Tagliare reggisella integrato

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Devis .T.

Biker novus
7/10/17
6
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Btwin 960 carbon
Ciao a tutti volevo chiedervi se secondo voi si può tagliare un reggisella integrato per poi montarci un telescopico.
Chiedo perché stavo valutando l'acquisto di una Bianchi Methanol 29.3 la quale monta un reggisella telescopico, premetto che il telaio in origine esce con il reggisella integrato, ho chiesto al proprietario della bici e ha detto che ha fatto tagliare quello integrato per montarci appunto il telescopico.
Secondo voi è stata una buona idea o può provocare danni al telaio?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.650
13.466
0
Reggio Emilia
Visita sito
Pensavo gli integrati si fossero estinti con le 26 da xc.
Dipende come hanno lavorato sul telaio, una volta tagliato come hanno fatto il taglio sul tubo rimasto e come hanno posizionato il collarino di serraggio che di solito ha una sede specifica.
Con tutte le bici in vendita che ci sono eviterei telai concepiti con logiche insensate per la mtb come quelle con reggisella integrati.
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.689
5.031
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Diciamo che come bici non sembra male e purtroppo con poca disponibilità economica
Boh...fai pure ci mancherebbe. Se ti piace...
tieni conto che è un progetto vecchio-vecchio-vecchio, angolo sterzo 71°....roba che non si vede da secoli.
Che budget hai?

P.S.: sia chiaro non ti voglio complicare la vita, se hai deciso per quella, vai pure.
 
  • Mi piace
Reactions: Devis .T.

Devis .T.

Biker novus
7/10/17
6
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Btwin 960 carbon
Purtroppo è da un po' che non esco più in bici , la userò soltanto nel fine settimana quindi con allenamento scarso non avrei grosse pretese , infatti mi veniva quasi da pensare se sia il caso di prendere piùttosto di una MTB una gravel.
Bo.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.689
5.031
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Purtroppo è da un po' che non esco più in bici , la userò soltanto nel fine settimana quindi con allenamento scarso non avrei grosse pretese , infatti mi veniva quasi da pensare se sia il caso di prendere piùttosto di una MTB una gravel.
Bo.
Su questo fai te...dipende dai percorsi.
Comunque con 1000 Euri si trova di meglio.

P.s: se vuoi che si risponda ai tuoi post usa il tasto quote...
 

lucio6237

Biker novus
12/4/24
3
0
0
47
Pescara
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol Sl29
Ciao a tutti, sto per acquistare una methanol 29 sl, lo so é vecchia, ma sto iniziando adesso e l'ho trovata tramite un conoscente ad un ottimo prezzo e soprattutto in ottime condizioni. Le mie domande sono 2: sono "basso" 1.70 mt, la bici in vendita é una M (430mm), può andare bene o sarebbe meglio la S?
Seconda domanda: abbiamo tolto la sella ed all'interno del reggisella integrato vi é un tubo in alluminio(credo di rinforzo); per abbassare la sella va tagliato insieme al tubo in carbonio o va tolto e poi reinserito? Allego foto.
Grazie a chi risponderà
 

Allegati

  • IMG_20240412_162443.jpg
    IMG_20240412_162443.jpg
    2 MB · Visite: 12
  • IMG_20240412_162455.jpg
    IMG_20240412_162455.jpg
    2,2 MB · Visite: 12

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo