La tagliafuoco è piu' dura partendo da Casellete verso Rivera o viceversa?
naturalmente parlo del percorso piu semplice..
vickydevo ha scritto:La tagliafuoco è piu' dura partendo da Casellete verso Rivera o viceversa?
taita ha scritto:vickydevo ha scritto:La tagliafuoco è piu' dura partendo da Casellete verso Rivera o viceversa?
Sicuramente da Caselette a verso rivera,un consiglio però è quello di cercare di arrivare fino alla Madonna della Bassa.
L'itinerario è abbastanza impegnativo ma ne vale sicuramente la pena,poi se uno arriva sù particolarmente sfatto c'è la possibilita di scendere su asfalto prendendo la strada che scende dal Col del Lys.
Ciao
Nev ha scritto:se uno è proprio SFATTO, nn è il caso che arrivi fino al bar... appena giunti sul piazzale di solito arriva un simpatico vecchino col cestello in vimini pieno di tumin!!!
...e perche` no? Ma non dalla statale, la discesa da Pascaletto senza freni e tagliando i tornanti... da 1100 circa a 650 in 2,8 Km.el mair ha scritto:SCENDERE SU ASFALTO!!???!?!?
el mair
questo direi che mi manca...mi puoi spiegare dove si prende? è difficile da seguire?shrdlu ha scritto:...e perche` no? Ma non dalla statale, la discesa da Pascaletto senza freni e tagliando i tornanti... da 1100 circa a 650 in 2,8 Km.
Da Madonna della Bassa vai verso il Colle del Lys, un po prima di raggiungere la statale trovi una strada asfaltata che scende a sinistra (sulla carta IGM e` indicata come sterrata, sulla IGC n.17 come sentiero). In realta` non e` niente di particolare, solo una strada asfaltata particolarmente ripida.ilmioalterego ha scritto:questo direi che mi manca...mi puoi spiegare dove si prende? è difficile da seguire?shrdlu ha scritto:...e perche` no? Ma non dalla statale, la discesa da Pascaletto senza freni e tagliando i tornanti... da 1100 circa a 650 in 2,8 Km.
ah, niente, pensavo fosse un'alternativa al sentiero delle guardie. quello lo conosci ?shrdlu ha scritto:Da Madonna della Bassa vai verso il Colle del Lys, un po prima di raggiungere la statale trovi una strada asfaltata che scende a sinistra (sulla carta IGM e` indicata come sterrata, sulla IGC n.17 come sentiero). In realta` non e` niente di particolare, solo una strada asfaltata particolarmente ripida.
Sul sito di peverada spiega come prenderla da sotto e farla in salita (masochismo allo stato puro) ma non riesco ad accederci per darti il riferimento preciso... mi pare sia il percorso della tagliafuoco o di madonna della bassa...