Taurine cambio con Flash

NicoR1

Biker superioris
Lo so che cosi di gettò sembrerebbe ovvio dire di cambiare la taurine con la flash ma:
io ho una taurine HiMod montata tutta XO (tranne pignoni e deragliatore ant. XTR) reggisella terralogic Attacco manubrio FRM sterzo FSA kforce Catena KMC sella antares carbon e pedali look carbon e ciliegina la lefty carbon 2010 qulla verde per intenderci:-)
Insomma è montata top.
come disegno di telaio ovviamente è "datato" il punto è che per prendere una flash pari livello dovrei prendere la Himod1 che viene non meno di 5000€ ad andar bene. oppure potrei optare per il telaio flash e montare i pezzi miei.

ma mi chiedo ne vale veramente la pena spendere 2500€ per cambiare il telaio solamente??

o mi tengo questa un altro anno di gare in attesa di qualche occasione e poi cambio la bici??
:-)
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Lo so che cosi di gettò sembrerebbe ovvio dire di cambiare la taurine con la flash ma:
io ho una taurine HiMod montata tutta XO (tranne pignoni e deragliatore ant. XTR) reggisella terralogic Attacco manubrio FRM sterzo FSA kforce Catena KMC sella antares carbon e pedali look carbon e ciliegina la lefty carbon 2010 qulla verde per intenderci:-)
Insomma è montata top.
come disegno di telaio ovviamente è "datato" il punto è che per prendere una flash pari livello dovrei prendere la Himod1 che viene non meno di 5000€ ad andar bene. oppure potrei optare per il telaio flash e montare i pezzi miei.

ma mi chiedo ne vale veramente la pena spendere 2500€ per cambiare il telaio solamente??

o mi tengo questa un altro anno di gare in attesa di qualche occasione e poi cambio la bici??
:-)



ciao,

io questo cambio l'ho dovuto fare "forzato" in quanto il mio taurine sl si è crekkiato....e me lo hanno sostituito in garanzia con un fash:yeah!:

dopo un paio di mesi di uso posso dirti che a mio avviso il fash è molto meno "ignorante" pur mantenendo una rigidezza laterale molto elevata....ECCEZIONALE.....ma 2500 euro o anche la metà...c'hanno le gambe lunghe a casa mia....e io non ce li avrei mai e poi mai spesi.


ora:
altri possono confermare, smentire, trovare altre peculiarità, suggerirti una scalpel...etc etc.. (io sono stato molto sul generale perchè non mi sento un "tester" da 10 e lode)
ma se il punto fondamentale è : vale la pena spendere dei soldi ...tutti quei soldi per un cambio telaio.....beh.....credo nessuno possa darti una risposta sensata.....che solo tu, conoscendo le tue disponibilità finanziare puoi darti.(IMHO)
 
  • Mi piace
Reactions: 44x11 and motobimbo

NicoR1

Biker superioris
il dubbio è forte perchè cmq la taurine è eccezzionale.. e montata come la mia (ho speso i dindini piano piano praticamente) fare il cambio con una flash himod2 non mi và e per prenderne una allo stesso livello appunto ci vogliono i soldi e io non ho. oppure telaio e pezzi vecchi... mhà
 

Ellpiaxxa

Biker novus
6/2/12
2
0
0
Valdagno
Visita sito
Scusate il ritardo ma a me il Taurine si è rotto (crepa attacco freno posteriore) poco più di due mesi fa.
Il telaio di per sè è uno schianto, ma al momento di frenare in discesa il rumore che si genera e le vibrazioni sono insopportabili.
Dopo ripetuti tentativi di cambio pastiglie e dischi, grazie a questo forum ho fatto chiarezza.
Mi sono rivolto al mio negoziante, dopo un pò di riluttanza, ha acconsentito a cambiarlo in garanzia con un Flash.
La mia domanda è: il kit per il cambio telaio (reggisella, deragliatore, pedivella BB30 e corone) è veramente proposto da Cannondale ad un prezzo politico di più di 300 euro?.
Premetto che la mia non è assolutamente una domanda polemica ma solamente avere qualche parere in più.
Grazie a chi magari mi può illuminare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo