taratura canyon spectral 8.0 mod. 2014

el chepe

Biker popularis
25/9/10
82
45
0
prov. AN
Visita sito
Dopo un po' di travaglio sono riuscito ad avere la la spetral 8.0 presa nell'outlet di canyon.
Dunque, già iol giorno dopo sono andato al monte conero a provarla (circa 50 km tutti i terreni) e ancora per il momento dovrei tarare bene sia l'ammo che la forcella, troppo duri secondo me, però boh . Ho provato sul sito della fox , ma se clicco i pdf del "tuned" di entrambe, mi da errore 404 di pagina inesistente...vabe' (se magari qualcuno sa dove potrei scaricarli...grazie anticipato :spetteguless:).
Detto questo, appena sono arrivato a casa, ho notato che il reverb stealth, nell'alzarzi era un po' pigro e delle volte si impuntava a metà, ma poi (sperando che ho risolto), leggendo un suggerimento quì sul forum, presumo che avevo tirato un po' troppo il collarino .
Una cosa che vorrei fare è tagliare il manubrio , che mi sembra esageratamente largo (...sbaglio se lo faccio?) , sarà che io sono piccolino (infatti ho una XS) e mi trovo troppo a braccia aperte.
Ritornando alle impressioni...dunque: abituato com ero da una full cross country della cube, questa è tutto un altro pianeta. In primis, le ruote da 27,5, rispetto alle 26, sono più macchinose nei rilanci, ma sul passo, in salita, scavalcano pietre senza la minima esitazione.
Altra cosa... l'impostazione, molto più avanzata, quindi anche quì, con la vecchia cube, sulle forti pendenze , ero costretto a mettermi in punta , ed attaccarmi con il busto sul manubrio, altrimenti , o si impennava, o sgommava, quindi anche quì molto meglio la spectral.
In discesa....10 a 0 vince la canyon (ora capisco, il perchè rimanevo staccato troppe volte ).
Comunque per il momento , il voto è più che soddisfacente , unico neo , è stato quell'inghippo dello stealth, sperando che non si ripresenti...ah, un altra cosa, o fose l'unica che non mi ha soddisfatto per niente, è la sella, troppo larga nella parte posteriore, sarà che somno abituato alla bdc, con selle più sfinite, ma questa forse è più una cosa personale.
Ripeto, se qualcuno può aiutarmi con i manulai per la taratura di entrambe le sospensioni (ammo e forca), gliene sono grato. I modelli sono:
- Fox 32 talas ctd fit performance
- fox float ctd performance boots valvle
 

el chepe

Biker popularis
25/9/10
82
45
0
prov. AN
Visita sito
....oohhh questa si, anche se del 2006 , spero che serva . grazie jayjay :prost:

Giustamente come dici tu, con il sag sarei apposto.
Ora dato che ci sono, presumo che ne capisca più di me (se non chiedo troppo :mrgreen:) , secondo te quanto dovrebbe essere il sag sia per la forca , che per ammo sopra citati...anzi, a sto punto se mi dai una mano (poi proverò di persona è chiaro) a dirmi , o trovare le giuste pressioni te ne sarei grato.
Peso 58/59 kg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo