"Te ghè inscì de Pedalà"

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
la salita da argengo a pigra non è nulla di che...nel complesso però facendola a pedali da argegno fino al venini sono 22-24 km (non ricordo benissimo) e la discesa è lunghetta, oltre al rientro a pedali in falso piano da griante ad argegno (altri 12 km). la cosa non molto simpatica della salita da argegno a pigra è il traffico, ma partendo a pedalare alle 7:30 non dovrebbe essere un problema.

anzi, visto che vi trovate così presto, piuttosto porterei le macchine a griante la mattina e mi farei subito la regina da griante ad argegno così quando scendete non dovete farvi la statale con il traffico del pomeriggio.

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
anzi, visto che vi trovate così presto, piuttosto porterei le macchine a griante la mattina e mi farei subito la regina da griante ad argegno così quando scendete non dovete farvi la statale con il traffico del pomeriggio.

Però..... veramente un'ottima idea!! :idea1:

Per caso hai un punto di riferimento preciso su dove lasciare le auto?? Il paese si chiama proprio "Griante"??

thanks!
Mc.

PS: tu non vieni??

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
uhm....non so saprei darti un riferimento preciso di dove lasciare l'auto...la discesa sbuca qui più o meno
[url]http://maps.google.it/maps?q=via+carbonera+griante&hl=it&ll=45.998855,9.230361&spn=0.008094,0.021393&sll=46.000927,9.226391&sspn=0.008094,0.021393&t=h&hnear=Via+Carbonera,+22011+Griante+Como,+Lombardia&z=16&iwloc=A[/URL]

dovreste trovare posteggio nelle vicinanze, non dovreste avere difficoltà perchè resta interno rispetto al lago...

non penso di esserci...ci sono stato poche settimane fa (con mezzo metro di neve). divertitevi!

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Giro fatto: bellissimo!! :-)
Peccato sia già finito...... :-(

Allego 2 fotine: Bellagio dal basso, Bellagio dall'alto.... :-)

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
@Mc: dai racconta un po', non essere avaro di commenti! :)

Bè "Venta", c'è poco da dire..... dovevi esserci!! ;-P
Cmq, bellissimo giro ADATTO A TUTTI: salita e discesa fattibili, nulla di complicato
tanto da pregiudicare nè un mezzo nè il suo opposto. Io addirittura la salita me la
son fatta quasi tutta col 32 davanti, stentavo a crederci!! O_O
Discesa lunga e carina, ma niente di che in quanto a tecnica: basta davvero un minimo di "sana impostazione discesistica" e il gioco è fatto!! :-)
Tempo non bello, però nemmeno schifoso: pensavo di soffrir di più il freddo, e invece no per fortuna! Il cielo plumbeo anzi offriva ogni tanto una luce poetica!
Un po' di delusione invece c'è stata per il pranzo al rifugio: pensavo molto molto meglio!! La polenta la faccio uguale anch'io a casa mia..... :-(
Compagnia grandiosa, con "panachè" finale x concludere alla grande!!

Tirando le somme: giri così mi fanno innamorare follemente del mountain biking!!!

Giro fatto: bellissimo!! :-)
Peccato sia già finito...... :-(

Allego 2 fotine: Bellagio dal basso, Bellagio dall'alto.... :-)

Ciao, vedo dalle foto e dal tuo entusiasmo che il giro è stato divertente, nonostante il meteo non sia stato dei migliori.
La prossima volta cercherò di esserci.
La 24h a Finale è stata come sempre uno spettacolo nello spettacolo.
Mi piacerebbe per sabato andare a Pogno, la butto li...:cucù:

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Allora, dato che questo w-e è dura organizzare un'altra trasferta dopo quella di domenica scorsa, si è deciso di optare x un sempreverde "Sangenesio".

Ritrovo: sabato 2 Giugno ore 9 allo scatolificio di Santa Maria Hoè, solita salita bitumosa "stracciamaroni" e discesa "Casiraghi".

Hasta la vista baby!! :-)

Paltano

Biker superis
12/9/11
345
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Giant reign 29
Bella Mc a domani allora ... Dovremmo essere :

Io
Te
Marco il Maestro
Alberto
Marco di Varese
Mattia
Mattia gnagna

Ho sentito anche Giovanni e forse viene!!!

��������������������������

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Bella Mc a domani allora ... Dovremmo essere :

Io
Te
Marco il Maestro
Alberto
Marco di Varese
Mattia
Mattia gnagna

Ho sentito anche Giovanni e forse viene!!!

��������������������������

E 'sticazzi!! :maremmac: Cos'è saltato fuori, un raduno??!! :bum-bum-:

Ma il "puntello" è davanti al Biciaio alle 8.30 x tutti??? :nunsacci:

Yo!
Mc.

Paltano

Biker superis
12/9/11
345
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Giant reign 29
Ma si direi 8:30 biciaio e secondo puntello 9:00 allo scatolificio. Cosi raccogliamo tutti. Tipo Marco di Varese lo faccio venire allo scatolificio pero dammi la via che non ho idea di dove sia!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo