tagliato con pedali

cliccasuSte

Biker extra
17/4/12
758
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io uso gli stessi tuoi pedali con delle FiveTen ultimo modello (VXi), e sebbene abbiano in mezzo la suola completamente liscia per favorire il grip, ogni tanto nei giri AM il piede scappa comunque, c'è poco da fare. E' lì che talvolta la ferita è inevitabile (ho entrambi i polpacci e stinchi battezzati).

Rimedio parziale che ho letto da qualche parte: prova a svitare i pin centrali (sopra e sotto il pedale) che sono quelli che impattano di più sulle gambe. Se usi delle scarpe adatte non risentirai più di tanto della loro assenza.

che ne pensi di queste
http://www.decathlon.it/scarpe-skate-crush-low-grigio-id_8277907.html?zanpid=1903485383971689473
 

klomax

Biker novus
16/4/14
8
0
0
Visita sito
vero, a quel prezzo sarebbero da provare
solo che mi sa che quel modello di scarpa arriva come numerazione al max al 41 (almeno, online sembrerebbe così)
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
è che nuotando non è il massimo
ho questi pedali
EXUSTAR
Pedali Flat E-PB525 MTB/BMX nero

Ho i Pb531. Ogni uscita è un taglio
qu6uby4u.jpg
e7yqygyt.jpg

Ma fa parte del gioco, il taglio dietro ha sanguinato per non so quanto tempo e faceva piuttosto male. Il lato positivo è che sono ottimi pedali, i pin affondano nelle suole e il grip è fantastico. Considerando ch pesano 396 grammi ( se ricordo bene) ne fanno dei flat fantastici. Delle cavigliere posso andar bene ma con il caldo sono una tortura
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ho i Pb531. Ogni uscita è un taglio
qu6uby4u.jpg
e7yqygyt.jpg

Ma fa parte del gioco, il taglio dietro ha sanguinato per non so quanto tempo e faceva piuttosto male. Il lato positivo è che sono ottimi pedali, i pin affondano nelle suole e il grip è fantastico. Considerando ch pesano 396 grammi ( se ricordo bene) ne fanno dei flat fantastici. Delle cavigliere posso andar bene ma con il caldo sono una tortura

Dicci la verità!:spetteguless:

Hai un gatto in casa a cui non dai da mangiare! :mrgreen: :smile:
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
A parer mio se scappano i pedali così spesso e ci si taglia così tanto qualche cosa non quadra.
É meglio usare le Five Ten, che non mi sembra che costino una cifra da svenarsi, si trovano buone occasioni anche in rete, la taglia è precisa, calzano giusto e non occorre ordinare un numero più grande.
Esistono pedali come gli Hope, che sono un pò cari, ma hanno i pins che non ti aprono i polpacci, il grip è leggermente inferiore ad altri pedali flat, ma può anche essere un pregio perchè permettono di posizionare in modo corretto il piede senza doverlo sollevare tutte le volte.
Poi si deve anche fare attenzione a dove si mette il piede sul pedale che deve essere sotto il metatarso nella parte anteriore del piede pure coi flat, e i talloni devono andare verso il basso, se il pedale è vicino ai talloni prima o poi scappa anche solo pedalando:-)
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Rimedio parziale che ho letto da qualche parte: prova a svitare i pin centrali (sopra e sotto il pedale) che sono quelli che impattano di più sulle gambe. Se usi delle scarpe adatte non risentirai più di tanto della loro assenza.


Devo dissentire. La presa è migliore al crescere del numero dei pin. Togliendone alcuni a mio avviso si rischia di ridurre l'aderenza, facendo scappare di più i pedali e tagliandosi comunque coi pin rimasti. Poi tutto è soggettivo e dipende da posizione del piede, scarpa e quantità/forma dei pin. Io ho degli xpedo detox con pin "volcano" molto appuntiti. Ho trovato la giusta scarpa x l'estate in un vecchio paio di new balance con suola consumata; tutti i tagli che ho sulle gambe me li sono fatti sbattendo contro i pedali mentre tolgo o infilo la bici in cantina...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
; tutti i tagli che ho sulle gambe me li sono fatti sbattendo contro i pedali mentre tolgo o infilo la bici in cantina...

Ammazza, non ci sono più le bighe di una volta! ora ti aggrediscono pure mentre non le usi!:smile:


Ragazzi io qualche graffio me lo sono pure procurato, ma qua sembra di sentire un bollettino di guerra :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo