• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Ciao a tutti! solitamente giro/giriamo hometrail SanGenesio, Canto, Colazza, Coggiola ecc... ma, visto le piogge incessanti per domenica si pensava a qualche cosa dove il fondo fosse più sabbioso e non argilla come in brianza... detto ciò Tavernerio sarebbe l'ideale ma l'ultima volta (circa 4 mesi fà) non c'era nulla di decente/pulito... certo non possiamo pensare di trovarlo perfetto ma per caso sapete se c'è qualche discesa più decente delle altre? Bolli?Pinera?Boletto? tnks a chiunque abbia info!
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Le troverai tutte scavate dall'acqua, con molte rocce scoperte, il lato positivo a parte le radici scivolose saranno i tratti sabbiosi, dove non saranno scavati dall'acqua, saranno compatti :mrgreen:
Per quanto riguarda i rami e lo sporco, il mese scorso la Bondella era messa molto bene, come ti dicevo l'unico neo erano i canali scavati dall'acqua di scolo.
 
  • Mi piace
Reactions: mirko_jimbho84

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
ps tutte agibili, tranne la bolli che ci salgono con le moto, e ultimamente anche dalla pinera, degli amici le hanno viste. meriggi ultimata ieri, sempre un po' sporca, ma nei canaloni erano troppe le foglie da spostare.
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
L'incendio era sulla dosso fragorato, impraticapile dall'italiano 2017. Il problema é stato il vento di due settimane fa che ha abbattuto alberi qua e là. Non so se qualcuno ha sistemato nel frattempo. Ad esempio la meriggi é di nuovo interrotta.
 
  • Mi piace
Reactions: lucamoru

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
L'incendio era sulla dosso fragorato, impraticapile dall'italiano 2017. Il problema é stato il vento di due settimane fa che ha abbattuto alberi qua e là. Non so se qualcuno ha sistemato nel frattempo. Ad esempio la meriggi é di nuovo interrotta.
grazie! se andiamo li, aggiornerò sulla situa....
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Leggendo l'ordinanza sembra di si

Poi ditemi voi se ho interpretato male
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ho sentito che la strada per la Salute è chiusa, ma non ho capito bene se alle auto o in generale.
la strada per La Salute (Alpe del Viceré) è chiusa alle auto per i non residenti, puoi arrivarci in bici o a piedi ed è Albavilla, non Tavernerio.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
la strada per La Salute (Alpe del Viceré) è chiusa alle auto per i non residenti, puoi arrivarci in bici o a piedi ed è Albavilla, non Tavernerio.

Grazie per l'informazione, riportavo solo nel caso avesse voluto salire da lì...
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Leggendo l'ordinanza sembra di si

Poi ditemi voi se ho interpretato male
Mi sembra di capire che non si possa accedere alle seconde case nel caso tu non sia residente e che siano chiuse alcune vie che (a parte la Strada Regia che non trova riscontro su Google Maps) non mi sembra siano quelle percorse quando sali da Solzago.
Sulla pagina facebook Bikers Como, un ragazzo ha pubblicato la risposta del sindaco che confermerebbe la possibilità di salire a prendere i sentieri che si staccano dalla dorsale.
Detto questo, comunque, salendo dalla Gilasca rimangono comunque in territorio di Tavernerio le varie Bolli/Pinera/Meriggi/boletto parte due etc...senza nemmeno passare per Brunate
 

Classifica mensile dislivello positivo