Taurine, Spark o Merida?

Liga74

Biker serius
13/9/07
222
0
0
Lecco
Visita sito
Di fronte al gusto personale, anche io come molti metto da parte la ragione.
Dai tuoi post non mi sembrava che sta Cannondale ti facesse impazzire, quindi mi dispiace dirti la mia, ma hai speso di più per non avere nulla di più di quanto non avresti avuto prendendo una Merida.

In bocca al lupo per la forcella, spero non ti verrà mai voglia di provarne un'altra, perchè sulle Cannondale l'adozione del tubo di sterzo fuori standard per imporre l'utilizzo delle forelle della casa.....bhe è tutto un programma.


Beh! Non è per essere polemico, ma paragonare la Merida alla Cannondale è come mettere un'Alfa accanto ad una Ferrari, ovviamente non c'è paragone!
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
..... ma hai speso di più per non avere nulla di più di quanto non avresti avuto prendendo una Merida.
scusami,ma in base a quali parametri lo dici?
immagino tu le abbia provato entrambe!

In bocca al lupo per la forcella, spero non ti verrà mai voglia di provarne un'altra.....

sicuramente chi prova una headshok molto difficilmente ha voglia di passare ad un "normale" forka!!;-)

o-o


ciao
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
59
saronno
Visita sito
Di fronte al gusto personale, anche io come molti metto da parte la ragione.
Dai tuoi post non mi sembrava che sta Cannondale ti facesse impazzire, quindi mi dispiace dirti la mia, ma hai speso di più per non avere nulla di più di quanto non avresti avuto prendendo una Merida.

In bocca al lupo per la forcella, spero non ti verrà mai voglia di provarne un'altra, perchè sulle Cannondale l'adozione del tubo di sterzo fuori standard per imporre l'utilizzo delle forelle della casa.....bhe è tutto un programma.
QUOTO in pieno...c.dale sono con forcelle della casa.....sforzo economico ma secondo me ripagato sul campo
 

pitlor

Biker popularis
Credo che guidare un'alfa non sia la stessa cosa di guidare una ferrari, poi se per te è uguale!

Vi sfugge un piccolo particolare,...... le differenze di prezzo tra Alfa e Ferrari sono anche 1 : 5, tra C'dale e altro siamo quasi 1:1, anzi con il $$$ bassissimo come adesso si risparmia anche qualcosina...
Io mi ero interessato su un BMC front costava molto di più di quanto ho pagato mia Scalpel ed era equipaggiata simile.
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
59
saronno
Visita sito
Vi sfugge un piccolo particolare,...... le differenze di prezzo tra Alfa e Ferrari sono anche 1 : 5, tra C'dale e altro siamo quasi 1:1, anzi con il $$$ bassissimo come adesso si risparmia anche qualcosina...
Io mi ero interessato su un BMC front costava molto di più di quanto ho pagato mia Scalpel ed era equipaggiata simile.
tra c.dale e altre ha parita' di montaggio c'e' una buona diff....comunque dopo tutto pende sempre dai gusti e dal portafoglio dei clienti
 

Liga74

Biker serius
13/9/07
222
0
0
Lecco
Visita sito
LE HAI MAI GUIDATE..........ti piacerebbe avere una bici che ogni tre volte che la usi va in officina

Le alfa le ho guidate per anni, le ferrari sono un sogno. Con la mia Cannondale ho realizzato un sogno, quando compri una Cannondale paghi anche il nome la storia il mito che vi è alle spalle, ma credo che tu non possa capire visto che riduci tutto a pochi spiccioli di differenza tra un modello e l'altro.
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
Ciao,
stò valutando l'acquisto di una front in carbonio, nel vasto panorama di scelte, ho ristretto la cerchia a

Taurine 2 SL montata coma da catalogo propostami a 2500€

Olympia Stark montata XT (gruppo e ruote) con Reba race a 2200€

Merida carbon FLX a 2000€ con Recon, alexrims, XT\LX (maggiormente mi interessano pareri sul telaio)

a questo punto, lascio alla vostra esperienza una valutazione, considerando che ho una passione particolare per le Cannondale e non sono mai riuscito ad averne una... ma che il rivenditore più vicino è quello Olympia che fà sempre la differenza quando si comprano bici da divrsi soldini.

attendo con impazienza una vostra valutazione

Grazie!!!!

Io le ho avute tutte e tre, la prima era la Merida, la seconda l'olympia e la terza la Taurine.
Non perdere tempo e non stare a sentire tante campane, se fai gare xc prendi la bici dell'anno .... Taurine. E' un altro modo di pedalare , lo scoprirai alla prima uscita.
Io ho la Taurine 1sl ti posso solo dire che la forza che hai nelle gambe viene trasmessa direttamente alla ruota posteriore, in salita è un fulmine se hai la forza di scattare, poi la forcella fatty non svirgola di un millimetro.
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
59
saronno
Visita sito
Le alfa le ho guidate per anni, le ferrari sono un sogno. Con la mia Cannondale ho realizzato un sogno, quando compri una Cannondale paghi anche il nome la storia il mito che vi è alle spalle, ma credo che tu non possa capire visto che riduci tutto a pochi spiccioli di differenza tra un modello e l'altro.
le c.dale sono fuori prezzo ma sono conte nel dire che sono un sogno
 

kite

Biker novus
2/1/07
25
0
0
Arezzo
Visita sito
le c.dale sono fuori prezzo ma sono conte nel dire che sono un sogno

forse hai ragione che siano un pò al di sopra dei prezzi di mercato, ma considera che per le atre (Merida e Olympia), a parità di montaggio, le cifre erano cmq considerevoli, pensando ai quasi 2300 della Stark e agli altrettanti della Merida (ripeto a parità di montaggio).
se ci mettiamo sopra la "particolarità" della Cannondale e la garanzia a vita sul telaio, otteniamo quel qualcosa in più nel listino che, a mio parere, è anche giustificato.
Sui gusti e sull'affidabilità, potremo stare qui a discutere per anni, non ci troveremo mai d'accordo su tutta la linea.
La chiave di tutto è se i soldi spesi alla fine diano la soddisfazione sperata e almeno da quello che si dice in giro, la Taurine è un ottima front, purtroppo non l'ho ancora potuto verificare, poichè tra brutto tempo e problemi personali, non ho fatto nemmeno 1 metro....
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
59
saronno
Visita sito
forse hai ragione che siano un pò al di sopra dei prezzi di mercato, ma considera che per le atre (Merida e Olympia), a parità di montaggio, le cifre erano cmq considerevoli, pensando ai quasi 2300 della Stark e agli altrettanti della Merida (ripeto a parità di montaggio).
se ci mettiamo sopra la "particolarità" della Cannondale e la garanzia a vita sul telaio, otteniamo quel qualcosa in più nel listino che, a mio parere, è anche giustificato.
Sui gusti e sull'affidabilità, potremo stare qui a discutere per anni, non ci troveremo mai d'accordo su tutta la linea.
La chiave di tutto è se i soldi spesi alla fine diano la soddisfazione sperata e almeno da quello che si dice in giro, la Taurine è un ottima front, purtroppo non l'ho ancora potuto verificare, poichè tra brutto tempo e problemi personali, non ho fatto nemmeno 1 metro....
personalmente la taurine la ritengo la miglior front in carbonio in circolazione
 

colomer77

Biker serius
22/11/05
221
0
0
Bergamo(S.Omobono)
Visita sito
ragazzi anch'io mi sto facendo prendere dalla "scimmia" del carbonio e vorrei valutare l'acquisto di un telaio taurine e relativa forcella fatty + attacco manubrio e serie sterzo.

per voi esperti di cannondale è possibile acquistare il solo telaio e forcella?

altra domanda...serve una guarnitura specifica per questo modello di telaio o posso benissimo montare ad esempio la mia attuale truvativ stylo semi nuova e ruote slr?

grazie a tutti
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
ragazzi anch'io mi sto facendo prendere dalla "scimmia" del carbonio e vorrei valutare l'acquisto di un telaio taurine e relativa forcella fatty + attacco manubrio e serie sterzo.

per voi esperti di cannondale è possibile acquistare il solo telaio e forcella?

altra domanda...serve una guarnitura specifica per questo modello di telaio o posso benissimo montare ad esempio la mia attuale truvativ stylo semi nuova e ruote slr?

grazie a tutti

Per la guarnitura non c'è problema, telaio + forca lo vendono, ma solo con la Lefty, a meno che tu non ti metta d'accordo col venditore.

Fabio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo