Tappi manubrio

vinpel

Biker popularis
13/5/04
58
0
0
Bologna
Visita sito
Ho la bici nuova e alla prima uscita mi sono perso il tappo del manubrio...quelli di plastica che stanno agli estremi della piega...ci siamo capiti :-)

Ora qualcosa ci devo mettere e stavo cercando qualcosa di stiloso...sapete consigliarmi?? magari qualche sito da guardare...io ho trovato solo questi...ma nn mi piacciono molto: http://www.abrbikes.com/products/accessories_stoplite.html



Ciaoooo e grazie
 

Mik-ita

Biker popularis
15/9/04
49
0
0
50
Novara
Visita sito
Di tappi ce ne sono un flottio ,di tutti prezzi e materiali , dipende da quanto vuoi spendere e considera che sono sempre una parte a "rischio" nel senso che la bici l'appoggi perterra e contro i muri quindi sono soggetti a rovinarsi.
Io personalmente non spenderei + di tanto quindi ti posso consigliare di comprare un paio di manopole comprensive di tappi tipo le Ritchey WCS True Grips (circa 8 euro) che sicuramente risparmi rispetto a comprare i singoli tappi in alu e in più hai pure le manopole se ti dovessero servire.
Bye!
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
842
8
0
Vigevano
Visita sito
Io personalmente non spenderei + di tanto quindi ti posso consigliare di comprare un paio di manopole comprensive di tappi tipo le Ritchey WCS True Grips (circa 8 euro) che sicuramente risparmi rispetto a comprare i singoli tappi in alu e in più hai pure le manopole se ti dovessero servire.
Bye!

quoto, oppure tappini dal Decathlon a 1 euro 60
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
a mio parere o prendi tappi economici, o prendi le manopole con le estremità chiuse (ammenochè tu non abbia le appendici, in quel caso devi mettere per forza i tappi) e hai risolto il problema, tanto i tappi o si perdono e si graffiano, quindi non vale la pena spenderci molti soldi

p.s. probabilmente il tuo sivende di fiducia (se ce l'hai) te li regala, il mio lo fa
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
metti dei tappi molto economici e casomai avvita una vite al centro del tappo per espanderlo, di solito tiene di più.
Tuttosommato io viaggio quasi sempre senza.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io in effetti viaggio quasi sempre senza, alla rfine che funzione hanno?
Se è solo per la protezione dalla sporcizia....:nunsacci:

no non è solo per la sporcizia! andare senza tappi è molto pericoloso, in caso di urto dell'estremità del manubrio sul corpo la pressione non si distribuisce ed il manubrio diviene come una fustella :!:
 
ti posso consigliare di comprare un paio di manopole comprensive di tappi tipo le Ritchey WCS True Grips (circa 8 euro) che sicuramente risparmi rispetto a comprare i singoli tappi in alu e in più hai pure le manopole se ti dovessero servire.
Bye!
sono daccordo...io le manopole in spugna ritchey wcs le uso da un bel pò e mi ci trovo benissimo e in più in ogni confezione ti danno i 2 tappini in plastica con il logo wcs...a me non dispiacciono seppure siano semplici....e poi appena si sono consumate hai manopole e tappini nuovi...che anche quelli ci vuol poco a consumarli...
 

TuL

Biker serius
22/11/07
107
0
0
Trieste
Visita sito
Sempre a proposito dei tappi... Potra' sembrare una banalita' ma e' molto importante il diametro interno della piega alle estremita' vs. il diametro dell'innesto del tappo. Mi spiego meglio: prima avevo una piega "ics" e su ben 2 paia di manopole Ritchey ho perso i tappi in pochissimo tempo. Recentemente ho preso una piega della Ritchey (una mountain flat WCS o/s) e un altro paio di manopole Ritchey (le Ergo WCS) e... "toh", mi sono detto montandole, "i tappi ci entrano moooolto piu' facilmente di prima: li perdero' alla prima uscita!". E invece sono sempre la', anche dopo vari strapazzamenti e qualche caduta. Evidentemente un tappo deve entrare giusto. Poi e' chiaro che, volendo, qualche goccia di attak male non gli fa! ;-)

TuL
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
prendi tappi che si bloccano con lock on.... li paghi 19 euro, son belli, sei sicuro, e ti durano per sempre o quasi

anodizzati e colorati li fa transition, mi pare atomlab, hope... anche se gli hope credo costino di più insieme agli straitline
 

vinpel

Biker popularis
13/5/04
58
0
0
Bologna
Visita sito
Wow...quante cose ho scoperto...di certo nn sapevo fossero obbligatori.. io cmq sono andato dal mio sivende e mi ha regalato un paio di tappi usati...per ora vado così fino a che nn li riperderò....cmq con tutto il mio cercare avevo trovato cose molto belle....ma 20 euri per due tappi sono veramente tanti secondo me.

Grazie...e speriamo che durino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo