Taglia Spectral

FreddyUD

Biker popularis
11/5/20
81
29
0
Udine
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8 29" 2017
Mi aggiungo anche io alla discussione per la scelta della Spectral. Sono 1.80cm e tengo la sella a circa 75,5cm. Da sito per la mia altezza vengo rimandato ad una M, ma ho il dubbio che sia corta/piccola. Vedo un reach sulla M di 460mm, mi sembra poco. Le altre marche per la mia altezza/taglia (di solito L, ora ho una Trek Fuel EX 8 ( 19,5") hanno reach da 475 a 485mm. Grazie
 

Mikesg429

Biker serius
15/4/21
208
37
0
37
Livorno
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Per quello che farei io con la Spectral si, la più piccola.
Oppure guarderei una bici di altra marca che in M sia più corta, diciamo sui 590 di ov.
Mi ero deciso per la M, ora sono di nuovo in paranoia.. comunque ti dico grazie, i consigli sono sempre utili e ben accetti. Ti posso chi un approfondimento sul discorso OV?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.801
13.601
0
Reggio Emilia
Visita sito
Come ti ho detto nel tuo caso è una bici che secondo me non propone taglie che calzano decentemente, quindi è un rischio.
Poi ognuno ha la sua sensibilità e magari ti trovi bene anche con una bici più grande.
Alcuni guardano il reach, io sono abituato a considerare più l'ov perchè mi interessa la posizione in sella in primis e so per esperienza che lunghezza mi serve per star comodo. Il reach è ovviamente legato all'ov, ma vale soprattuto come riferimento per la posizione attiva da in piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: Mikesg429

FreddyUD

Biker popularis
11/5/20
81
29
0
Udine
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8 29" 2017
Mi aggiungo anche io alla discussione per la scelta della Spectral. Sono 1.80cm e tengo la sella a circa 75,5cm. Da sito per la mia altezza vengo rimandato ad una M, ma ho il dubbio che sia corta/piccola. Vedo un reach sulla M di 460mm, mi sembra poco. Le altre marche per la mia altezza/taglia (di solito L, ora ho una Trek Fuel EX 8 ( 19,5") hanno reach da 475 a 485mm. Grazie
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
 

FreddyUD

Biker popularis
11/5/20
81
29
0
Udine
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8 29" 2017
L'avevo visto, ma non ho capito se prenderlo come una preferenza per il suo utilizzo o una regola per la misure Canyon. Grazie
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
L'avevo visto, ma non ho capito se prenderlo come una preferenza per il suo utilizzo o una regola per la misure Canyon. Grazie

non è una regola. lui preferisce bici più grandi e si trova bene così. cmq sia tu sei un po' a cavallo tra le due taglie. io valuterei bene in base alle geometrie e farei una scelta. La Spectral anche in taglia M con i 460mm di reach non si può definire una M piccola, tutt'altro.
 

Mikesg429

Biker serius
15/4/21
208
37
0
37
Livorno
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Io alla fine ho ordinato una M.. ho sentito e chiesto ovunque e su 10 persone 9 mi hanno detto M e una S.. tra cui anche possessori della bici.. ho capito una cosa sola, che è molto soggettivo e sinceramente visto che ho speso più di 4mila euroni spero vivamente di avere indovinato
 

FreddyUD

Biker popularis
11/5/20
81
29
0
Udine
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8 29" 2017
Io alla fine ho ordinato una M.. ho sentito e chiesto ovunque e su 10 persone 9 mi hanno detto M e una S.. tra cui anche possessori della bici.. ho capito una cosa sola, che è molto soggettivo e sinceramente visto che ho speso più di 4mila euroni spero vivamente di avere indovinato
Nel tuo caso il sito da taglia M. Nel mio lo stesso ma sono 180cm e 86 di cavallo, 76 cm di altezza sella (rettifico la misura che avevo scritto). La L va da 183cm.
 

FreddyUD

Biker popularis
11/5/20
81
29
0
Udine
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8 29" 2017
No, il sito mi dava una S.. Però anche 3 "esperti" dell'assistenza Canyon mi hanno consigliato la M.. quindi boh, avendo poca esperienza vado a fiducia
E' cusioso che se faccio il calcolo tra quella AL e CF la taglia cambia a parità di altezza/cavallo. Io guardavo la AL6 e per 170/80 mi da M, idem 180/86.
 

MattBG

Biker novus
17/11/21
4
0
0
39
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Genius
Ciao a tutti, anche io ho appena ordinato una Spectral, sono 173 e 81 di cavallo; ho preso una S affidandomi al consiglio di Canyon...spero di non aver sbagliato :pirletto:
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.073
769
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Sono di BG

Vengo da una vecchia Scott Genius con ruote da 26", quindi ho pensato che già passare alle 29" è un bel salto, ci manca esagerare con la taglia...
Dovrebbe arrivarmi a metà Dicembre, ma in ogni caso non penso di mandarla indietro visti i tempi di consegna biblici... speriamo mi fitti!
BG città? Se hai modo di scendere nella bassa ti faccio provare la mia
 
  • Mi piace
Reactions: MattBG

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo