Talaio in alluminio o carbonio?

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
ciao a tutti!
mah....io ho appena preso il carbonio prima avevo il telaio in allumio e,come peso, ci sono 3/4 kg di differenza( dico dalla mia!) come differente è la senzazione di starci su;senza contare che quando la strada sale portare su 10kg o 14kg c'e una bella differenza.
però è molto delicato secondo me e,sopratutto, vedo che mi si riga da bestia, cosa che con l'alluminio non mi succedeva o accadeva nettamente di meno a parità di "struscio" diciamo!
ciao


Sinceramente non ho notato la fragilità alle scalfiture di cui parli...

Magari diversi tipi di lavorazione di carbonio offrono diversi risultati finali...

Ma io sono gia andato giu diverse volte...una delle quali proprio grossa (con ingessatura del braccio destro) ma il telaio non ha subito alcun danno (per fortuna!!!)
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Sinceramente non ho notato la fragilità alle scalfiture di cui parli...

Magari diversi tipi di lavorazione di carbonio offrono diversi risultati finali...

Ma io sono gia andato giu diverse volte...una delle quali proprio grossa (con ingessatura del braccio destro) ma il telaio non ha subito alcun danno (per fortuna!!!)

io purtroppo sono volato alla prima uscita, e la ho praticamente battezzata con una bella rigata laterale... ovviamente con insulti ad ogni santo possibile immaginabile!!! e li ci sta ci mancherebbe!
ma quando scendi che tiri su i sassi che sbattono sotto la bici, piango pure la.. è semre una MTB ci mancherebbe e sai s ciò che vai incontro, ma avevo anche pensato di prendere quegli adesivi protettivi che si usano per la catena da mettere sotto per coprire e proteggere,ovviamente compatibile per il pezzo che mi interessava coprire,ma mi han detto ceh non si trovano in giro.esistono salamente gli adesivi salvacatena diciamo.
ti invidio di brutto allora e beato te! un saluto!
 

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
io purtroppo sono volato alla prima uscita, e la ho praticamente battezzata con una bella rigata laterale... ovviamente con insulti ad ogni santo possibile immaginabile!!! e li ci sta ci mancherebbe!
ma quando scendi che tiri su i sassi che sbattono sotto la bici, piango pure la.. è semre una MTB ci mancherebbe e sai s ciò che vai incontro, ma avevo anche pensato di prendere quegli adesivi protettivi che si usano per la catena da mettere sotto per coprire e proteggere,ovviamente compatibile per il pezzo che mi interessava coprire,ma mi han detto ceh non si trovano in giro.esistono salamente gli adesivi salvacatena diciamo.
ti invidio di brutto allora e beato te! un saluto!


Puoi provare ad usare una pellicola trasparente... l'ho vista girando su internet.... ci fasci il telaio nei punti critici...
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
In caso whistle.......e poi più che pellicola saranno adesivi posti nei punti strategici....

concordo...esattamente,
sono come le copertine dei quaderni, ma secondo me lasciano il tempo che trovano... sono parecchio sottili .. anzi pure troppo...ho il batticatena fatto così,ma per coprire parti intere di telaio è dura.. io li ho cercati per la parte inferiore della canna, ma di cosi grossi ha detto il mio coclista che non li fanno.... magari si trovano... anzi se sapete dirmi dove vi ringrazio!
ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo