Tc "automatico"

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Questa mattina, come al solito, ho collegato il mio edge al pc per scaricare la cronologia.
Mentre tutte le altre volte, quando collegavo il dispositivo al pc il Tc partiva in automatico ed acquisiva i nuovi dati oggi ho dovuto provvedere manualmente.
Come faccio ad impostare nuovamente il tc in automatico?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Questa mattina, come al solito, ho collegato il mio edge al pc per scaricare la cronologia.
Mentre tutte le altre volte, quando collegavo il dispositivo al pc il Tc partiva in automatico ed acquisiva i nuovi dati oggi ho dovuto provvedere manualmente.
Come faccio ad impostare nuovamente il tc in automatico?

Ciao Fg, il TC parte in automatico se è già caricato ed in background il programma Garmin... (non ricordo il nome), quello che ha l'iconcina tonda con la "G" centrale che trovi sulla taskbar in basso a destra. Prova a verificare cosa è successo a quel programma, dovresti trovarlo sotto la cartella C/GARMIN al limite fai un collegamento al file esecutivo e lo inserisci in "ESECUZIONE AUTOMATICA" del tuo profilo.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
se apro c/ e poi la cartella garmin mi vengono fuori 4 cartelle: bak, pcbsmp2, usb driver, web updater; sotto ho altre icone: 045ecc. Rgn.; gstart_lang Dll; licenze; notice; tc; tc cnt; tc gid; tc lang dll;
e qui mi perdo :cry:
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Naturalmente poi ognuno ha le sue esigenze, le sue priorità e quindi alla fine fa' quello che preferisce e che rende l'utilizzo del PC a lui piacevole e proficuo.
Quello che voglio dire è: attenzione a tutti i programmi che girano in background e che vanno (o meno) ad occupare un iconcina nella systray. Infatti non occupano solo un po' di spazio sullo schermo, ma anche diversi mega di memoria ram.
Il mio ragionamento è: quante volte nel corso di una giornata (o settimana) scarico foto, dati dal garmin, posta elettronica, mi collego col mio palmare... e mille altri automatismi?
Io se le cose non le faccio almeno un paio di volte al giorno tolgo tutti gli automatismi, che poi non sono altro che programmi che monitorano se ho inserito il garmin, la fotocamera... e quanto altro.
Risultato: perdita di tempo per aprire il Training Center a mano = quasi zero, risparmio di memoria = notevole.
Ovvio che se uno poi ha 2 giga di memoria gliene può fregare meno che niente (ed io ho due giga ma me ne frega lo stesso, anche perché lavoro spesso con immagini da 8 e 12 megapixel a 16 bit su + livelli di correzione).

Tutto questo per dire che okkio che i vari automatismi, se non li usiamo spesso alla fine risultano molto pesanti per il sistema "sempre" e utili solo "raramente" per noi.

Il programma che ti serve comunque (se non hai cambiato l'installazione di default) si trova in C:\Garmin\gStart.exe Basta che metti un suo link nel menù esecuzione automatica e lui parte tutte le volte che avvii il sistema. Oppure lo avvii una sola volta e lui di default si imposta per riavviarsi da solo.

Se premi ctrl-alt-canc e cerchi Gstart in "processi" vedi che pesa ben 5.976 kb e semplicemente per accorgersi che hai inserito il Garmin e far partire il Training Center.
Bei tempi quelli del Commodore 64 e della memoria di 64k!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Confermo, condivido e quoto tutto quanto dichiarato da Ramolaccio... Anche io cerco di snellire il più possibile, eppure la taskbar è piena!!!
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Naturalmente poi ognuno ha le sue esigenze, le sue priorità e quindi alla fine fa' quello che preferisce e che rende l'utilizzo del PC a lui piacevole e proficuo.
Quello che voglio dire è: attenzione a tutti i programmi che girano in background e che vanno (o meno) ad occupare un iconcina nella systray. Infatti non occupano solo un po' di spazio sullo schermo, ma anche diversi mega di memoria ram.
Il mio ragionamento è: quante volte nel corso di una giornata (o settimana) scarico foto, dati dal garmin, posta elettronica, mi collego col mio palmare... e mille altri automatismi?
Io se le cose non le faccio almeno un paio di volte al giorno tolgo tutti gli automatismi, che poi non sono altro che programmi che monitorano se ho inserito il garmin, la fotocamera... e quanto altro.
Risultato: perdita di tempo per aprire il Training Center a mano = quasi zero, risparmio di memoria = notevole.
Ovvio che se uno poi ha 2 giga di memoria gliene può fregare meno che niente (ed io ho due giga ma me ne frega lo stesso, anche perché lavoro spesso con immagini da 8 e 12 megapixel a 16 bit su + livelli di correzione).

Tutto questo per dire che okkio che i vari automatismi, se non li usiamo spesso alla fine risultano molto pesanti per il sistema "sempre" e utili solo "raramente" per noi.

Il programma che ti serve comunque (se non hai cambiato l'installazione di default) si trova in C:\Garmin\gStart.exe Basta che metti un suo link nel menù esecuzione automatica e lui parte tutte le volte che avvii il sistema. Oppure lo avvii una sola volta e lui di default si imposta per riavviarsi da solo.

Se premi ctrl-alt-canc e cerchi Gstart in "processi" vedi che pesa ben 5.976 kb e semplicemente per accorgersi che hai inserito il Garmin e far partire il Training Center.
Bei tempi quelli del Commodore 64 e della memoria di 64k!

ih, ih, ih, anch'io sono passato per il commodore 64, per poi impazzire con l'amiga 128 e poi ancora i vari accrocchi come ps, ps2, xbox, nintendo............ insomma, mi piace a pazzià :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
Per il resto devo dire che hai ragione, riflettendoci oggi ci ho messo 1,3 secondi a far partire manualmente il tc.
Mi avete convinto, anche se ho un pc del quale non sfrutto le potenzialità, non lavoro con grafiche o programmi particolarmente pesanti e la ram occupata sarà di 1/4, penso che il risparmio sia un modo per ottimizzare le risorse........quindi da oggi....manualmente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Orpolà, è la prima volta in vita mia che faccio tendenza eh eh!!!!

Dimenticavo di dire prima che dove si vede subito la differenza ad eliminare le cose inutili è l'avvio del computer. Ricordate che bella la prima installazione di XP dove premi il tasto di accensione, alzi lo sguardo e il PC è già li che ti chiede cosa devi fare?
Poi ci installi il firewall, l'antivirus, alcuni programmi (non sapete quanti, quasi tutti ti installano qualcosa che parte e rimane in memoria solo per controllare gli aggiornamenti, o addirittura precaricano delle proprie parti in memoria, anche se poi non li usate. Io cerco di eliminare tutto se posso) e anche il mio CORE 2 6400 overclokkato di default del 20% con 2 giga di ram ci mette 5 minuti a partire!

Ma siamo molto OT.
Il messaggio era quello insomma di togliere il GStart e tutte le altre diavolerie almeno che proprio non le usiate parecchie volte al giorno! (P.S. Chi è che va fra noi 3 o più volte al giorno in bici?)

Ciao ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo