Taurine o Rush?

pibias1

Biker novus
3/2/09
12
0
0
MESTRE
Visita sito
Buongiorno ragazzi,
Sono un pò indeciso se indirizzarmi sul prossimo acquisto su Taurine o Rush.......
Vado in MTB da 3 anni e finora ho usato un cancello e mi piacerebbe prendermi un carbonio.......
I miei percorsi sono colli e montagna, su percorsi mediamente impervi e mi piacerbbe farli con una bici straleggera:smile:......
Inizialmente non avevo dubbi e sarei andato fisso dritto su una front....poi parlando con amici e negozianti mi hanno fatto riflettere sulla full....:spetteguless:

Che mi consigliate voi?
Grazie
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
Mah... Dipende cosa vuoi, se vuoi divertirti prendi una rush oppure se vuoi fare gare ti prendi una taurine, tra le due c'è una differenza abissale come comportamento. Ma da quello che scrive si capisce che ti vuoi divertire, allora prenditi una bella rush, poi non veneti vicino a alla provincia di venezia abbiamo Sperandio, Jesolo e Scavezzon, Mirano.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
..due tipologie di bici un po' differenti, dai percorsi che dici andrei di rush lascerei perdere il carbonio, altrimenti tra le due ci sarebbe la scalpel piu' leggera e reattiva della rush, quest'ultima molto appagante nelle discese grazie anche al tipo di sospensione posteriore (monopivot)
 

pibias1

Biker novus
3/2/09
12
0
0
MESTRE
Visita sito
..due tipologie di bici un po' differenti, dai percorsi che dici andrei di rush lascerei perdere il carbonio, altrimenti tra le due ci sarebbe la scalpel piu' leggera e reattiva della rush, quest'ultima molto appagante nelle discese grazie anche al tipo di sospensione posteriore (monopivot)

....sarebbe l'ideale la scalpel....ma quanto costa ragazzi!!!!!!!:maremmac:
 

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
Personalmente ti posso dare un'opinione sincera che va contro al mio interesse (la mia rush carbon è in vendita)... se vuoi una bici che arrampichi e ti dia soddisfazioni in salita prendi la taurine, se per te essere uno scalatore non è molto importante e miri più al divertimento in generale vai di rush.... non pretendere però arrmapichi come una front altrimenti la usi 3 volte e poi la vendi (come me)
 

pibias1

Biker novus
3/2/09
12
0
0
MESTRE
Visita sito
Personalmente ti posso dare un'opinione sincera che va contro al mio interesse (la mia rush carbon è in vendita)... se vuoi una bici che arrampichi e ti dia soddisfazioni in salita prendi la taurine, se per te essere uno scalatore non è molto importante e miri più al divertimento in generale vai di rush.... non pretendere però arrmapichi come una front altrimenti la usi 3 volte e poi la vendi (come me)

....infatti....questo è il mio dubbio!....mi piace una bici leggera che dia soddisfazioni in salita con un occhio di riguardo alla discesa.....qui non riesco a percepire quanta differenza ci sia con una full, considerando che non mi lancio in discesa come un matto, ma scendo allegro senza esagerare......
...Nessuno però ha commentato tra le front l'ipotesi delle CUBE LTD CC 2009.....CHE MI DITE?
 

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
....infatti....questo è il mio dubbio!....mi piace una bici leggera che dia soddisfazioni in salita con un occhio di riguardo alla discesa.....qui non riesco a percepire quanta differenza ci sia con una full, considerando che non mi lancio in discesa come un matto, ma scendo allegro senza esagerare......
...Nessuno però ha commentato tra le front l'ipotesi delle CUBE LTD CC 2009.....CHE MI DITE?

Se vuoi soddisfazioni in salita vai di front, le full per andare bene in salita devono essere molto leggere e costose (io direi attorno ai 5000€ almeno). E' vero anche che la rush rispetto ad una front in discesa, sul lungo o semplicemente nel non agonistico va divinamente
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
la scalpel non crdo abbia problemi a livello di performances in salita poi in discesa hai sempre 100 m.m. al posteriore da sfruttare
ah! poi se blocchi l'ammo avendo il carro senza snodi credo che abbia poco da invidiare ad una front
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
rush.....sicuro!!
è molto meglio nelle discese per divertirsi!! io prima avevo una front e adesso con la full...magari fai anche le stesse cose ma ti diverti un infinità di più!! :celopiùg:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
innanzitutto: se parliamo di salite asfaltate, magari lunghe (visto che siamo delle stesse parti: un grappa, un piancavallo...) allora ok: front tutta la vita...
ma se parliamo di salite sterrate, con presenza di sassi & c, la rush, come quasi tutte le full "moderne", va alla grande... e secondo me scala meglio della mia front, che non sarà magari leggerissima, ma è comunque montata bene: parlo per esperienze dirette negli stessi percorsi!
in discesa poi, ma questo è ovvio, la rush ti fa divertire...
certo va meglio in discesa che in salita (ad esempio un sitema di ammo tipo trek funziona meglio in salita) e in discesa bisogna fare la mano alla frenata (molto più anteriore... ma in pochi km passa tutto!), ma per il genere marathon, tra quelle che ho provato e per i miei gusti, quindi polivalenza, va decisamente bene!

(ps: si trovano ottimi affari dalle "nostre parti".....)
 

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
Il confronto front full si può fare ma bisogna tener presente alcuni parametri, tra tutti il costo.
Una front da 2500€ è gia un bel ferro che ti può permettere parecchie soddisfazioni, se poi la prendi di un carbonio votato anche al confort (es. specy stumpjumper HT) fai una buona scelta.
Per poter avere una full paragonabile a quel tipo di front devi spendere il doppio, ed in ogni caso avrai una bici che pesa parecchio di +, meno agile e che scala peggio nelle salite scorrevoli (non solo asfalto ma anche sterrato scorrevole).
La scalpel? Il modello 2008-9 è fantastico, l'ho provato per parecchio tempo e direi che probabilmente sarebbe la mia bici quasi perfetta, considera che però costa tantissimo (io avevo in prova una team e aveva un prezzo imbarazzante di + di 6000€ mi pare) e che in discesa quei 100mm il posteriore sembrano molti meno.7
Se devo fare un confronto rush carbon - scalpel beh... direi che la scalpel è di un'altro pianeta a livello di xc agonistico, ma la rush carbon è veramente notevole in discesa e sul tecnico. Se poi parli della versione carbon sembra abbia + di 120mm di escursione al posteriore... però per quanto mi riguarda non è il tipo di bici che preferisco.....
 

killer64

Biker novus
6/11/08
8
0
0
bergamo
Visita sito
Se non ti interessa divertirti prendi la taurine, altrimenti rush. Io avevo la scalpel (mod. precedente) ed era impossibile andare fuoristrada senza rimbalzare a destra e a sinistra (figurati una rigida), mentre adesso con la rush carbon è tutta un'altra storia. Anche per fare delle belle garette è un ottimo compromesso, comoda e sicura, certo meno reattiva nei cambi di direzione, ma con l'escursione che ha, passi sopra su tutti gli ostacoli (buche, gradini, radici..)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo