Taratura Z1 sl 2006

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Ciao, la scorsa settimana ho provveduto alla taratura della forca seguendo le indicazioni delle pressioni come indicato sul Vs. sito....peso 63 kg...e la forca non ha Sag e pare duretta...forse sbaglio l'ordine di gonfiaggio (camera positiva - camera negativa - par)??
Help-me!
Gio'
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao, la scorsa settimana ho provveduto alla taratura della forca seguendo le indicazioni delle pressioni come indicato sul Vs. sito....peso 63 kg...e la forca non ha Sag e pare duretta...forse sbaglio l'ordine di gonfiaggio (camera positiva - camera negativa - par)??
Help-me!
Gio'

L'ordine di confiaggio consigliato è PAR - aria positiva - aria negativa.
Se la forcella ha poco SAG ti consiglio di abbassare la pressione positiva ed eventuamenete aumentare il PAR per contrastare il finecorsa.

Ciao

o-o

Domenico
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Allora, riprovato a tarare...il risultato è buono...ma il sag è ancora pochino pochino. Mi chiedo quanto posso scendere come pressione per l'aria positiva senza che la pressione di quella negativa cominci ad agire accorciando l'escursione della forca verso i 130 mm.
Esiste una pressione minima di esercizio?
Grazie!
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
...no...scusami.....credo di aver capito....non ho tenuto conto dell'ordine di gonfiaggio delle camere (e me lo hai pure specificato.....)...!!! Quindi se si cambia ordine la pressione di una camera può influenzare l'altra???
 

Classifica mensile dislivello positivo