taglio su slick

eug!

Biker popularis
18/6/10
50
0
0
ravenna
Visita sito
Salve, ho un problema..
qualche giro fa nel copertone posteriore slick si è fatto un taglietto di 5mm
con questa gomma faccio prevalentemente sterrati e pineta
Le gomme sono slick maxxis seminuove montate con la camera d'aria ma con il lattice dentro, comunque nel caso di rompesse il lattice non riuscirebbe a tappare il taglio.

E' meglio mettere il copertone sulla ruota anteriore?
E' ancora affidabile questo copertone?
E' possibile ripararlo?


Eugenio
 

cube

Biker novus
18/12/08
28
0
0
Mantova
Visita sito
Ciao, poco tempo fa è successo anche a me di tagliare un copertone (taglio di circa 1 cm), ed ho risolto mettendo sia all'interno che all'esterno un pezzo di camera d'aria incollata con mastice.
Personalmente, lo terrei al posteriore perchè se si dovesse squarciare mentre sei in discesa a 1000 km/h la bici sarebbe più governabile!!!:smile:
 

eug!

Biker popularis
18/6/10
50
0
0
ravenna
Visita sito
Ho capito serve una toppa!

E' un bel taglietto ache se non è arrivato alla camera d'aria e anche considerato che queste gomme vanno gonfiate molto (io le porto a 5bar) speravo tenesse ugualmente

La camera d'aria però essendo elastica ho paura che non resista alla dilatazione del taglio mentre se incollo all'interno un pezzo di copertone si sente nel rotolamento quando giro?
 

cube

Biker novus
18/12/08
28
0
0
Mantova
Visita sito
Credo che un pezzo di copertone all'interno sia eccessivo.
Invece per quanto riguarda l'elasticità della camera, è un bene perchè comunque la gomma si deve deformare sulle asperità del terreno.
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
io un tubeles tagliato l'ho riparato chiudendo il taglio con l'attack, comunque per riparare un taglio si trovano apposite tiptop x copertoni
 

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Vai da un gommista e chiedigli se con 5 euro ti mette una piccola toppa telata.
Loro hanno la pressa per le toppe (che mettono anche nei copertoni dei TIR, per intenderci).
Stai tranquillo che ti si potrà rompere ovunque tranne che dove c'è la toppa telata.
Altrimenti faidatè con una toppa all'interno...
Io la metterei all'anteriore, se usi le camere laticizzate vai tranquillo che se l'hai aggiustato bene ti dura fino alla fine del copertone.
 

eug!

Biker popularis
18/6/10
50
0
0
ravenna
Visita sito
Vai da un gommista e chiedigli se con 5 euro ti mette una piccola toppa telata.
Loro hanno la pressa per le toppe (che mettono anche nei copertoni dei TIR, per intenderci).
Stai tranquillo che ti si potrà rompere ovunque tranne che dove c'è la toppa telata.
Altrimenti faidatè con una toppa all'interno...
Io la metterei all'anteriore, se usi le camere laticizzate vai tranquillo che se l'hai aggiustato bene ti dura fino alla fine del copertone.

ottima soluzione! il taglio è questo ..oggi spero di sistemarlo
grazie
 

Allegati

  • 5405462240_2bf7f8c43a_m.jpg
    5405462240_2bf7f8c43a_m.jpg
    16,8 KB · Visite: 29

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
io avevo tagliato il copertoncino della bdc e il mio meccanico mi aveva consigliato, oltre al sostituirlo subito (cosa che ho fatto, lo uso sui rulli), che nel caso avessi voluto utilizzarlo sarebbe stato meglio al posteriore perchè nel caso fosse ceduta di schianto avrei avuto meno problemi e meno possibilità di esperienze pre-morte!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo