Taormina, Castelmola e Monte Venere

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
E’ venerdì mattina 12/11/2010 e sono appena tornato a casa da un turno...... fortunatamente non massacrante........ di servizio lavorativo notturno, ma la voglia di andare in MTB è tanta.
Preparo lo zaino, lubrifico la catena alla bici, la carico in macchina e parto senza una meta precisa.
Mentre sono in autostrada vedo che il vento è forte, ma non so ancora dove andare. All’improvviso mi frulla in mente un itinerario già caricato nel navigatore (ne tengo sempre tanti pronti all’uso ) che da tempo vorrei fare e dirigo per il punto dove dovrò lasciare l’auto. Purtroppo però a Giardini Naxos sono quasi tutte strisce blu e quindi a pagamento e così, visto che non sò ancora quanto resterò fuori, giro parecchio per trovare un posto libero dove lasciare l’auto.
Finalmente parcheggio, sono le 11:00 circa, mi sistemo e parto.

Il lungomare di Giardini Naxos oggi è davvero da Cartolina


Proseguo fino a lasciare la SS114 e dirigere quindi verso Taormina. Ogni tanto mi giro ed osservo lo scenario:


Mentre salgo do uno sguardo a Isola bella di Taormina


Mi fermo in un piccolo spiazzo ad osservare Taormina dall’alto


e poi dopo aver lasciato anche Castelmola continuo a salire


Proseguo su un misto di sterrato ed asfalto proprio messo male


Lascio a destra Monte Venere


ed arrivo a destinazione dove mi gusto un panorama mozzafiato


Adesso è arrivato il momento di scendere, il vento quassù è davvero insostenibile. Lungo la discesa ogni tanto mi prendo qualche libertà con la mia RR


Mi gusto il panorama


Ed affronto i tornanti in forte pendenza con molta attenzione


Mi fermo a Castelmola dal mitico Bar Turrisi http://www.turrisibar.it/turrisi.htm


E poi proseguo verso Taormina dove mi faccio scattare una foto da un turista che forse ama troppo la pavimentazione e poco i campanili delle chiese


Arrivo nei pressi dell’auto e mi giro a guardare “lassù” dove sono arrivato


E’ passata da un bel pò l'ora di pranzo, finisco qui il giro e me ne torno a casa entusiasta dell'escursione appena portata a termine.
Sulla strada del ritorno preparo già in mente un itinerario per la prossima avventura, qui sembriamo in primavera, mancano solo le rondini

Mappa del giorno


Il resto delle foto qui
http://www.bandw.it/gallery MTB/Taormina- Castelmola -Monte Venere/album/index.html
 

Classifica mensile dislivello positivo