tappo passacavo cube

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vhdett

Biker novus
2/5/22
6
0
0
52
milano
Visita sito
Bike
cume aim
tappo passacavo cube
Ciao, scusate mi è partito il post mentre provavo:)

sapete se il tappo passacavo della cube aim 2021 che va al deragliatore anteriore si può sostituire con uno simile o non cube?

ho telefonato al ciclista, gli ho spiegato il problema: il tappo era sceso, lo tiravo su e tornava giù e il cambio anteriore non funzionava bene.

Al telefono mi ha detto che me ne doveva mettere uno più grande, quando gliel'ho portata me ne ha messo uno uguale, visto che non riesco a trovare il pezzo identico mi chiedevo se effettivamente, in caso mi ricapita, si può sostituire con uno simile,

grazie per eventuali delucidazioni:-)
 

vhdett

Biker novus
2/5/22
6
0
0
52
milano
Visita sito
Bike
cume aim
Ciao, allego foto del tappo e del problema, ho visto che in rete si trovano tappini simili, e ho anche visto che sulle nuove cube hanno un taglio in modo che non bisogna necessariamente smontare tutto per montarli

Adesso è a posto, non so bene cos'ha fatto il meccanico ma ho visto che mi ha smontato tutto e ritirato i cavi.

Now che ho visto il pezzo com'è forse bastava tirare il cavo, far salire il tappino e dare una'vvitata, però ne so poco..

è solo che se mi ricapita non mi va di spendere altre 35€ per una cosa così, pertanto cerco di capire se è possibile usare altri tappi o alternative

scusate se è poco..

cmq è il ciclista che al telefono mi ha detto che ne avrebbe messo una più grande per poi mettermene uno uguale:-)

questo è quello sulla sinistra

tappo.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo