taglio tracce

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
2tracce che passono quasi nello stesso posto,e un pezzo del percorso lo voglio attaccare all'altra ed eliminare il pezzo che non mi serve si puo'

se si come??


Non son sicuro di aver capito bene. Comunque, con Ozi selezioni la traccia originale (Visualizza/Traccia/Controllo Traccia/Mostra lista tracce) elimini i punti delle parti che non ti servono per poi salvare la frazione di traccia con un nome diverso. Prepara tutti i "pezzetti" di percorso (anche da più tracce originali diverse): apri la prima minitraccia, poi aggiungi la seconda (Apri/aggiungi traccia) e tutte le altre di seguito. Per essere preciso dovresti poi "ricucire" tra l'ultimo punto di una traccia ed il primo della traccia seguente, selezionando il punto ed utilizzando il comando "Dividi o unisci traccia al punto selezionato". Infine, salvi la traccia ottenuta con questo "taglia e cuci".
 

tomb

Biker spectacularis
Non son sicuro di aver capito bene. Comunque, con Ozi selezioni la traccia originale (Visualizza/Traccia/Controllo Traccia/Mostra lista tracce) elimini i punti delle parti che non ti servono per poi salvare la frazione di traccia con un nome diverso. Prepara tutti i "pezzetti" di percorso (anche da più tracce originali diverse): apri la prima minitraccia, poi aggiungi la seconda (Apri/aggiungi traccia) e tutte le altre di seguito. Per essere preciso dovresti poi "ricucire" tra l'ultimo punto di una traccia ed il primo della traccia seguente, selezionando il punto ed utilizzando il comando "Dividi o unisci traccia al punto selezionato". Infine, salvi la traccia ottenuta con questo "taglia e cuci".

a parte che uso solo compe piu' facile per me,ma credo di aver capito,un'opera di cesello
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
a parte che uso solo compe piu' facile per me,ma credo di aver capito,un'opera di cesello

Con la nuova versione di Compe puoi dividere ogni traccia in più segmenti ed eliminare i segmenti che non ti servono. A questo punto con un semplice copia e incolla dei segmenti direttamente nella visualizzazione grafica risolvi il problema, ci vuole più a dirlo che a farlo.
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Riporto questo topic alla ribalata perchè io ne sto uscendo pazzo!
Problema uno: simile a quello del nostro amico che ha aperto il topic..
ok. faccio i miei due "Spezzoni" puliti che voglio unire..
NON ci riseco perchè non sono "sequenziali" e quindi non trovo mai i due punti da unire uno sopra l'altro.,ma sempre uno all'inizio ed uno alla fine dell'elenco! come si fa?
Problema due: parte della traccia che mi interessa è da modificare in quanto ho dovuto aggirare un nevaio residuo di circa 50/60 mt... che mi ha portato a fare una deviazione decisa del percorso "originale"...
Dalle funzioni di Ozi (la guida..) si legge che addirittura io potrei selezionare un punto attivo e SPOSTARLO con il mouse... non ci riesco.
Opzione due cancellare questi punti ed inserirne di nuovi..
ALT+ tasto sinistro del mouse e NON SUCCEDE NIENTE!
(Ps: non consigliatemi altri software... ce li ho già per fare ciò, ma io voglio capire come procedere e se è possibile farlo su OZI!!!!)
Grazie alle anime pie!:sumo:
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Un pezzo l'ho risolto...
E' possibile spostare il punto traccia attivo con il mouse..
SI sono solo dienticati di dire che la combinazione di tasti è SHIFT+ALT e tasto mouse sinistro....!
aspetto comuque risposte sull'unione e soprattutto sull'aggiunta di nuovi punti in zone intermedie della traccia...!
Grazie ancora!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo