Tallonamento e CL. Hutchinson Python MRC

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Carlo89

Biker novus
18/5/11
31
0
0
monza
Visita sito
Salve,
Premetto che non ho ancora avuto la possibilità di provare con un compressore, comunque stò tentando invano di far tallonare le mie gomme (hutchinson python MRC con banda grigia quindi teoricamente tubless) utilizzando la classica pompa da bici, inizialmente senza CL, ma vista la mancanza di risultati ho provato ad inserire 10 Ml di prodotto nella speranza che una volta ben "distesa" la gomma a mano, fatta ruotare e cose del genere, mi potesse permettere di sigillare la gomma ugualmente, cosa che non è avvenuta, è quindi strettamente necessario l'utilzzo del compressore per farla tallonare?
Devo provvedere al ripulire la gomma dal Cl già utilizzato? ( che ruotando la stessa è in parte uscito sulle spalle della gomma)
I cerchi sono dei vecchi Mavic Crossride sui quali ho steso l'adesivo un giorno fà lasciandoli tutta notte con la camera a 5 atmosfere, non dovrebbe perder da lì, visto che schiuma dalle spalle.
grazie:specc:
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Salve,
Premetto che non ho ancora avuto la possibilità di provare con un compressore, comunque stò tentando invano di far tallonare le mie gomme (hutchinson python MRC con banda grigia quindi teoricamente tubless) utilizzando la classica pompa da bici, inizialmente senza CL, ma vista la mancanza di risultati ho provato ad inserire 10 Ml di prodotto nella speranza che una volta ben "distesa" la gomma a mano, fatta ruotare e cose del genere, mi potesse permettere di sigillare la gomma ugualmente, cosa che non è avvenuta, è quindi strettamente necessario l'utilzzo del compressore per farla tallonare?
Devo provvedere al ripulire la gomma dal Cl già utilizzato? ( che ruotando la stessa è in parte uscito sulle spalle della gomma)
I cerchi sono dei vecchi Mavic Crossride sui quali ho steso l'adesivo un giorno fà lasciandoli tutta notte con la camera a 5 atmosfere, non dovrebbe perder da lì, visto che schiuma dalle spalle.
grazie:specc:
Ciao Carlo89, ti consiglio (nell'ordine):
1) inumidire i talloni della gomma con acqua saponata
2) utilizzare un compressore
3) smontare il meccanismo della valvola e accostare direttamente il compressore, in modo da massimizzare il volume d'aria

Se il consiglio del punto 1) associato all'uso della pompa non risolve il problema, applica 1) + 2), e se ancora così lo pneumatico non si gonfia, applica 1) + 2) + 3).
Questi rimedi in genere curano qualsiasi problema di gonfiaggio tubeless.
Puoi inserire il CL in un secondo momento, dopo aver fatto tallonare (sgonfi, inserisci attraverso la valvola e rigonfi).
In quanto al CL che avevi già inserito, puoi pulire quanto fuoriuscito, non occorre invece eliminare quanto all'interno del copertone.
Fammi sapere se riesci! :celopiùg:
 

Carlo89

Biker novus
18/5/11
31
0
0
monza
Visita sito
Tenta e ritenta alla fine non ci sono ancora riuscito.
Son andato dal benzinaio a "scroccare" il compressore con ancora il CL dentro, ma nulla di fatto, se non tanta schiuma dalle spalle e 0 tenuta del copertone, ho provato ripulendo tutto,controllando il canale del cerchio che non fosse d'intralcio alla gomma e col sapone sulle spalle ho provato a gonfiarle con la pompa, ma nulla.
A questo punto riprenderò i tentativi lunedì prossimo,riprovandoci col compressore.
Grazie per i consigli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo