Team bike Valconca - Adriaticoast 2008 - 13 luglio

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Vieni a Mnteleone domani sera?
Sì!!!!!!
A Monteleone ci sono venuto .... purtroppo!
Al mio ritorno alla macchina c'era una bella sorpresina ad aspettarmi!!!!
Mi hanno fatto secca la serratura per cercare di fregarmi che ne so ..... 25 €. Così mi hanno fatto danni per qualche centinaio di euro. Per fortuna non sono riusciti ad entrare, almeno ho trovato i vestiti asciutti per potermi cambiare al ritorno.
Da quel che ho sentito hanno scassinato diverse macchine.
 

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
Consiglio mio : il prox anno fate un percorso in zone un pò più "a monte" di Mercatino...un pò più in direzione Carpegna (Montecerignone) o M.Altavelio o M.San Paolo, insomma un pò più verso qualcuno dei bellissimi Monti che avete intorno a Mercatino. Da biker con base in zona Rimini Sud, il percorso di quest'anno (fluviale sul Conca, Gemmano e limitrofi) lo batto tutto l'anno e sarebbe bello scoprire qualcosa di nuovo dalle vs parti...

Cmq, mi hanno raccontato che con i ristori ci sapete fare, e questa parte mantenetela così o-o
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Consiglio mio : il prox anno fate un percorso in zone un pò più "a monte" di Mercatino...un pò più in direzione Carpegna (Montecerignone) o M.Altavelio o M.San Paolo, insomma un pò più verso qualcuno dei bellissimi Monti che avete intorno a Mercatino. Da biker con base in zona Rimini Sud, il percorso di quest'anno (fluviale sul Conca, Gemmano e limitrofi) lo batto tutto l'anno e sarebbe bello scoprire qualcosa di nuovo dalle vs parti...

Cmq, mi hanno raccontato che con i ristori ci sapete fare, e questa parte mantenetela così o-o

Ottimo consiglio ....... a dire il vero ci avevamo già pensato!
Lo scorso anno ci eravamo diretti proprio in quella direzione (Montecerignone, Faggiola), vedi qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=101830.
Ci piace ogni anno cambiare percorso, in modo da rendere più appetibile l'iscrizione a chi viene da lontano e non conosce le nostre zone. Avevamo comunque già valutato che il percorso di quest'anno (Gemmano, Marazzano, Ventena) fosse già conosciuto dai bikers della zona Coriano-Morciano-Riccione, ma tutti quelli che venivano da zone più a NORD non lo avevano mai affrontato.

Per l'anno prossimo ho intenzione di proporre al comitato organizzatore (il direttivo del Team Bike Valconca) un'escursione che si concentra sulle pendici del Monte Carpegna, zona Villagrande per intenderci. Comunque dobbiamo rispettare il punto di partenza (Mercatino Conca) e non possiamo arrivare a percorrere per intero il Monte Carpegna.
 

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
Sì sì, ma infatti il mio consiglio era marcatamente "egoistico" :-)...mi rendo conto che x chi invece è di base nella zona di Cesena-Rimini Nord, le nostre parti le conosce meno...e il comprensorio di Gemmano-M.te Fiore-Castelnuovo e valle del Ventena è decisamente (e sorprendentemente) bello !

Ecco, il vs giro 2007 è esattamente la direzione che prenderei ! Ho dato un'occhiata con Google E. : tutto il crinalone e il lungo fiume per andare da M.Altavelio alla Faggiola lo conosco bene, invece la parte a valle in direzione SassoCorvaro è tutta da scoprire per me : proverò quella traccia presto.

Concludendo, se posso dire la mia per il prox anno, non sarebbe male uno dei seguenti :
- giro in direzione M.San Paolo/M.Cerignone con sconfinamento nella parte sud di M.Copiolo/Villagrande.
- giro "stile 2007" ancora più verso Sassocorvaro/Mercatale (ho capito che la Diga di Sassocorvaro la conoscono in pochissimi).
- giro direzione Faggiola con sconfinamento verso Macerata Feltria.
...semplici a scriversi questi giri, immagino meno a organizzarli...

Un salutone, o-o
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Le conosco talmente bene quelle zone che praticamente i percorsi che hai detto li posso organizzare subito tutti, non resta che mettere le segnalazioni.Tra quelli che hai segnalato credo che opteremo per questo: giro in direzione M.San Paolo/M.Cerignone con sconfinamento nella parte sud di M.Copiolo/Villagrande ................
Comunque grazie mille per i suggerimenti!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Sì sì, ma infatti il mio consiglio era marcatamente "egoistico" :-)...mi rendo conto che x chi invece è di base nella zona di Cesena-Rimini Nord, le nostre parti le conosce meno...e il comprensorio di Gemmano-M.te Fiore-Castelnuovo e valle del Ventena è decisamente (e sorprendentemente) bello !

Ecco, il vs giro 2007 è esattamente la direzione che prenderei ! Ho dato un'occhiata con Google E. : tutto il crinalone e il lungo fiume per andare da M.Altavelio alla Faggiola lo conosco bene, invece la parte a valle in direzione SassoCorvaro è tutta da scoprire per me : proverò quella traccia presto.

Concludendo, se posso dire la mia per il prox anno, non sarebbe male uno dei seguenti :
- giro in direzione M.San Paolo/M.Cerignone con sconfinamento nella parte sud di M.Copiolo/Villagrande.
- giro "stile 2007" ancora più verso Sassocorvaro/Mercatale (ho capito che la Diga di Sassocorvaro la conoscono in pochissimi).
- giro direzione Faggiola con sconfinamento verso Macerata Feltria.
...semplici a scriversi questi giri, immagino meno a organizzarli...

Un salutone, o-o

.............. e se tu le volessi conoscere meglio, quelle zone, basta che ti fai sentire e saremo ben contenti di accompagnarti/vi.
Noi usciamo sempre la domenica mattina ed il sabato ........... considera che, a volte, il "noi" diventa "io" e quindi un po' di compagnia è sempre ben accetta!!!
 

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
.............. e se tu le volessi conoscere meglio, quelle zone, basta che ti fai sentire e saremo ben contenti di accompagnarti/vi.
Noi usciamo sempre la domenica mattina ed il sabato ........... considera che, a volte, il "noi" diventa "io" e quindi un po' di compagnia è sempre ben accetta!!!

Grazie per la disponibilità o-o...mi farò sentire se veniamo su !

Un saluto, Andrea.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Anteprima giro ? M.San Paolo ?

Non ho ancora parlato con gli amici di Montegrimano per sapere quale sarà il tracciato ...... essendo il Monte San Paolo così vicino, qualche passaggio in quella zona mi sembra proprio inevitabile. L'anno scorso si saliva alla Faggiola, si oltrepassava Montecerignone, si andava verso Villagrande e poi si scendeva passando dal Monte San Paolo; non so se quest'anno riproporranno lo stesso percorso o faranno delle variazioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo