taglie e peso

Simone.P78

Biker novus
3/8/16
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo.
Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma il forum è veramente molto ricco e non ho trovato nulla.
Spesso i produttori indicano un peso che dichiarano indicativo ma spesso lo ritengo troppo indicativo.
Le bici a cui sarei interessato sono la cube stereo 120 hpa sl e la cube stereo hpc 120 race.
La prima peserebbe 12,7 kg la seconda 12,45.
Il problema e che le taglie vanno dalla 16 pollici alla 23 e....i numeri pari montano le ruote da 27,5 mentre i numeri dispari le ruote da 29.
Dubito che la 16 da 27,5 pesi come la 23 da 29.
Qualcuno sa darmi un'idea dei pesi reali?
Ps io sarei interessato alla 18 o alla 20.
Grazie a tutti
Simone
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo.
Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma il forum è veramente molto ricco e non ho trovato nulla.
Spesso i produttori indicano un peso che dichiarano indicativo ma spesso lo ritengo troppo indicativo.
Le bici a cui sarei interessato sono la cube stereo 120 hpa sl e la cube stereo hpc 120 race.
La prima peserebbe 12,7 kg la seconda 12,45.
Il problema e che le taglie vanno dalla 16 pollici alla 23 e....i numeri pari montano le ruote da 27,5 mentre i numeri dispari le ruote da 29.
Dubito che la 16 da 27,5 pesi come la 23 da 29.
Qualcuno sa darmi un'idea dei pesi reali?
Ps io sarei interessato alla 18 o alla 20.
Grazie a tutti
Simone

Il peso è relativo di solito alla stessa taglia nel catalogo, e tipicamente ad una taglia in particolare, credo in questo caso la 27.5 da 16, la differenza di peso è più che altro nel telaio in carbonio. Come ovviamente hai intuito, non è che tutte pesano uguali, ma ti danno un peso di confronto e da li ci sono le normali variazioni sulle dimensioni del telaio.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.064
14.813
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mettici sempre un etto o poco più di tolleranza ai pesi,sia in più che in meno...che poi quell'etto o poco più cosa ti va ad influire :nunsacci:,capisco forse 0,5kg ,ma 1 o 2 etti...semmai devi vedere con che tipo di formato ruota ti troveresti meglio...e qui se usi il CERCA qualcosa lo dice...dire sarei interessato alla 18 o alla 20 non vuol dir niente...devi prendere la taglia giusta in base alle tue misure non all'interesse...;-) :celopiùg:
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Dalle FAQ sul sito Cube:

Perché la mia bici ha un peso superiore a quanto indicato sul catalogo?
Una precisione al grammo di ogni bicicletta, dimensione del telaio o attrezzatura è possibile solo in misura limitata. I nostri dati si riferiscono sempre alla dimensione minima del telaio esclusi i pedali.

Ma anche a parità di dimensioni del telaio, il peso può sicuramente variare a causa dell'alta incidenza del materiale del telaio, della maggiore lunghezza di saldature, tubi freno, cavi del cambio, coperture esterne, ecc.

Anche i componenti aggiuntivi possono apportare modifiche al peso. Ciò include, in particolare, gli pneumatici.

In presenza di telaio fino a 250 g - 300 g, sulla bicicletta è possibile caricare peso aggiuntivo. Ci impegniamo costantemente a pubblicare dati sempre precisi e aggiornati. Tuttavia, per eliminare ogni perplessità, potete recarvi presso il concessionario della vostra zona e pesare la bici dei vostri sogni direttamente al negozio, così potrete prendere una decisione obiettiva.

http://www.cube.eu/it/service/faq/f...eso-superiore-a-quanto-indicato-sul-catalogo/
 

Simone.P78

Biker novus
3/8/16
4
0
0
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte ora so che il peso fa riferimento alla taglia più piccola.
Detto questo visto che il topic si chiama "taglie e peso" sarebbe bello parlare di quanto "statisticamente" aumenta il peso in base ai pollici.
Ovviamente carbonio con carbonio e alluminio con alluminio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo