Taratura forcella

nicodemo

Biker novus
9/2/09
3
0
0
genova
Visita sito
Ciao A tutti,volevo avere consigli su come fare al meglio il set up della mia Talas 36,in particolare la regolazione della compressione alle alte e alle basse velocità.
Non riesco a trovare il giusto compromesso per avere un buon funzionamento. Quando affronto gradoni o ostacoli in sequenza,la ruota perde aderenze,dove sbaglio??
Io peso con tt compreso 75 KG, la forca la carico con 50 Psi.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao A tutti,volevo avere consigli su come fare al meglio il set up della mia Talas 36,in particolare la regolazione della compressione alle alte e alle basse velocità.
Non riesco a trovare il giusto compromesso per avere un buon funzionamento. Quando affronto gradoni o ostacoli in sequenza,la ruota perde aderenze,dove sbaglio??
Io peso con tt compreso 75 KG, la forca la carico con 50 Psi.
Il setup ,quello giusto ,non lo trovi da manuale ,anche se viene indicativamente riportato in varie parti....
Sei tu che devi trovare quello giusto per te .
Ti devi trovare un tratto giusto anche di 100mt che potrai ripetere in quanto dedicherai una uscita alle sole regolazioni .
Uno step per volta ,cioe' separatamente ,partirai con tutte le regolazioni a tutto aperto verso 0 (ingenere verso sx) ed inizierai ad esempio con le High compression una discesa,1 click ,altra discesa altro click fino a trovare la giusta regolazione che tassativamente annoterai su di un notes che porterai con te a quanti click avrai ottenuto il giusto setup,poi inizi con le Low compression ,poi con il rebound ,precarico fino a completamento .
Purtroppo e' cosi' se vuoi ottenere una giusta personalizzazione .
Se invece sei un tipo da "copia ed incolla" allora il tasto "cerca" ed in 4e4 8 trovi quanto ti aggarbi .
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
50 psi li carico io sulla mia rs e peso 62k, penso che x il tuo peso 50 psi siano un po pochini, prova ad aumentare un po in modo che la forca sia più sostenuta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo