Taglio tubo freno Avid Elixir 7 Trail

Ciao ragazzi,

Devo accorciare il cavo del freno dietro dei miei nuovi Elixir 7 trail, ma non riesco ad estrarre il tubo con ogiva e spina perché a differenza degli altri più vecchi, se vado con la solita chiavetta a svitare, ruota anche tutta la parte sulla sinistra non permettendomi di estrarre l'ogiva....

Ho provato anche a tenere la sx con una pinza e intanto svitare la dx ma non riesco, ruota tutto insiemeavid lo stesso.

Sapete come devo procedere?

Grazie mille

Allego la foto:

 

life

Biker forumensus
prova di nuovo come avevi gia fatto , cioè tieni quella a sinistra bella bloccata e gira il dado piccolo in direzione opposta per svitare , tutto sta nell'allentare la presa del bullone ... usa una pinza e metti un panno per non rovinarlo .
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao ragazzi,

Devo accorciare il cavo del freno dietro dei miei nuovi Elixir 7 trail, ma non riesco ad estrarre il tubo con ogiva e spina perché a differenza degli altri più vecchi, se vado con la solita chiavetta a svitare, ruota anche tutta la parte sulla sinistra non permettendomi di estrarre l'ogiva....

Ho provato anche a tenere la sx con una pinza e intanto svitare la dx ma non riesco, ruota tutto insiemeavid lo stesso.

Sapete come devo procedere?

Grazie mille

Allego la foto:


meglio usare una chiave a forchetta anzicche una pinza per bloccare il sinistro e ruotare il destro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo