taratura sospensioni canyon

rabo

Biker novus
12/1/10
6
0
0
emilia
Visita sito
ciao ragazzi, mi serviva un consiglio, regolando le sospensioni della mia bici con il classico metodo del 15/20% di sag sulla forcella e 25%sull'ammortizzatore, risulta inguidabile in discesa, creando un impressionre tipo gomma buca. secondo voi cosa sbaglio? o puo essere un problema meccanico? :nunsacci:
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Io sulla mia nerve ho regolato il sag sull ammo al 25% circa e rende benissimo sulla forcella il 20%. certo dopo 120 mm si fanno sentire in discesa a chi come me è abituato con più escursione. Forse hai il ritorno troppo aperto o troppo chiuso prova a regolarlo.
 

rabo

Biker novus
12/1/10
6
0
0
emilia
Visita sito
dimenticavo di dire che la forella che ho montato e una recon race solo air presa nuova l'anno scorso.si la senzazione che trasmette in discesa e paragonabile a una gomma sgonfia o buca, come gomma monto kenda nevegal,e mi ci sono sempre trovato bene.il ritorno mi pare non troppo frenato,lo tengo non troppo frenato per copiare bene e non troppo aperto per non saltellare, sulla front (felt q 720) questo inconveniente non succede.
 

Simorider73

Biker novus
24/9/09
24
0
0
Felino
613619.spreadshirt.it
Non capisco cosa intendi di preciso :nunsacci: , ma il classico metodo del 15/20% di sag sulla forcella è stato abbandonato ormai da tempo. Io ho montato delle Marzocchi 66 RC3 Evo con telemetria wireless :-| e modifico i parametri direttamente dall'I-Phone 4 satellitare poi ci pensa l'autoapprendimento.
Rabo, se vuoi una regolazione professionale devi lasciare la tua bici nelle sapienti mani del nostro tester equipement Ermes NoLimits con epidermide in GoreTex, una Sabato pomeriggio (13:30 in park) basta che non sia Sabato 20 perchè non c'è nessuno.
Viene giù dalla verticale di Masano che non tocca neanche in terra, poi gli chiedo, oh, come ti trovi con il 180 davanti? E lui mi fa, boh, non l'ho ancora usato!
E noi: :adore!:

let's funny [url=http://www.youtube.com/watch?v=_HGA8MVvHXQ]YouTube - MTB FREERIDE VAL BAGANZA SNOW BIKE - FEBBRAIO 2011[/URL]
 

rabo

Biker novus
12/1/10
6
0
0
emilia
Visita sito
se buona notte.....il tester e due mesi che viaggia con la sua bici senza cuscinetti nel mozzo davanti,affermando che la si usa bene ugualmente.....con la mia e a nozze!!!potrbbe fare downhill con una grazziella e dire "si mica male posso fare qualcosa di piu ..." comunque resta il fatto che non riesco piu a usarla come prima.....con la felt volo con la canyon non ce verso di fare una disesa fatta bene, da sempre quella senzazione di gomma buca....come se ci fosse qualcosa che si flette.....e un peccato la canyon xc mi sembra una gran bici probabilmente o e la forcella (recon race air 2010) o i cerchi mavic crossride(presi nuovi a novembre)....il meccanico dice che non a nulla ne la forca ne i cerchi... bo....voglio capire cos'anno o cosa sbaglio....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo