Tandem per ciechi, più che un'idea, un'utopia..

antoss

Biker assatanatus
Oggi riflettevo su un bel topic di Lanerossi sul forum bdc che pure frequento. L'idea, per quanto mi riguarda, era poter fare lo stesso qui nei dintorni di Sassari, nelle mie uscite, unendo il dilettevole all'utile, sia su mtb e/o su bdc.
Il problema e che non saprei neppure da dove cominciare, oltremodo dubito che l'UIC di Sassari sia dotata di tandem. E seppure non fosse, fra tutti i denari pubblici che si sperperano, esisterà qualche fondo, donazione o chicchessia per poter comprare un trabiccolo a due posti..
Boh, l'ho buttata così, magari ciascuno di noi sulla base della propria esperienza o conoscenza può aiutarmi a metterla in pratica.
Grazie sin da ora per le eventuali dritte.
antoss
 

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
Il tuo intervento ha attirato la mia attenzione e volevo dirti che quì ad olbia un mio collega non vedente ha un tandem mtb datato con il quale partecipa, accompagnato da suoi amici alla pedalata ecologia.
Magari le società sportive più importanti potrebbero allestire un tandem e con i propri atleti condurre i non vedenti in passeggiate dove i profumi delle nostre piante, in sostituzione dei panorami, potrebbero sicuramente regalare delle sensazioni altrettanto piacevoli.
 

antoss

Biker assatanatus
Il tuo intervento ha attirato la mia attenzione e volevo dirti che quì ad olbia un mio collega non vedente ha un tandem mtb datato con il quale partecipa, accompagnato da suoi amici alla pedalata ecologia.
Magari le società sportive più importanti potrebbero allestire un tandem e con i propri atleti condurre i non vedenti in passeggiate dove i profumi delle nostre piante, in sostituzione dei panorami, potrebbero sicuramente regalare delle sensazioni altrettanto piacevoli.

Grazie per l'intervento Cozzaro,
dici bene, le società potrebbero/dovrebbero possederne almeno uno, credo che tra sgravi ed agevolazioni si riuscirebbe anche a spender poco e regalare emozioni senza prezzo a chi purtroppo ne viene escluso. Con tutti i soldi pubblici che vengono inceneriti.. poi, vuoi mettere le emozioni che riuscirebbe a regalare..
Se qs'anno mi rispediscono ad Olbia, magari mi metti in contatto per una pedalata a due.
saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo