Taglia telaio Remedy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hernybahus

Biker serius
12/4/14
116
0
0
Bergamo
Visita sito
Una domanda: mi hanno giustamente fatto notare che potrei avere preso un abbaglio sulla taglia, qualcuno di vuoi può aiutarmi a capire e dirmi se per la mia altezza di 186 cm il modello giusto è la XL o la L? Io sarei orientato su una taglia reale L (20") virtual XL (21,5") che mi dicono essere adatta a stature da 1,78 a 1,92: confermate?

Metto le misure prese come indicato sul sito Canyon
Cavallo 91 cm
Busto 59 cm
Larghezza spalle 44 cm
Lunghezza braccia 67 cm
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Una domanda: mi hanno giustamente fatto notare che potrei avere preso un abbaglio sulla taglia, qualcuno di vuoi può aiutarmi a capire e dirmi se per la mia altezza di 186 cm il modello giusto è la XL o la L? Io sarei orientato su una taglia reale L (20") virtual XL (21,5") che mi dicono essere adatta a stature da 1,78 a 1,92: confermate?

Metto le misure prese come indicato sul sito Canyon
Cavallo 91 cm
Busto 59 cm
Larghezza spalle 44 cm
Lunghezza braccia 67 cm

Fai una foto della bici poggiata al muro.

Voglio vedere lo svettamento della sella rispetto al manubrio.

Cosi vediamo se il telaio va bene
 

marcoroby7887

Biker serius
25/9/13
178
0
0
Visita sito
Guarda la 26 è una rock rider dechatlon non so se ha le stesso geometrie della tua comunque mi trovo bene con la xl... Il mio amico ha due 26 taglia l e me le sento piccole ..poi ti ripeto sempre meglio provarla prima... Magari non propio quella che vuoi ma almeno per avere un idea a grandi linee
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Non l'ho ancora presa, per questo chiedo...
Se vuoi posso farti una foto della mia Scott Scale 30 a muro, quella è una xl, ma anche lì presa con qualche consiglio del forum e non con un esperto al fianco...

Ti dico che se il tubo sella esce poco dal telaio e la sella non svetta (in linea d'aria) sopra la pipa manubrio, quasi sicuramente hai preso una taglia troppo grande per la tua altezza.

L in teoria va da 1,80 a 1,90 Xl da 1,90 in su.

La trek forse fa telai leggermente ridotti.

Quindi secondo me sei al limite della L , ma quando sei al limite tra due taglie è meglio la più piccola.

Dovrai giusto mettere la sella leggermente arretrata e casomai allungare la pipa manubrio se fosse molto corta. (ora non ricordo cosa monta il modello che vuoi comprare)

XL standard sarebbe sicuramente troppo grande per te.

Devi provarla c'e poco da fare.

Sai come si tara a dovere la sella?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Guarda la 26 è una rock rider dechatlon non so se ha le stesso geometrie della tua comunque mi trovo bene con la xl... Il mio amico ha due 26 taglia l e me le sento piccole ..poi ti ripeto sempre meglio provarla prima... Magari non propio quella che vuoi ma almeno per avere un idea a grandi linee

le r.r. sono frà le bike che vestono più strette come taglie...

Non l'ho ancora presa, per questo chiedo...
Se vuoi posso farti una foto della mia Scott Scale 30 a muro, quella è una xl, ma anche lì presa con qualche consiglio del forum e non con un esperto al fianco...

l'ideale per tè visto il tipo di bike è una L
 

marcoroby7887

Biker serius
25/9/13
178
0
0
Visita sito
le r.r. sono frà le bike che vestono più strette come taglie...



l'ideale per tè visto il tipo di bike è una L

Ma io ho provato anche una bemmex 26 taglia l ,mi sembra che il telaio sia cube se non sbaglia, comunque io la sentivo piccola.... Poi secondo me se la sua scott era un xl e si trovava bene penso che tutto sommato anche quella nuova andrà bene xl... Poi è sempre una cosa molto personale la taglia
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ma io ho provato anche una bemmex 26 taglia l ,mi sembra che il telaio sia cube se non sbaglia, comunque io la sentivo piccola.... Poi secondo me se la sua scott era un xl e si trovava bene penso che tutto sommato anche quella nuova andrà bene xl... Poi è sempre una cosa molto personale la taglia

...ecco !!! hai citato un altra delle poche marche che vestono stretto ....la cube !!!

...inoltre trattandosi dio una full da am...se si è a cavallo....meglio preferire una bike più reattiva e corta che lunga
 

Classifica mensile dislivello positivo