Taormina, Castelmola e Monte Venere

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
E’ venerdì mattina 12/11/2010 e sono appena tornato a casa da un turno...... fortunatamente non massacrante........ di servizio lavorativo notturno, ma la voglia di andare in MTB è tanta.
Preparo lo zaino, lubrifico la catena alla bici, la carico in macchina e parto senza una meta precisa.
Mentre sono in autostrada vedo che il vento è forte, ma non so ancora dove andare. All’improvviso mi frulla in mente un itinerario già caricato nel navigatore (ne tengo sempre tanti pronti all’uso :-) ) che da tempo vorrei fare e dirigo per il punto dove dovrò lasciare l’auto. Purtroppo però a Giardini Naxos sono quasi tutte strisce blu e quindi a pagamento e così, visto che non sò ancora quanto resterò fuori, giro parecchio per trovare un posto libero dove lasciare l’auto.
Finalmente parcheggio, sono le 11:00 circa, mi sistemo e parto.

Il lungomare di Giardini Naxos oggi è davvero da Cartolina
DSCN2018.jpg


Proseguo fino a lasciare la SS114 e dirigere quindi verso Taormina. Ogni tanto mi giro ed osservo lo scenario:
DSCN2026.jpg


Mentre salgo do uno sguardo a Isola bella di Taormina
DSCN2031-32.jpg


Mi fermo in un piccolo spiazzo ad osservare Taormina dall’alto
DSCN2038.jpg


e poi dopo aver lasciato anche Castelmola continuo a salire
DSCN2069a.jpg


Proseguo su un misto di sterrato ed asfalto proprio messo male
DSCN2066.jpg


Lascio a destra Monte Venere
DSCN2054.jpg


ed arrivo a destinazione dove mi gusto un panorama mozzafiato
DSCN2057.jpg


Adesso è arrivato il momento di scendere, il vento quassù è davvero insostenibile. Lungo la discesa ogni tanto mi prendo qualche libertà con la mia RR
DSCN2062a.jpg


Mi gusto il panorama
DSCN2068.jpg


Ed affronto i tornanti in forte pendenza con molta attenzione
DSCN2073.jpg


Mi fermo a Castelmola dal mitico Bar Turrisi http://www.turrisibar.it/turrisi.htm
DSCN2075.jpg


E poi proseguo verso Taormina dove mi faccio scattare una foto da un turista che forse ama troppo la pavimentazione e poco i campanili delle chiese
DSCN2077.jpg


Arrivo nei pressi dell’auto e mi giro a guardare “lassù” dove sono arrivato
DSCN2078-79.jpg


E’ passata da un bel pò l'ora di pranzo, finisco qui il giro e me ne torno a casa entusiasta dell'escursione appena portata a termine.
Sulla strada del ritorno preparo già in mente un itinerario per la prossima avventura, qui sembriamo in primavera, mancano solo le rondini :celopiùg:

Mappa del giorno
Cattura12112010.jpg


Il resto delle foto qui
http://www.bandw.it/gallery MTB/Taormina- Castelmola -Monte Venere/album/index.html
 

Classifica mensile dislivello positivo