"Tappi" delle leve Shimano GRX: come reinserirli?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi. Ho una gravel Cube Nuroad che monta leve freno/cambio Shimano GRX 400.
L'altro ieri girando sullo scassato (su cui spesso vado) in frenata ho visto saltare qualcosa dalla leva sinistra, mi sono fermato e ho recuperato quella specie di cappuccio o tappo che si trova proprio in cima alla leva. Questo, per capirci:

shimano-grx-lever.jpg

Ho provato a reinserirlo, ma un km dopo, nuovamente in frenata, è saltato nuovamente, e osservando la leva di destra ho notato che è tenuto in sede da una vitina.
Il punto è che anche tirando la leva e "scoprendo" l'interno del cappuccio dove si inserisce la vite, io non riesco a infilarci un cacciavite per avvitarla (o svitarla, visto che l'ho persa e dovrei svitare quella di destra rimasta per capire filetto, diametro, ecc.).

Qualcuno che magari ne capisce di più anatomia di leve tipo strada può darmi una mano?
Allego altre foto, anche se sono venute malissimo, dove si vede l'interno...

WhatsApp Image 2022-08-18 at 11.21.31.jpeg WhatsApp Image 2022-08-18 at 11.21.31 (1).jpeg
WhatsApp Image 2022-08-18 at 11.21.32.jpeg
 

Classifica mensile dislivello positivo