tanto dolore e poi ancora voglia di AM 8.0X

maxfede

Biker novus
Ciao, ero un felice possessore di una Nerve XC5.0 e di una roadlite 7.0. La prima presa a Maggio 11, la seconda a Gennaio 12.

Due mesi fa scendo in cantina e scopro che mi hanno sfondato una finestra in una bocca di lupo e se le sono fregate entrambe... Non vi dico... Sono rimasto sotto schock per quasi 10 min. tanti sacrifici, e di botto tutte e due svanite... Giuro, le lacrime agli occhi. Una rabbia sorda mi ha assalito... Denuncia dai carabinieri e poi una (falsa) speranza: sono assicurato. Non vi dico: son due mesi che mi prendono per il culo (dicono che la cantina non fa parte della casa e che quindi, possono darmi 500 Euro in totale ... Solo di accessori avevo sopra 600 euro...) Cristo che rabbia, oltre il danno la beffa. Il furto ci sta, ma questa cosa proprio non l'ho mandata giù...

Passati due mesi (e la stagione a donnine) mi son deciso. E credo che mi prenderò una Nerve AM 8.0X. Spendo di più, ma la MTB è il grande amore (la strada mi aveva annoiato..)

Domanda: qualcuno la possiede? che mi dite di questa figliola? (ho pensato alla AM 7.0, ma non ha il reggisella telescopico...)
Mi dicono che le AM da 150mm siano poco pedalabili e che rispetto alla mia XC 5.0 pesi troppo di più (boh. ho controllato e la XC 5 era 12.6kg, la AM8.0X è 13.2kg, non mi sembra così tanto più pesante...)

Che mi dite??????? Mi date un consiglio?
Son contento di svoltar pagina...:i-want-t:

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
se ti piace divertirti ,, sali e scendi vai tra quillo con la AM . Io con la Strive ci vado dappertutto ... se sei un manico del cronometro allora... rimani su una XC ma secondo me se provo le "Gambe Lunghe" non torni indietro ..

PS: certo che il furto di 2 bici in cantina a parte la rabbia che posso immaginare mi sembra proprio che qualcunio le aveva addocchiate .. soprattuto se non c'erano altre cantine aperte.. Secondo me ti conviene postare le foto con i particolari... magari i malfattori sono così maldestri da tentare la vendita online

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Io ho una 6.0 2011, dichiarata 13.4 senza pedali. Con pedali, reverb e modifiche varie adesso sto a 14.2.
Ci pedalo piuttosto bene direi e con il propedal chiuso la bici è abbastanza stabile sotto sforzo.
Non credo che noterai una gran differenza tra la XC e la AM (se non dopo diverse ore o metri di dislivello magari), anche perchè il telaio è lo stesso e le geometrie sono davvero simili. In compenso in discesa, sono convinto che la apprezzerai molto di più.
Io tra XC e AM ti consiglio di provare con la seconda.
E magari comprati un bel lucchettone :-)

(ps: con ogni probabilità le tue bici sono su uno di quei siti internet che vendono le bici nell'est europa)

maxfede

Biker novus
e quindi vada per la AM... Dovrebbe essere in pronta consegna... E per le bici rubate guarda, non guardo, non cerco, mi arrabbierei ancora di più... Da quando arriverà quella nuova, la terrò in casa, più al sicuro...
:omertà:

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ho una 8 2011 e l'anno scorso ho fatto un affare. Ma con le 2012 ti conviene guardare anche Rose e Radon. Sono meno estetiche (sono gusti), ma la AM 2013 avrà un telaio tutto nuovo (anche la XC credo).
Poi se non fai quasi sempre percorsi veramente AM non ti consiglio questo segmento, rimani sui 120mm (non è divertente spingerla su asfalto o stradoni bianchi)

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Da quello che c'è scritto nei forum tedeschi la AM quasi sicuro ha un telaio nuovo con 150mm (al posto di 140mm) e avrà un perno passante (spero che sia la parola giusta) come la forcella.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Da quello che ho letto per ora si, cambiano un po di roba. Gli elementi Fox avranno tutti il CTD e le Reverb saranno tutte Stealth, cosi come sulla Nerve XC CR che hanno messo online ieri.

(per fortuna ho beccato la parola giusta, mica facile a trovare le traduzione dei termini tecnici)

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Va be' che il nostro amico è a piedi, ma il 2013 porterà novità sia per il telaio che per i componenti. Il telaio sarà nuovo, con angolo di sterzo più aperto, carro da 150 e X12 (p.p.). Rose ha già un telaio così, cosa pensate che Canyon resta dietro? Per i componenti, Fox 2013 introduce le nuove sospensioni ctd (salita trail e discesa) a tre posizioni e shimano esce con l'xt shadow plus (stesso sistema dell'xtr 2012, frizione anti batticatena). Le ruote non saranno più dt oem x canyon, ma verranno montate ruote di serie, tipo le crossmax e le crosstrail o le tricon mi pare.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo