te lo senti...

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
te lo senti, che non dovresti farla...quell'uscita in solitario...perchè hai i pedali a sgancio rapido nuovi, non hai la dimestichezza necessaria ....si, va bbbè hai il caschetto e confidi nella prestanza fisica...ma il percorso che hai scelto è un po tecnico,sei alle prime armi e ci sono delle roccette da salire...da fare dei tentativi....sei già caduto in precedenza (con i pedali liberi) ed è andata bene (grazie a Dio) .....ora che fai? ..... ci riprovi?, solo perchè hai montato i copertoni nuovi che (ti dicono) più performati ... considera che c'è sempre la rottura del femore in agguato...la moglie è preoccupata, la bici è da due lire...l'arrapamento incombe ....(ci penso) ha piovuto e le rocce da salire sicuramente sono pericolose....sono solo (mi sento solo), il senso di responsabilità prevale e rinuncio.........mi sento un vigliacco.

spero che il mio autunno in bicicletta non continui così
p.s.
chiedo scusa per lo sfogo...
 

robibotti

Biker superis
te lo senti, che non dovresti farla...quell'uscita in solitario...perchè hai i pedali a sgancio rapido nuovi, non hai la dimestichezza necessaria ....si, va bbbè hai il caschetto e confidi nella prestanza fisica...ma il percorso che hai scelto è un po tecnico,sei alle prime armi e ci sono delle roccette da salire...da fare dei tentativi....sei già caduto in precedenza (con i pedali liberi) ed è andata bene (grazie a Dio) .....ora che fai? ..... ci riprovi?, solo perchè hai montato i copertoni nuovi che (ti dicono) più performati ... considera che c'è sempre la rottura del femore in agguato...la moglie è preoccupata, la bici è da due lire...l'arrapamento incombe ....(ci penso) ha piovuto e le rocce da salire sicuramente sono pericolose....sono solo (mi sento solo), il senso di responsabilità prevale e rinuncio.........mi sento un vigliacco.

spero che il mio autunno in bicicletta non continui così
p.s.
chiedo scusa per lo sfogo...
:il-saggi: saggezza e non vigliaccheria,col passare degli anni se ne acquisisce sempre un pò di più grazie anche alle facciate precedenti...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Hai fatto bene, ci sono e ci saranno un sacco di giornate per uscire... :°°(:

Personalmente ho anch'io la giornata in cui non me la sento.. magari salgo bene, ma in discesa sono teso... e mi dico: "certo che se adesso dovessi cadere saresti proprio un pirla.... te lo senti anche!?!?!?"
Allora scelgo discese tranquille per non rischiare.. tanto so che ci ritornerò e che alla fine vincerò io!! :duello:
 
te lo senti, che non dovresti farla...quell'uscita in solitario...perchè hai i pedali a sgancio rapido nuovi, non hai la dimestichezza necessaria ....si, va bbbè hai il caschetto e confidi nella prestanza fisica...ma il percorso che hai scelto è un po tecnico,sei alle prime armi e ci sono delle roccette da salire...da fare dei tentativi....sei già caduto in precedenza (con i pedali liberi) ed è andata bene (grazie a Dio) .....ora che fai? ..... ci riprovi?, solo perchè hai montato i copertoni nuovi che (ti dicono) più performati ... considera che c'è sempre la rottura del femore in agguato...la moglie è preoccupata, la bici è da due lire...l'arrapamento incombe ....(ci penso) ha piovuto e le rocce da salire sicuramente sono pericolose....sono solo (mi sento solo), il senso di responsabilità prevale e rinuncio.........mi sento un vigliacco.

spero che il mio autunno in bicicletta non continui così
p.s.
chiedo scusa per lo sfogo...

:°°(: Non scusarti...
Sicuramente girare con qualcun'altro sarebbe meglio...sia per eventuali necessità, sia per gli stimoli che ci si può dare a vicenda...
Non disperare!:celopiùg:
 

ticiotix

Biker ciceronis
te lo senti, che non dovresti farla...quell'uscita in solitario...perchè hai i pedali a sgancio rapido nuovi, non hai la dimestichezza necessaria ....si, va bbbè hai il caschetto e confidi nella prestanza fisica...ma il percorso che hai scelto è un po tecnico,sei alle prime armi e ci sono delle roccette da salire...da fare dei tentativi....sei già caduto in precedenza (con i pedali liberi) ed è andata bene (grazie a Dio) .....ora che fai? ..... ci riprovi?, solo perchè hai montato i copertoni nuovi che (ti dicono) più performati ... considera che c'è sempre la rottura del femore in agguato...la moglie è preoccupata, la bici è da due lire...l'arrapamento incombe ....(ci penso) ha piovuto e le rocce da salire sicuramente sono pericolose....sono solo (mi sento solo), il senso di responsabilità prevale e rinuncio.........mi sento un vigliacco.

spero che il mio autunno in bicicletta non continui così
p.s.
chiedo scusa per lo sfogo...

Scusa maddechè?
Qui stiamo parlando di DIVERTIRCI!!! Mica è un lavoro!
Se un giorno ti va, esci, se non ti va, il divano è bello soffice ed è lì per te.
Ci mancherebbe solo il "passatempo obbligatorio":down:
Ciao
TT.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
non devi mica scusarti;)
la prudenza è un ottima arma...
e se ci si sente che c'è il rischio si corre tesi e prima o poi si rischia di cadere...
quindi...secondo me hai fatto benissimo:)
meglio avere un uscita in meno ed essere aggiustati...
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Proprio domenica scorsa parlavo con un amico del forum con il quale ho fatto un'uscita riguardo l'osare e si diceva che il freno è dato dall'età e quindi dalla consapevolezza di potersi far male.
Personalmente ti dico che non hai proprio nula di che scusarti, perchè anche io se sto da solo evito proprio di provare quel nuovo saltino o il passaggio + ripido, mi diverto lo stesso e so che alla prossima se sono in compagnia lo faccio e ci riesco pure (cosa accaduta domenica appunto), quindi continua così che fai bene :celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
grazie infinite per la solidarietà dimostratami...vi ragguaglierò a breve con le foto sul passaggio che mi faceva paura e che mi ha bloccato psicologicamente e moralmente:specc: e che mi ha impedito di fare l'uscita....vorrei un giudizio tecnico sullo stesso...
 
grazie infinite per la solidarietà dimostratami...vi ragguaglierò a breve con le foto sul passaggio che mi faceva paura e che mi ha bloccato psicologicamente e moralmente:specc: e che mi ha impedito di fare l'uscita....vorrei un giudizio tecnico sullo stesso...

un fisico rilassato, una mente tranquilla -e non necessariamente il tutto dev'essere allenato- prevengono più incidenti di qualsiasi altro fattore...
percui take it easy e l'importante è che ti diverti... l'autunno è lungo e dopo arriva pure la primavera e arrivederci sassi bagnati :celopiùg:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
te lo senti, che non dovresti farla...quell'uscita in solitario...perchè hai i pedali a sgancio rapido nuovi, non hai la dimestichezza necessaria ....si, va bbbè hai il caschetto e confidi nella prestanza fisica...ma il percorso che hai scelto è un po tecnico,sei alle prime armi e ci sono delle roccette da salire...da fare dei tentativi....sei già caduto in precedenza (con i pedali liberi) ed è andata bene (grazie a Dio) .....ora che fai? ..... ci riprovi?, solo perchè hai montato i copertoni nuovi che (ti dicono) più performati ... considera che c'è sempre la rottura del femore in agguato...la moglie è preoccupata, la bici è da due lire...l'arrapamento incombe ....(ci penso) ha piovuto e le rocce da salire sicuramente sono pericolose....sono solo (mi sento solo), il senso di responsabilità prevale e rinuncio.........mi sento un vigliacco.

spero che il mio autunno in bicicletta non continui così
p.s.
chiedo scusa per lo sfogo...
sai qual'è la frase che con solosterrato & co. diciamo spesso quando ci sono passaggi particolarmente difficili? "io domani devo andare a lavorare". sembrerà una ca..... ma è la sacrosanta verità: mai rischiare inutilmente!
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
ti parlo da ex malato di adrenalina che non si divertiva se non rischiava di rompersi almeno l'osso del collo....ho notato che col progredire della mia giovinezza tendo a porre maggior attenzione a quello che faccio e spesso quando sono solo davanti ad un rischio tendo a dirmi "cui prodest" e torno a casa intero dai miei bimbi.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
concordo in pieno, spesso è successo anche a me. Riaffrontando poi quello stesso percorso, magari con giornate di sole e meno stanchezza nelle gambe, il tutto viene visto sotto un altro aspetto ed allora si osa di più rischiando di meno (mente più scarica dai pensieri di rocce umide, fango o giornate stressanti)
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
condivido in pieno, penso che l'andare in bike deve essere vissuto come un momento di rilassamento e di evasione (almeno per me e' cosi) e non di stress che si accumula gia' tanto quotidianamente, io cerco di uscire solamente quando ne ho voglia, senza impormi uscite forzate solamrnte perche' altrimenti la domenica potrei prender paga, anche se sono un tipo che nonsi tira indietro in certe discese, cerco di trattenermi un po', perche' se mi rompo, le giornate che perdo non me le paga nessuno, e quando hai una famiglia non ne trovo il senso.
CIAO
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
L'unica tibia e l'unico perone che mi sono rotto, tanti anni fa, andò così.
Ero in bici in giro sotto casa mia, a Roma.
Incontro i miei che escono, io ero piccolino (14 anni) e mi dicono "Posa la bici, che noi usciamo e non vogliamo che ti fai male".
Io poso la bici, prendo le gambe e corro dai miei amici.
Arrivo trafelato, incontro il mio amichetto del cuore, ci azzuffiamo spensierati e ruzzolo da un muretto e mi schianto, col ginocchio che mi sbatte sul calcagno della stessa gamba (chiaro segnale che qualche ossicino non era più sano).
Ora, concordo con il fatto che quando non te la senti devi lasciar perdere, però mi piaceva introdurre tra le riflessioni il fattore sfiga, che se ne frega di come te la senti.
Ciao a tutti.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
L'unica tibia e l'unico perone che mi sono rotto, tanti anni fa, andò così.
Ero in bici in giro sotto casa mia, a Roma.
Incontro i miei che escono, io ero piccolino (14 anni) e mi dicono "Posa la bici, che noi usciamo e non vogliamo che ti fai male".
Io poso la bici, prendo le gambe e corro dai miei amici.
Arrivo trafelato, incontro il mio amichetto del cuore, ci azzuffiamo spensierati e ruzzolo da un muretto e mi schianto, col ginocchio che mi sbatte sul calcagno della stessa gamba (chiaro segnale che qualche ossicino non era più sano).
Ora, concordo con il fatto che quando non te la senti devi lasciar perdere, però mi piaceva introdurre tra le riflessioni il fattore sfiga, che se ne frega di come te la senti.
Ciao a tutti.

ci sono dei periodi in cui la sfiga mi insegue con il kawasaki :smile::smile:
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
...
era solamente uno sguardo stupito,
cosa ci facevi l'altro ieri là?
T'aspettavo qui per oggi a Samarcanda
eri lontanissimo due giorni fa
...

Ciao
TT.

Azz tocchiamoci tutti!!!!!!
Però è altrettanto vero che se si esce qualche volta controvoglia il passo più grande è lo scoglio della pigrizia. Una volta usciti poi siamo contenti di averlo fatto. Ed è ancora più vero che più si esce e più si è allenati, quindi più lucidi e freschi nelle discese pericolose e quindi meno soggetti a cadute...cmq la sfiga è sempre dietro l'angolo. Cmq gli altri hanno detto bene, deve essere un divertimento e non un dovere, altriementi la passione scema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo