taratura marzocchi 66 vf

morbido

Biker novus
20/4/07
4
0
0
savona
Visita sito
il rivenditore autorizzato marzocchi dove il mio socio di uscite ha comprato una 66 vf gli ha consigliato di rodare la forca senza precarico aria.... il risultato pratico è stata una discesa per niente divertente con una forcella bassa e dura come una xc che andava a fondo corsa su ogni urto...una mattina buttata via tra inpuntamenti, salti del manubrio e capriole pericolose....qualcuno sa dirmi se è un saggio consiglio o una str...ata???
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
ovvio che se fa fondo corsa non va bene... ammorbidirla un po' magari è meglio così si roda più in fretta ma non deve risentirne così tanto l'assetto!
quanto pesa il tuo amico? di solito togliendo il precarico la forca diventa più morbida ma andare addirittura a fondo corsa ed essere tanto bassa mi fa strano... che le molle siano troppo morbide?
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Ho avuto la 66 vf versione con eta e ci giravo normalmente completamente senza aria e io sono quasi un 100kg tra panza e armatura e pochi o niente pacchi. Prova cambio olio o molle più dure o a fine rodaggio sarà ancora + soft.
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Molto strano, non ho conosciuto nessuno che la precarica con l'aria, neanche dopo il rodaggio, ed io peso 82 Kg.
Al contrario i più leggerini vorrebbero delle mole più morbide.
Quanto ha di sag?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo