tagliare canotto in carbonio reba wc

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
ciao raga datemi una mano,
mi è arrivata la reba wc ma il canotto e da tagliare,
ora mi sono letto tutte gli altri post sul taglio canotto ,ecco i miei dubbi
volevo procedere con il seghetto visto che con il cannotto in carbonio mi si dice non si puo tagliare con il tagliatubi ,
avete quanche consiglio su come andare dritti?
qualche altra dritta?
thanks
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
ciao raga datemi una mano,
mi è arrivata la reba wc ma il canotto e da tagliare,
ora mi sono letto tutte gli altri post sul taglio canotto ,ecco i miei dubbi
volevo procedere con il seghetto visto che con il cannotto in carbonio mi si dice non si puo tagliare con il tagliatubi ,
avete quanche consiglio su come andare dritti?
qualche altra dritta?
thanks

ti serve una di quelle dime da decoratore.... hai presente quelle U in legno o plasico con le guide per la lama del seghetto... li usano per tagliare i battiscopa e le cornici delle porte.... tipo quello che ti allego
 

Allegati

  • 21SegaUnghia.jpg
    21SegaUnghia.jpg
    20,3 KB · Visite: 17

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Ciao, segui il consiglio di Lurens...
in più per evitare scalfitture sul carbonio dovute alla lama del seghetto (lama affilata, possibilmente nuova è meglio!!) fai un giro di carta gommata (o nastro) nel punto dove devi tagliare, e poi taglia mooolto lentamente, senza fretta!!
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Io ho usato dei distanziali x segare dritto, quelli che di solito vanno sotto la pipa.Li infili e li nastri ben saldi al cannotto lasciando lo spazio della lama e tagli. Così puoi fare anche a meno della dima e il lavoro viene bene, in alternativa al distanziale puoi usare una normale fascetta da tubo metallica (non stringerla a morte)
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Fondamentale un giro di nastro (va bene qualsiasi scotch) sulla linea del taglio, altrimenti si sfilaccia/sbreccola tutto e rischi di delaminare la zona intorno..
Bya
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
scusate , un dubbio lo scotch (pensavo di usare lo scoth nero da elettricista) deve essere posizionato appena prima di dove devo tagliare?
oppure lo metto sulla linea di tagli, quindi tagliando anche il medesimo?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
scusate , un dubbio lo scotch (pensavo di usare lo scoth nero da elettricista) deve essere posizionato appena prima di dove devo tagliare?
oppure lo metto sulla linea di tagli, quindi tagliando anche il medesimo?

Lo scothc da la misura di taglio ,è come fare un segno e seguirlo.

Il seghetto se taglia bene non rovina il carbonio ma lo netta.

E' chiaro che dopo il taglio è consigliabile una cartatina per ,smussare,levigare,spianare.
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
IO ho tagliato un tubo in carbonio senza alcun problema, ho usato un seghetto da ferro, e i distanziali per tagliare dritto. Poi ho dato una limatina con una lima da ferro molto sottile, tutto ok!
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
scusate , un dubbio lo scotch (pensavo di usare lo scoth nero da elettricista) deve essere posizionato appena prima di dove devo tagliare?
oppure lo metto sulla linea di tagli, quindi tagliando anche il medesimo?
La seconda che hai detto, ma è meglio lo scotch trasparente da ufficio...
Quello da elettricista fa un pastrocchio... è troppo morbido.

Bya
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
La seconda che hai detto, ma è meglio lo scotch trasparente da ufficio...
Quello da elettricista fa un pastrocchio... è troppo morbido.

Bya

quoto in tutto, la seconda! Poi il nastro nero su cannotto nero non rende il segno del taglio visibile, con possibilità di errori. Meglio il trasparente da ufficio, fai il segno con un pennarello colorato (tipo uniposca) e tagli. Alternativa è la carta gommata, nastro usato solitamente dai crrozzieri, che ha un adesivo abbbastanza tenace da "non fare pastrocchi" e ci puoi tracciare sopra il riferimento per il taglio con una biro, quindi avresti una linea molto più sottile e precisa....o-o
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
fatto fare da un mecca mio amico, (dal molin ternate)
e sinceramente dopo aver visto lui mi son detto " ma va cagare jimmy!!!tutte ste menate per una roba così semplice!!!!"
la prossima volta lo faccio da me!!!!!!
comunque GRAZIE ANCORA PER L'AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo