaggiorate e di un unico rapporto.
Sarà possibile affrontare la 24 ore più tecnica ed esigente a livello planetario con un'unico rapporto?
Dejay, Fuzzy, Cameron e Mark hanno di fronte un'impresa da veri Marziani.
Per chi potrà parteciare o assistere all'evento si prevede un grande spettacolo, a tutti gli altri consigliamo di collegarsi via satellite con la stazione orbitante che seguirà l'evento e che proietterà le immagini olografiche in Universovisione sulla frequenza di 7.32 terahertz.

www.24hfinale.com

One9_nell_orto.jpg

After thousands of miles the Nasa Team is now on the racing field checking the conditions of the course.
Dejay Birtch, "Fuzzy" John, Cameron Brennenman, Mark Challoner are going to face again the 24H of Finale, after the confirmation from the Alien forces the kidnapping performed last year will not happen again.
The Nasa team will use very special transportation tools to race the event: four Niner ONE9 metallic orange with supersized wheels and a single gear.
Will they be able to face a so demanding event using a transmission system with a single ratio between the power system and the ground?
Dejay, Fuzzy, Cameron e Mark are facing a quest that only Martians can achieve!
For the lucky ones able to take part at the event we expect a great show, all the remaning can follow the event connecting to the orbiting station that will follow the event projecting holographic images in Universvision on 7.32 Terahertz frequency.

on35p33d

Biker extra
26/6/06
744
0
0
west coast
Visita sito
Il team di Singlespeed-Italy.com schiererà al via diverse 29er: penso 2 Kona, 2 Singular, forse una Dean.

Ci saranno poi 2 atleti del Team KulaMula con le loro Unit SS.

Del resto i singlespeeders sono stati i primi a cogliere i vantaggi dei ruotoni.

Spiedo

Biker superis
Beh per un diciassettenne che non aveva mai fatto una 24hr in vita sua e che è stato buttato nella mischia dei solo ha fatto una gara da paura! La notte l'abbiamo mandato a dormire qualche ora perchè avevamo paura per lui ma quando è stato sul percorso ha spaccato non poco! .... vedrai in Brugiana!

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
40
Cuneo - Savigliano
Visita sito
cavole se li ho visti..
loro con un durissimo singlespeed mi erano sempre davanti...e qnd iniziavo ad ansimare... si sentiva solo un loro "sinistraaa" per dirmi che passavano a sinistra... io col jolly pù piccolo tentennavo in salita... loro anche nei tecnici più assoluti.... un colpo di pedale e sopara a tutto...

grandissimi... in particolare il ragazzo col pizzone e famiglia al seguito e la ragazza dai codini....

grandissimi!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Grande Ed!! e' rimasto in piedi tutta la notte per motivare e supportare i ragazzi, Rebecca sopratutto, bisognava essere presenti per sentire cosa le diceva per incitarla e sostenerla, veramente bravo!!
W le minestrine di Rebecca e i Niner owners, simpaticissimi.

Alex

Rebecca doveva solo accompagnare DJ!!!

Invece all'ultimo momento ha preso un telaio One che avevamo lì, ci ha fatto smontare una bici demo (una EMD) e dopo aver supplito la mancanza degli spaziatori infilando dentro alla bellemeglio gli ingranaggi del pacco pignoni della EMD e' partita.

A me ha impressionato soprattutto in discesa: anche la mattina dopo 18 ore ininterrotte di corsa andava il doppio della maggior parte dei ragazzi che si trovava davanti. Per la cronaca Rebecca arriva a fatica a un metro e sessantacinque.

Rebecca9.jpg

on35p33d

Biker extra
26/6/06
744
0
0
west coast
Visita sito
A me rebecca ha imprezzionato vedendola mangiare durante la 24h..

leggetevi il resoconto di Limoncino su 24hpassion.it per avere un'idea della perfetta alimentazione del perfetto atleta endurance :-)

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
informazione dai "veri" informati......ma da chi era composto il team NASA, credo aver capito 4 ragazzi americani, ho visto delle foto e sono veramente dei personaggi!!!! Chi è Ed? e chi è il ragazzo di 17 anni che ha impressionato la banda dei singlespeed italiani?
Ho la sensazione che alla prossima devo trovare il verso di partecipare.........compplimenti a tutti!!!!
grazie

Ed è un ragazzone americano che sta a Vicenza
lo abbiamo conosciuto lo scorso anno perchè è venuto a fare gli italiani a Massa, e da allora è uno della famiglia di Singlespeed-italy.
E' un tipo particolare, a volte taciturno, parla poco italiano ma noi ci sforziamo di parlare inglese, però è molto generoso come persona.

Il 17enne americano si chiama Isaac, abita in germania e ieri Ed lo ha riaccompagnato a casa, ma dovrebbe essere dei nostri in occasione dell'europeo.

Il team Nasa è composto dagli atleti del team niner più qualche aggregato, Rebecca per esempio negli USA corre col team Wake-n-Bake se non erro.

i 4 componenti erano Dj Birtch, Mark Challoner, Fuzzy John, Cameron Brenneman se non erro...

sono tutti abbastanza conosciuti nella scena singlespeed/endurance americana

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Campioni_Intergalattici.jpg

Per la cronaca i giri di distacco dai primi non sono tre, ma due, mentre il tempo finale e' corretto. Il servizio cronometraggio non ha rilevato il penultimo segnando un giro finale da 46 minuti giri mentre Cameron (quello coi calzoncini da gara, che ha fatto l'ultimo turno) girava sempre regolarmente in 46 minuti (ogni DUE giri!) dato che essendo in 4 hanno dovuto fare praticamante tutti turni doppi o non avevano il tempo per recuperare.

veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx
Finalmente ho capito perchè non si riuscivo a commentare.

Dunque a 7 giorni abbondanti dall'evento, non ho sentito nessuno che abbia centrato l'argomento:

29er e singlespeed sono due ergomenti inscindibili e questo è stato dimostrato dai risultati agonistici del team Nasa, da Rebecca e da Ausilia

Le bici da 29 sono bici "race senza ritorno" ovvero non puoi andarci piano perchè altrimenti si piantano, stesso discorso le singlespeed sono bici "race senza ritorno" perchè necessitano di un notebole abbrivio alle salite.
Le due cose unite ed un atleta di buon livello fanno miracoli, quello che è successo a Finale ne è la dimostrazione

Ho corso a Finale con la mia Dean TI 29er SS (32-21) per la prima volta, ho fatto il primo giro alle 20,30 e devo dire che sono rimasto sorpreso, non dalle performance, ma dal rendimento della bici su di un percorso che ritenevo inadatto

Altra cosa che non è stata detta che su di un percorso tecnico come Finale sia i Nasa (alcuni) sia i SingleSpeed-Italy.com hanno girato con 29er con forcelle rigide senza problemi di tenuta e senza cadute o altro

Chiedo a Mauro di descrivere le bici per quanto riguarda i rapporti usati da ciascuno del team e per quanto riguarda gomme, ruote, forcelle

SALUD !!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo