Taurine, Spark o Merida?

kite

Biker novus
2/1/07
25
0
0
Arezzo
Visita sito
Ciao,
stò valutando l'acquisto di una front in carbonio, nel vasto panorama di scelte, ho ristretto la cerchia a

Taurine 2 SL montata coma da catalogo propostami a 2500€

Olympia Stark montata XT (gruppo e ruote) con Reba race a 2200€

Merida carbon FLX a 2000€ con Recon, alexrims, XT\LX (maggiormente mi interessano pareri sul telaio)

a questo punto, lascio alla vostra esperienza una valutazione, considerando che ho una passione particolare per le Cannondale e non sono mai riuscito ad averne una... ma che il rivenditore più vicino è quello Olympia che fà sempre la differenza quando si comprano bici da divrsi soldini.

attendo con impazienza una vostra valutazione

Grazie!!!!
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
che domande...taurine ;-)
un motivo in più per convincerti(ma tanto lo sei già anche tu :-) ) è che ha la garanzia a vita..oltre ad andare davvero bene!
prenderesti il modello 2007 o 2008?

ciaooooo
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao,
stò valutando l'acquisto di una front in carbonio, nel vasto panorama di scelte, ho ristretto la cerchia a

Taurine 2 SL montata coma da catalogo propostami a 2500€

Olympia Spark montata XT (gruppo e ruote) con Reba race a 2200€

Merida carbon FLX a 2000€ con Recon, alexrims, XT\LX (maggiormente mi interessano pareri sul telaio)

a questo punto, lascio alla vostra esperienza una valutazione, considerando che ho una passione particolare per le Cannondale e non sono mai riuscito ad averne una... ma che il rivenditore più vicino è quello Olympia che fà sempre la differenza quando si comprano bici da divrsi soldini.

attendo con impazienza una vostra valutazione

Grazie!!!!
Olympia Stark, perche la spark e' della scott ed e' una full!

Io in fila comprerei Taurine, Merida e poi Olympia, parlando solo di telaio!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Io sarei indeciso tra la Taurine e la Stark:
preferirei la prima per quanto riguarda il solo telaio mentre guardando la bike nel complesso, l'Olympia mi sembra meglio montata e costa meno (poi non mi piace la fatty della taurine e bisogna considerare che ultimamente questa forca non se la sta passando bene.)
Ciaooo.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Ma Vuoi Mettere Un Frame In Carbonio Cannondale?e' Garantito A Vita...praticamente Non Devi Assolutamente Preoccuparti Di Nulla...e Poi Se Hai Sempre Sognato Cannondale...prendi Cannondale...io Per Esempio Ho Sempre Sognato La Santacruz Heckler,e Poi Per Risparmiare Ho Preso Una Slayer Usata Del 2001 Ma Continuo A Sbavare Dietro Alle Vecchie Heckler...anzi, Mi Sto Spostando Verso La Prophet...quindi Personalmente Ti Consiglio Cannondale
 

Liga74

Biker serius
13/9/07
222
0
0
Lecco
Visita sito
la cosa che mi dà perplessità è la fatty, ottime prestazioni come ho letto anche nel forum, ma sono scettico sull'affidabilità, considerando che il sivende Cannondale è a 40 km da casa mia...

Innanzitutto 40 km per realizzare un sogno non sono nulla, poi non è che tutte le fatty diano problemi, io non ne volevo sentire parlare ed ora la cambierei solo per provare una lefty. QUINDI CHE ASPETTI CORRI A PRENDERTI LA CANNONDALE!
 

Alexp

Biker superis
Io ti dico Merida.
Perchè? Perchè l'ho appena presa io:mrgreen:
Stante il fatto che non l'ho ancora provata per bene, posso dirti che d'acchito appare molto rigida e reattiva, un cavallo da corsa.
L'ho presa anche perchè è il marchio trattato da mio sivende.
Comunqe anche con la Taurine e la Stark puoi andare tranquillo (per quanto ne so).
Ciao,
Alex
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
la cosa che mi dà perplessità è la fatty, ottime prestazioni come ho letto anche nel forum, ma sono scettico sull'affidabilità, considerando che il sivende Cannondale è a 40 km da casa mia...

Beh... se abiti ad Arezzo il rivenditore di cui parli dovrebbe essere Leonardi... Tranquillo che la Fatty te la sistema lui prima di consegnarti la bici!

La Taurine, per quel che posso averla provata io (200 chilometri prima di avere le ormai tristemente famose noie alla forcella...) è una gran bici: in salita se hai le gambe vai dove vuoi, in discesa hai un discreto confort al posteriore (considerando che si tratta di una front "da gara").

Io te la consiglio, ricorda solo di farti "upgradare" la Fatty con le cartucce integre prima di portarla a casa.

Fabio
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
è il modello 2007, pensi che il prezzo sia buono?

Ottimo,perchè Ritengo che gli allestimenti 2007 siano migliori di quelli del 2008!
il prezzo non mi sembra male...se non erro ti ha fatto più del 16% di sconto...magari prova a giocartela a ancora un pò :-)

per la forka?beh si tratta anche di un pò di c@@o...la mia cartuccia è ancora integra!e speriamo lo continui a rimanere...e poi se vai da leonardi come ti hanno detto te la sistema lui,anche perchè ho sentito parlare di una modifica che faceva..ma non so niente di più..anzi magari aggiornaci se hai news!!

neppure il mio sivende è sottocosa...a volte ci impego anche 1h ad arrivare(causa traffico)...ma come si dice "il gioco vale la candela"!!

ciao
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
16% di sconto con l'uscita dei modelli 2008....secondo me si puo' cavare ancora un po le braghe....:maremmac:
quoto sinceramente nn mi sembra un gran che come sconto considerando che è un modello "vecchio" e che senza dubbio lo ha gia in negozio e che per lui è "un fondo di magazino"
 

Liga74

Biker serius
13/9/07
222
0
0
Lecco
Visita sito
quoto sinceramente nn mi sembra un gran che come sconto considerando che è un modello "vecchio" e che senza dubbio lo ha gia in negozio e che per lui è "un fondo di magazino"

Ho capito che hai messo le virgolette ma quel "vecchio" e "un fondo di magazzino" sono state due pugnalate al cuore. Tornando al prezzo credo proprio che ti debba togliere ancora qualcosa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo