Tagliafuoco

la tagliafuoco è piu' dura partendo da casellete verso rivera o viceversa?

  • partenza da Rivera verso Casellette

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

el mair

Biker serius
28/11/02
205
0
0
moncalieri
www.ciclialfero.it
shrdlu ha scritto:
el mair ha scritto:
SCENDERE SU ASFALTO!!???!?!? :smile: :smile: :free:
:vecio: el mair
...e perche` no? Ma non dalla statale, la discesa da Pascaletto senza freni e tagliando i tornanti... da 1100 circa a 650 in 2,8 Km.

:D ok,ok..ma allora si fa' con la bds o in mtb e gli slikkoni per entrare nei tornanti derapando alla Valentino!! :-? :-?

P.S. Vale 6 un grande :-x :-P :-?

:vecio: el mair
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
shrdlu ha scritto:
ilmioalterego ha scritto:
shrdlu ha scritto:
...e perche` no? Ma non dalla statale, la discesa da Pascaletto senza freni e tagliando i tornanti... da 1100 circa a 650 in 2,8 Km.
questo direi che mi manca...mi puoi spiegare dove si prende? è difficile da seguire?
Da Madonna della Bassa vai verso il Colle del Lys, un po prima di raggiungere la statale trovi una strada asfaltata che scende a sinistra (sulla carta IGM e` indicata come sterrata, sulla IGC n.17 come sentiero). In realta` non e` niente di particolare, solo una strada asfaltata particolarmente ripida.
Sul sito di peverada spiega come prenderla da sotto e farla in salita (masochismo allo stato puro) ma non riesco ad accederci per darti il riferimento preciso... mi pare sia il percorso della tagliafuoco o di madonna della bassa...
Io ho fatto la salita sabato scorso :-x :-x
E' di tre km: ma le allucinazioni le vedi nel primo km e mezzo.
Non scende mai sotto il 18% con punte al 26-29%. :shock: :shock: Fortuna è asfaltata......Al contrario non so se la farei :oops: :oops:

ps in lattosi piena ho ficcato il 22x30.....e non me ne vergogno :D %$)) :smile:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La strada asfaltata che parte da Fornello, sopra Rubiana è davvero atroce in salita, però è divertente, in un bell'ambiente e sempre deserta, e consente di fare un bell'anello passando da Madonne della Bassa, oltre a poter rifocillarsi al colle del Lys. In discesa è molto meno divertente, ma può essere un banco prova per gli impianti idraulici, per chi resiste. La sterrata che parte dopo la sbarra (Vernetta?) non la faccio più in salita, pare che gli addetti alla "manutenzione" si divertano a posizionare la ghiaia e a sistemare le sponde per costringerti a scendere dalla bici.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
monorotula ha scritto:
La strada asfaltata che parte da Fornello, sopra Rubiana è davvero atroce in salita, però è divertente, in un bell'ambiente e sempre deserta, e consente di fare un bell'anello passando da Madonne della Bassa, oltre a poter rifocillarsi al colle del Lys. In discesa è molto meno divertente, ma può essere un banco prova per gli impianti idraulici, per chi resiste. La sterrata che parte dopo la sbarra (Vernetta?) non la faccio più in salita, pare che gli addetti alla "manutenzione" si divertano a posizionare la ghiaia e a sistemare le sponde per costringerti a scendere dalla bici.


in discesa si riesce a raggiungere i 128km/h????????????????????? :smile: :smile: :smile:
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Certo che riesumare la tagliafuoco dopo oltre un anno.....
Devo dire che non mi manca proprio, anche se la strada del Pramand è ridotta a sassi e polvere rimane comunque piu interessante, se non fosse per alcuni motociclisti ed automobilisti carogna.
A proposito, onore al merito della brigata di una dozzina di Quad che Domenica ha rallentato fino alla nostra velocità per evitare di impolverarci troppo. Grazie!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
unoqualsiasi ha scritto:
A proposito, onore al merito della brigata di una dozzina di Quad che Domenica ha rallentato fino alla nostra velocità per evitare di impolverarci troppo. Grazie!

Scusa dov'è avvenuto questo miracolo?? Bisogna piazzarci su un pilone votivo e organizzare pellegrinaggi! E' il nostro Lourdes! O era sarcasmo il tuo?
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
No, è tutto vero, strada del Pramand domenica mattina.
Poco dopo il bivio di Frenee siamo stati sorpassati da un fuoristrada e da due motociclisti tedeschi che nella sostanza volavano troppo bassi e siamo rimasti nella polvere per cinque minuti buoni.
Poi nel tratto in piano dopo il ponte nel vallone (non so come si chiama il torrente) siamo davvero stati raggiunti dai dodici Quad che ci hanno superati con totale garbo sebbene fino al ponte fossero decisamente lanciati. Ma abbiamo sentito mollare gli acceleratori quando ci hanno visto.
Bè, io ero gia pronto a staccargliene di tutti i colori ma alla fine avrei volentieri pagato da bere a tutti.
Per una volta ho dovuto ricredermi su una categoria di utilizzatori di mezzi a motore o quanto meno su un gruppo di essi. Non avrei mai pensato però che mi sarei ricreduto proprio su dei Quaddisti.
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.775
317
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
...e l'entusiasmo dilaga!! :???:
Anch'io di solito la tengo come giro invernale, ma per spirito di gruppo, questo e altro.

Comunque l'appello è stato lanciato.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ma dove sfoghi la tua ira impetuosa ultimamente??????????????????????non ti si è più visto in giro.....non che io sia stato troppo presente nei ritrovi...però..?!
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.775
317
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
kikhit ha scritto:
ma dove sfoghi la tua ira impetuosa ultimamente??????????????????????non ti si è più visto in giro.....non che io sia stato troppo presente nei ritrovi...però..?!

Mi sembra di sentire un orecchio tirato? :?
Scherzo...
Ultimamente mi sono dato da bestia al lavoro ( :???: ) e mi sono fatto un mese di pieno MTB ( :-? ) solo soletto; manie di asceticismo, tanto che sabato vedevo di fare una garetta in quel di Rivoli (Collina Morenica) e lì la mia "Furia Impetuosa" troverà pane per i suoi dentini da latte! :8):

Cia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo