Tappo valvola reggisella X-fusion Hilo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


johntaibo

Biker novus
28/8/12
7
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao, ho un problema con il mio reggisella X-fusion Hilo (diam 31.6)

Quando il reggisella è abbassato, dell'olio fuoriesce sia dai bordi del tappo, sia dal centro della valvola utilizzata per il gonfiaggio.

Per quanto riguarda la perdita ai bordi del tappo credo sia un problema di guarnizione... mentre per quanto riguarda il passaggio di olio attraverso la valvola dell'aria, non ne ho idea..

Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
Esistono in commercio questi tappi-valvole?

Vi ringrazio in anticipo
 

Allegati

  • altAo-U1b8_fK4bpQ6xiuQ_mNxaKBapbYlCA6JhiTyOo9FC.jpg
    altAo-U1b8_fK4bpQ6xiuQ_mNxaKBapbYlCA6JhiTyOo9FC.jpg
    35,8 KB · Visite: 34
  • altAmoVced_0pu062oJRzBNnjh_SSA6D0hfCc-pe4VVQmJD.jpg
    altAmoVced_0pu062oJRzBNnjh_SSA6D0hfCc-pe4VVQmJD.jpg
    40,3 KB · Visite: 29

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao, ho un problema con il mio reggisella X-fusion Hilo (diam 31.6)

Quando il reggisella è abbassato, dell'olio fuoriesce sia dai bordi del dado, sia dal centro della valvola utilizzata per il gonfiaggio.

Per quanto riguarda la perdita ai bordi del dado credo sia un problema di guarnizione... mentre per quanto riguarda il passaggio di olio attraverso la valvola dell'aria, non ne ho idea..

Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
Esistono in commercio questi dadi-valvole?

Vi ringrazio in anticipo
Ciao anche a te ,
da quanto si riesce a vedere dalle tue foto un po' troppo piccole per giunta , la guarnizione e' un o- ring in NBR che se vai in una Oleodinamica o un ferramenta attrezzato con campione alla mano , loro misurano di calibro e ti danno il nuovo o.ring, costo irrisorio per pochi cent di € .
A riguardo della valvola dovrebbe essere una schrader che sviti e sostituisci , basta che vai anche dal gommista auto vicino casa , ha il gira valvola te la sostituisce in un minuto e magari ti chiede un caffe'...............
Le foto che ti ho inserite sono prese dal web a titolo di esempio.
 

Allegati

  • key-caps-valvola-SCHRADER.jpg
    key-caps-valvola-SCHRADER.jpg
    42,5 KB · Visite: 25
  • 220px-Valvola_Schrader.jpg
    220px-Valvola_Schrader.jpg
    9,5 KB · Visite: 115
  • Mi piace
Reactions: johntaibo

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ma si sgonfia anche la pressione dell'aria del reggisella? no perché non capisco come ti uscirebbe l'olio dalla ed intorno alla valvola senza sgonfiarsi ...:nunsacci:oppure perder di pressione il tutto.
è da molto che lavora senza averci fatto manutenzione?

in commercio si trovano facilmente il "pernino dell'anima" della valvola che si smonta e si sostituisce con l'apposito attrezzo (una sorta di cacciavite fatto apposta) x svitare le valvole che han anche i gommisti.
x la perdita esterna del corpo della valvola è da sostituire la tenuta o guarnizione.
ciauz [MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION]...mi hai anticipato!:smile: :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: johntaibo

johntaibo

Biker novus
28/8/12
7
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao, ti ringrazio per la risposta, per la guarnizione effettivamente dovrei riuscire a sostituirla facilmente, per quanto riguarda la valvola purtroppo non me ne indendo, spero sia sostituibile come dici tu.
Grazie ancora

edit: rispondo anche a mcpelo68, sì il reggisella non tiene la pressione, credo che come escano delle gocce d'olio esca anche un po' d'aria, quindi ogni volta devo rigonfiarlo...di manutenzione ho solo fatto cambio ed aggiunta d'olio ultimamente, adesso vorrei risolvere il problema della perdita (niente di gravissimo, però..)...

farò visita a ferramenta e gommista! ;)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao, ti ringrazio per la risposta, per la guarnizione effettivamente dovrei riuscire a sostituirla facilmente, per quanto riguarda la valvola purtroppo non me ne indendo, spero sia sostituibile come dici tu.
Grazie ancora

La valvola e' la stessa degli ammortizzatori,forcelle , camere d'aria e pneumatici auto.... vai dal gommista con quel tappo , te la smonta con un giravite a spacco che serve per estrarre le valvole .
[MENTION=4529]mcpelo68[/MENTION]...........capita .....:celopiùg:
di fargli manutenzione pero' hai fatto prima ..... 1a 1 ........:smile:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao, ti ringrazio per la risposta, per la guarnizione effettivamente dovrei riuscire a sostituirla facilmente, per quanto riguarda la valvola purtroppo non me ne indendo, spero sia sostituibile come dici tu.
Grazie ancora

edit: rispondo anche a mcpelo68, sì il reggisella non tiene la pressione, credo che come escano delle gocce d'olio esca anche un po' d'aria, quindi ogni volta devo rigonfiarlo...di manutenzione ho solo fatto cambio ed aggiunta d'olio ultimamente, adesso vorrei risolvere il problema della perdita (niente di gravissimo, però..)...

farò visita a ferramenta e gommista! ;)

allora sì direi che una bella revisione alle tenute ne ha bisogno e ...e sicuramente c'è da sostituire la valvolina.(a meno che non sia solo lenta... e perde x questo! ma ne dubito)
se x caso non la trovi...se vuoi dimmi qualcosa che dovrei averne in casa ...che ci mettiamo d'accordo e te la invio.
ciauz
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
ciao, ho appena comprato un hilo e sul fondo ha un "tappo" di plastica che chiude l'intero tubo impendendo l'accesso alla valvola. Non sembra avere "intacchi" per rimuoverlo, come si fa senza fare danni?
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
trovata la risposta, in pratica è un tappo di plastica che blocca l'accesso alla valvola e se manomesso, pare, che comprometta la garanzia. Il reggisella lo inviano già perfettamente pronto e quindi non dovrebbe essere "gonfiato".

mah!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=54851]porksfree[/MENTION]

Da dove hai rilevato che sia cosi'?
Mi viene da pensare che per loro non necessita di controllo della pressione ....e se cala la pressione e' perche' e' indice che occorre manutentarlo presso l'assistenza della X-Fusion.....Da qui il sigillo di garanzia quindi.
Mi sembra pero' un po' troppo se fosse cosi',.... di sigilli potevano metterne anche altrove...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Letto, quindi chi possiede un x-fusion resta impossibilitato anche al semplice controllo della pressione aria......
Una precauzione secondo il mio parere un po' troppo eccessiva quella del sigillo
che possa giustificare a motivazione la ingente percentuale di resi per avere sbagliato la pressione corretta ........
Bastava evidenziare sul libretto d'uso, sulla garanzia e con una serigrafia sullo stesso reggisella che la pressione non corretta fa' decadere la garanzia....
 

carlo full

Biker novus
7/1/16
4
0
0
Visita sito
Buon giorno, io ho di bisogno di comprare il tappo dove si carica l'aria al mio fusion hilo 31.6 - 100mm , mi potete dire se questo pezzo lo vendono?? grazie carlo
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Buongiorno qualcuno sa a che pressione e la quantità di olio c'è nel reggi sella?
Grazie in anticipo.
dipende da che modello: se mi ricordo bene la pressione và impostata a 18psi x Hilo SL , a 25psi x Hilo 125 e a 28psi x Hilo 100 .
mentre x il discorso quantità olio,se non erro... è sui 30cc di olio10w ma anche qui potrebbe variare a seconda del modello..
 
Ultima modifica:

The_Farmer

Biker velocissimus
Buongiorno qualcuno sa a che pressione e la quantità di olio c'è nel reggi sella?
Grazie in anticipo.
ciao. Trovi tutto sul sito di b.s.c.
A seconda del modello varia quantità di olio e pressione.
E c'è una precisa procedura per gonfiarlo correttamente. Con la valvola aperta e l'olio trasferito nella camera superiore.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca Asti

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo