Tallboy ltc escursione post 150mm

cristianopusiol

Biker novus
12/4/11
19
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,ieri pomeriggio mentre guardavo il sito della Fox mi è venuta in mente un'idea malsana e forse anche assurda ma a cui non so dare risposta pratica !Mi spiego:sostituire l'ammo di serie con uno 200x57 per portare la corsa post a150mm...la mia tallboy ltc monta ammortizzatore misura 200x51 e dopo averlo svuotato dell'aria ho notato che a fondo corsa la ruota ha ancora 1cm, più o meno, prima di toccare il telaio.Smontato l'ammo ,ho rifatto la prova utilizzando una siringa che simulasse un ammo 200x57 e il tutto sembrava potesse funzionare...quindi mi chiedo se qualcuno abbia mai provato a sostituire l'ammo originale con uno 200x57 e che sensazione ha avuto...( penso comunque sia possibile solo con telai l xl o xxl poichè con telai piú piccoli la sella toccherebbe la ruota quando si arriva a fondo corsa)
 

magma

Biker novus
18/1/07
8
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
YT Capra 29
Ciao! Ho comprato un tallboy LT ALU del 2013 taglia XL.
Anche io ho avuto la tua stessa idea ma sto cercando da qualche amico un ammo in prestito da 200x57 per provare..
Tu poi hai fatto la modifica sulla tua bici?
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Anche secondo me non ne vale la pena o perlomeno non io ne sento il bisogno , l'ammo di serie non è male , la ciclistica della ltc con il vpp e le ruote da 29 rulla tutto con una facilità unica .
Al contrario invece la Fork , sulla mia tallboy Ltc ho montato la Pike da 150 davanti e quella si ti cambia la bici dando molta solidita' direzionalita' all'avantreno e quindi a tutta la bici , diventa tutto più facile e i passaggi brutti diventano meno brutti
 

Classifica mensile dislivello positivo