Tavazzano - Lecco

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
42
Tavazzano (LO)
Visita sito
TAVAZZANO CON VILLAVESCO (LO) - LECCO

DISTANZA: 200 Km ~ (Andata e ritorno)
DISLIVELLO: 159 m (Andata)
TEMPO DI PERCORRENZA: 7h - 8h ( Andata e ritorno)
TERRENO: Prevalentemente pianeggiante con qualche sali e scendi, Sterrato e qualche tratto in asfalto.
IMPEGNO TECNICO: Basso.
IMPEGNO FISCO: Alto per via della lunga distanza in territorio pianeggiante.

Ciao a tutti!
vi mostro un percorso semplice dal punto di vista tecnico ma difficile sulla distanza, tant'e' che tra andata e ritorno sono quasi 200 Km da percorrere prevalentemente in pianura con qualche sali e scendi nella parte centrale.
Si parcheggia a Tavazzano con Villavesco (LO) in piazza Anna Frank.
Si parte dalla piazza in direzione di Quartiano (4 Km asfalto ) dove si prende per lo sterrato dal ponticello che c'e' sulla strada principale del paese.
Da qui, per la maggior parte sullo sterrato, si affiancano il canale Muzza ( da Tavazzano a Cassano d'Adda) e successivamente l'Adda fino a Lecco.
Seguire il percorso è abbastanza semplice dato che la strada è unica ( solo a Trezzo d'Adda si diramano tanti sentieri), e comunque basta seguire le indicazioni sulla traccia GPS.
I periodi consigliati per questo percorso sono da Gennaio a Marzo/Maggio e da Settembre a Dicembre. ( Il motivo e' che la parte centrale del percorso, negli altri periodi, e' frequentata da una marea di pedoni/zombie che non si spostano neanche a minacciarli!
Nel percorso sono indicati anche i punti per rifornirsi d'acqua.
Nella zona di Trezzo D'adda ( esattamente a meta percorso di andata), proprio lungo il percorso, ci sono diversi bar e ristoranti per un eventuale ristoro.
Nel tracciato GPS, quando si arriva a Trezzo d'Adda, in prossimita del santuario (località Concesa), ho preferito inserire una piccola deviazione che sale al convento, entra nel paese e poi riscende giu per un sentierino fino a ritornare al percorso, potete scegliere cmq di evitare questo continuando a percorrere la strada pricipale. (ci sono però dei lavori in corso che chiudono il passaggio, per cui la deviazione è praticamente obbligatoria fino al termine dei lavori).

Tutto questo lo trovate nel file GPS, che e' in formato KMZ creato con Google Earth.

Tavazzano-Lecco.jpg
 

Allegati

  • Tavazzano(LO)-Lecco Aggiornamento 001.zip
    33,4 KB · Visite: 87

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
C'e' qualche esperto che riesce a convertire il .kmz in qualche cosa di digeribile da compegps?
ps
Grazie daryl per la traccia, e' un po' troppo lunga per me ma prima o poi ci provero'. Per ora da lecco sono arrivato fino a Trezzo come massimo. : )
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
42
Tavazzano (LO)
Visita sito
C'e' qualche esperto che riesce a convertire il .kmz in qualche cosa di digeribile da compegps?
ps
Grazie daryl per la traccia, e' un po' troppo lunga per me ma prima o poi ci provero'. Per ora da lecco sono arrivato fino a Trezzo come massimo. : )

Particamente ti fai il tratto migliore, dal mio punto di vista :)
per la traccia gps..dimmi in che formato ti serve, magari e' supportato da google earth e la converte in automatico ;)
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
ho anche googlemap ma oltre al .kmz e .kml non mi da altre possibilita'.
Per compregps potrei usare .trk .gpz .txt e un'altra decina che non ricordo.

Ciao e grazie!
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
50
LO
Visita sito
Ciao, finalmente qualcuno di Lodi mi sentivo solo. Io sono di Quartiano, magari ci siamo già visti ( fai gare UDACE ??? ). visto che smametti anche tu con google earth ti allego questo giretto con partenza e arrivo dal ponte sulla Muzza di Quartiano. Ne approfitto visto che sei anche tu della zona, hai qualche tracciato delle colline di San Colombano? due anni fa ho fatto una gara con un circuito esagerato, ma da google earth non riesco a ritracciarlo, la memoria mi fa cilecca. ciao buona serata
 

Allegati

  • quartiano-quartiano.zip
    7 KB · Visite: 43

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
42
Tavazzano (LO)
Visita sito
Ciao, finalmente qualcuno di Lodi mi sentivo solo. Io sono di Quartiano, magari ci siamo già visti ( fai gare UDACE ??? ). visto che smametti anche tu con google earth ti allego questo giretto con partenza e arrivo dal ponte sulla Muzza di Quartiano. Ne approfitto visto che sei anche tu della zona, hai qualche tracciato delle colline di San Colombano? due anni fa ho fatto una gara con un circuito esagerato, ma da google earth non riesco a ritracciarlo, la memoria mi fa cilecca. ciao buona serata

Ho fatto qualke sentierino di san colombano, ci sono i cartelli blu con la scritta PCM ( percorso circolare miradolese ) che va qua e la per le colline un po su sterrato e un po su strada, e poi trovi anche dei cartelli della GF Millepiedi, anche lei su sterrato. Cmq si ho fatto anche dei senterini per il boschetto.
Sto anche trovando un percorso sul Pavese, a stradella, sempre per le colline.
dai magari ci bekkiamo e facciamo due pedalate.
grazie del file ora do un okkiata!!
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Ciao, finalmente qualcuno di Lodi mi sentivo solo. Io sono di Quartiano, magari ci siamo già visti ( fai gare UDACE ??? ). visto che smametti anche tu con google earth ti allego questo giretto con partenza e arrivo dal ponte sulla Muzza di Quartiano. Ne approfitto visto che sei anche tu della zona, hai qualche tracciato delle colline di San Colombano? due anni fa ho fatto una gara con un circuito esagerato, ma da google earth non riesco a ritracciarlo, la memoria mi fa cilecca. ciao buona serata

Io sono di Dresano e la nostra zona per sterrati la conosco bene. Se ti interessa tutte le domeniche mattina siamo fuori. Anche a San Colombano conosciamo molti tracciati (parlo al plurale perchè usciamo in gruppo). Questa domenica è aout, uscirò sabato pomeriggio (Dresano-Balbiano-Mulazzano-Cassino-Paullo- Spino-Lodi-Galgagnano-Quartino-Dresano). Se ti interessa ti faccio sapere quando andiamo a San Colombano. Ciao
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
42
Tavazzano (LO)
Visita sito
Io sono di Dresano e la nostra zona per sterrati la conosco bene. Se ti interessa tutte le domeniche mattina siamo fuori. Anche a San Colombano conosciamo molti tracciati (parlo al plurale perchè usciamo in gruppo). Questa domenica è aout, uscirò sabato pomeriggio (Dresano-Balbiano-Mulazzano-Cassino-Paullo- Spino-Lodi-Galgagnano-Quartino-Dresano). Se ti interessa ti faccio sapere quando andiamo a San Colombano. Ciao

Ciao!
mi fai sapere anche a me??
 

Classifica mensile dislivello positivo