Taglia scott genius 920

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
A tal proposito @markxxx79, non sarebbe il caso di un aggiornamento sui modi di stare sul mezzo visto che le geometrie delle bici sono cambiate?
O sto dicendo una cavolata rimanendo valide quelle nel tech corner?


...Non sarebbe male , il problema è che le bike anche di una stessa categoria possono avere differenze notevoli , quindi ogni modello difficilmente segue uno schema fisso ideale .
Ti faccio un esempio : prova a confrontare entrambe in taglia M le geometrie di 2 bike da enduro , quindi della stessa categoria di uso , spece di o.v. reach .
Ad esempio di una Mondraker dune e una specialized enduro , o confrontare una Canyon strive race con quelle di una Yt capra ...
...ne vedrai delle belle !
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
...Non sarebbe male , il problema è che le bike anche di una stessa categoria possono avere differenze notevoli , quindi ogni modello difficilmente segue uno schema fisso ideale .
Ti faccio un esempio : prova a confrontare entrambe in taglia M le geometrie di 2 bike da enduro , quindi della stessa categoria di uso , spece di o.v. reach .
Ad esempio di una Mondraker dune e una specialized enduro , o confrontare una Canyon strive race con quelle di una Yt capra ...
...ne vedrai delle belle !
Si, sicuramente hai ragione e nel formulare la domanda il pensiero era andato proprio su quella categoria, ecco perché ho scritto se fosse una cavolata.
Ma nelle trail o le stesse xc, che hanno variato l'angolo di sterzo nel corso degli anni?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...certamente con una 29 con sterzo di 70 gradi , stem da 80 e manubrio da 720 , non puoi pretendere di vedere il mozzo come facevi su una 26 con stem da 120 angolo di 72 ecc...
 
Ultima modifica:

amaldifa

Biker popularis
14/8/16
67
0
0
Visita sito
Dopo tutti i miei dubbi sulla giusta taglia essendo alto 182.3 con cavallo 91, oggi sono stato da un biomeccanico con la mia scott genius 920 taglia XL.
Mi ha voluto vedere in sella pedalando e mi ha detto che la XL è la giusta misura per me, sottolineando che se avessi preso la L avrei fatto un errore.

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Imfatti sei da xl, con un cavallo cosi alto sulla L non avresti avuto l arretramento adeguato e saresti stato costretto a pedalare ribaltato in avanti
 
Ultima modifica:

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Hai le mie stesse misure, 182 x 90.7cm
la Genius non è proprio indicate per noi, ha il piantone sella troppo verticale e non ci stiamo come arretramento sulla tg.L.
la XL è adattata, ma non proprio il tipo di bici ideale per noi, come lo sarebbe ad esempio la vecchia Stumpjumper FSR in tg. L che era perfetta
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Hai le mie stesse misure, 182 x 90.7cm
la Genius non è proprio indicate per noi, ha il piantone sella troppo verticale e non ci stiamo come arretramento sulla tg.L.
la XL è adattata, ma non proprio il tipo di bici ideale per noi, come lo sarebbe ad esempio la vecchia Stumpjumper FSR in tg. L che era perfetta
la vecchia, perche la nuova ha un angolo più aperto della Genius
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo