Tavolette e/o gel in caso di dieta/dimagrimento

bading

Biker novus
22/8/18
36
7
0
50
Bari
www.apuliaingenium.it
Bike
Rockrider XC100S
Una domanda. Per giri di due/tre ore per uno come me che vuole buttare giù qualche chilo (1.82, 94kg.....ma ero 107kg....) è opportuno prendere le tavolette che si sciolgono in bocca ENERVIT GT o prodotti similari gel ecc (hanno poche calorie ma sono ricchi di carboidrati e zuccheri....) due/tre a giro oppure è meglio soffrire e basta fino alla fine :twisted:?
Grazie,
Dario
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
ricchi di carboidrati e zuccheri e poche calorie e`, perdona, un ossimoro.

in ogni caso, gel e "porcherie" varie si prendono solo se e quando servono, per giri "normali" ad andature "normali" (e con una base di alimentazione corretta) sono abbastanza, opinione personale, inutuli.
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.725
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
...e sopratutto gel e barrette non devono mai sostituire ciò che è un vero ed essenziale pasto,ma al massimo reintegrare,come una sorta di aiuto (più psicologico che reale),per dimagrire esistono i dietologi,che caso per caso dopo analisi congrue,consigliano la dieta da seguire,se poi è abbinata a qualche sport ancora meglio...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bading and fi
F

fi

Ospite
Una domanda. Per giri di due/tre ore per uno come me che vuole buttare giù qualche chilo (1.82, 94kg.....ma ero 107kg....) è opportuno prendere le tavolette che si sciolgono in bocca ENERVIT GT o prodotti similari gel ecc (hanno poche calorie ma sono ricchi di carboidrati e zuccheri....) due/tre a giro oppure è meglio soffrire e basta fino alla fine :twisted:?
Grazie,
Dario
Ti può rispondere un dietologo, qui al massimo è possibile portare la propria opinione personale e la propria esperienza.
Nel mio caso porto solo acqua ed un mordicchio casomai avessi la necessità, ma non lo mangio quasi mai nei miei giri.
Il biking è un buon esercizio sportivo che aiuta moltissimo, ma se non è unito ad una alimentazione bilanciata non produce i risultati che uno s'aspetta.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.105
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Una domanda. Per giri di due/tre ore per uno come me che vuole buttare giù qualche chilo (1.82, 94kg.....ma ero 107kg....) è opportuno prendere le tavolette che si sciolgono in bocca ENERVIT GT o prodotti similari gel ecc (hanno poche calorie ma sono ricchi di carboidrati e zuccheri....) due/tre a giro oppure è meglio soffrire e basta fino alla fine :twisted:?
Grazie,
Dario
Nulla! bere e basta. Mangia poco prima, e proteico, mangia subito dopo proteico. Magari frutta secca, come noci, mandorle ecc. Devi abituarti a consumare i grassi del tuo organismo. Sposta la tua alimentazione su proteine buone, come carni bianche e legumi, questi ultimi apportano anche carboidrati, verdura e frutta. Mangia poco cucinato: vapore, bollito, crudo o ai ferri. E poi se vuoi dimagrire, devi soffrire un po' la fame.
 
  • Mi piace
Reactions: fi and bading

bading

Biker novus
22/8/18
36
7
0
50
Bari
www.apuliaingenium.it
Bike
Rockrider XC100S
Grazie a tutti. Sto curando l'alimentazione e infatti sto dimagrendo per quello.
Un po' preso da pubblicità e legende metropolitane (......da parte di biker che ho conosciuto da quando mi sono avvicinato a questo sport....) sembrava che se non si integra con prodotti specifici si muore....
Dario


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fi

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Grazie a tutti. Sto curando l'alimentazione e infatti sto dimagrendo per quello.
Un po' preso da pubblicità e legende metropolitane (......da parte di biker che ho conosciuto da quando mi sono avvicinato a questo sport....) sembrava che se non si integra con prodotti specifici si muore....
Dario

ciclisti brutta razza ...:mrgreen: :specc:

è il solito discorso, se sei tirato e fai 5 ore di gara dando il 110% è fin troppo banale che ti devi alimentare di conseguenza,

ma per uscite e allenamenti normali rischi di assumere più di quello che consumi

ad esempio, personalmente, per le uscite attuali fino a 4 ore vado avanti solo ad acqua per stimolare anche il consumo lipidico
 
  • Mi piace
Reactions: bading

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.105
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Grazie a tutti. Sto curando l'alimentazione e infatti sto dimagrendo per quello.
Un po' preso da pubblicità e legende metropolitane (......da parte di biker che ho conosciuto da quando mi sono avvicinato a questo sport....) sembrava che se non si integra con prodotti specifici si muore....
Dario
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Se fai allenamenti intensi, 10/15 ore settimanali, con gare a tutta ogni 2 settimane o anche ogni settimana, e hai già il 6% di grasso corporeo devi reintegrare, altrimenti sono tutti vizi, placebo o credenze popolari, al meglio. Al peggio si tratta di vittime del marketing, che ti fa credere che con le pastiglie giuste, non invecchi, i capelli ricrescono, ti spunta la memoria, diventi più genio di Marconi, e puoi sostenere ogni stress fisico e psichico. Tranne le pillole blu che dopo 30 anni di matrimonio aiutano, ma aiuta di più una nuova trentenne fica dopo 30 anni di matrimonio (ovviamente vale anche per le femminucce e non solo per i maschietti). Perdi 20 kg, inizierai a pesare il giusto peso quando inizieranno le scommesse se arrivi a natale o schiatti prima (con me lo facevano, perché speravano schiattassi). Quando non ti riconoscerai allo specchio e avrai capito che le ossa pesano una pippa, e la costituzione è più facile cambiare la tua di quella italiana, allora se farai gare e avrai ambizione di classifica, potrai integrare, con cervello, seguito da qualcuno bravo.
 
D

Deleted member 219441

Ospite
Una domanda. Per giri di due/tre ore per uno come me che vuole buttare giù qualche chilo (1.82, 94kg.....ma ero 107kg....) è opportuno prendere le tavolette che si sciolgono in bocca ENERVIT GT o prodotti similari gel ecc (hanno poche calorie ma sono ricchi di carboidrati e zuccheri....) due/tre a giro oppure è meglio soffrire e basta fino alla fine :twisted:?
Grazie,
Dario

Dipende da che giro fai. Se fai tre ore di pianura puoi portarti solo acqua, se fai tre ore e 2000 metri di dislivello é un altro. La tua domanda é troppo generica e senza dati ogni risposta é sbagliata.
 
  • Mi piace
Reactions: fi

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Un po' preso da pubblicità e legende metropolitane (......da parte di biker che ho conosciuto da quando mi sono avvicinato a questo sport....) sembrava che se non si integra con prodotti specifici si muore....
Penso che il rischio maggiore lo corri se ingurgiti sostanze senza sapere quello che stai facendo, sia per quanto riguarda il tipo di sostanza, sia per la sua quantità.
Per quella che è la mia esperienza se ti alleni e fai gare gli integratori hanno un senso, se fai uscite amatoriali anche di molte ore ti basta quello che mangi tutti i giorni (inteso come tipo di alimenti).
Personalmente per giri di due ore bevo solo acqua, per durate maggiori aggiungo alla bisogna panini, banana, biscotti ai cereali, frutta secca. Mai sentito la necessità di utilizzare integratori, o meglio li ho anche provati, ma non ho riscontrato nessun tipo di vantaggio. Questo considerato un organismo sano, se ci sono patologie bisogna rivolgersi ad un medico.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fi and bading

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo