taglia salopette

dadosca

Biker popularis
12/1/15
90
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi oggi ho preso una salopette, e mi sono un p intrippato sulla taglia: la M mi stava precisissima, molto aderente, non dico che mi stringe ma è aderentissima, insomma un po tirata per far farla calzare, con le bretelle che un po sono in tensione. Ho provato la L e mi stava più comoda ma sentivo che il fondello in mezzo alle gambe tendeva a creare un volume in larghezza che mi faceva divaricare le gambe camminando. Alla fine ho preso la M. non la ho ancora usata sono in tempo per cambiarla, Secondo voi è normale l'effetto che fa il fondello oppure la taglia giusta deve aderire perfettamente quasi essere stretta?
grazie a tutti
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ragazzi oggi ho preso una salopette, e mi sono un p intrippato sulla taglia: la M mi stava precisissima, molto aderente, non dico che mi stringe ma è aderentissima, insomma un po tirata per far farla calzare, con le bretelle che un po sono in tensione. Ho provato la L e mi stava più comoda ma sentivo che il fondello in mezzo alle gambe tendeva a creare un volume in larghezza che mi faceva divaricare le gambe camminando. Alla fine ho preso la M. non la ho ancora usata sono in tempo per cambiarla, Secondo voi è normale l'effetto che fa il fondello oppure la taglia giusta deve aderire perfettamente quasi essere stretta?
grazie a tutti

Ma con la salopette mica ci devi camminare!
E dopo un poco di uso sulla sella il fondello acquisisce la forma corretta.
Se la L è la taglia comoda perchè soffrire con una misura troppo stretta?
Soprattutto hai pensato quanto potrebbe essere scomoda dopo qualche ora di pedalata?
 

dadosca

Biker popularis
12/1/15
90
0
0
Roma
Visita sito
Ma con la salopette mica ci devi camminare!
E dopo un poco di uso sulla sella il fondello acquisisce la forma corretta.
Se la L è la taglia comoda perchè soffrire con una misura troppo stretta?
Soprattutto hai pensato quanto potrebbe essere scomoda dopo qualche ora di pedalata?

Ho pensato di prendere la taglia precisa anche perché magari si allarga.. pensi che meglio prenderla comoda?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Certamente sei tu che devi decidere, avendole provate.
Io la prenderei "giusta".
E non posso sapere quale delle due ti sentivi addosso meglio.

Che si allarghi o meno dipende dalla qualità del materiale usato.
Quelle di buona qualità restano invariate per anni e anni
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Giusto quanto detto per il fondello.
Ma a me gli indumenti troppo stretti risultano fastidiosi.
Vero che da qualche anno son passato ai baggies e difficile che torni indietro.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Senza intimo. Sempre!!!
Le cuciture e lo sfregamento possono causare infiammazioni che si ricordano per mesi
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.725
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ragazzi oggi ho preso una salopette, e mi sono un p intrippato sulla taglia: la M mi stava precisissima, molto aderente, non dico che mi stringe ma è aderentissima, insomma un po tirata per far farla calzare, con le bretelle che un po sono in tensione. Ho provato la L e mi stava più comoda ma sentivo che il fondello in mezzo alle gambe tendeva a creare un volume in larghezza che mi faceva divaricare le gambe camminando. Alla fine ho preso la M. non la ho ancora usata sono in tempo per cambiarla, Secondo voi è normale l'effetto che fa il fondello oppure la taglia giusta deve aderire perfettamente quasi essere stretta?
grazie a tutti

Senza offesa e al di la di tutto,anche se avrà già cambiato l'articolo in questione,ma possibile che a quasi fine 2016 nessuno sappia che la merce entro 7 (anche 14) giorni con prova d'acquisto e con tutto il confezionamento integro PUO' essere resa incondizionatamente in negozio e in caso o farsi cambiare articolo e conseguente taglia o farsi ridare l'importo pagato...:nunsacci::celopiùg:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=...BXGAP4RXLENGed2PfHSQ1Q&bvm=bv.134495766,d.bGg
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.725
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
[MENTION=111585]75124[/MENTION]


Senza intimo. Sempre!!!
Le cuciture e lo sfregamento possono causare infiammazioni che si ricordano per mesi

E per chi ha le pelle delicata,meglio usi anche una crema dedicata,almeno finchè le parti interessate non facciano quel pò,come si dice,di 'callo'...;-) :celopiùg:
 

75124

Biker popularis
25/7/12
55
0
0
Provincia RE
Visita sito
[MENTION=111585]75124[/MENTION]




E per chi ha le pelle delicata,meglio usi anche una crema dedicata,almeno finchè le parti interessate non facciano quel pò,come si dice,di 'callo'...;-) :celopiùg:

azz...io da sempre le indosso con normali boxer elasticizzati...a me pareva logico...ogni giorno se ne impara una nuova:hahaha:
Buono a sapersi...proverò...
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Cuciture a parte, le mutande di cotone non si portano con il fondello perché il cotone si inzuppa di sudore e rimani bagnato per tutto il tempo.
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Io con i boxer mi trovo bene e non torno a casa particolarmente zuppa o almeno non diversamente sudato se non usassi intimo, le cuciture sono all' interno, I inguine, e a patto di non avere cosce da culturista o crono, le gambe non sfregano. Ho anche usato i pantaloncini (intimo) da running, ma questi sono scomodi si "piegano" e creano grinze nel tessuto.

E per chi ha le pelle delicata,meglio usi anche una crema dedicata,almeno finchè le parti interessate non facciano quel pò,come si dice,di 'callo'...;-) :celopiùg:
Di che crema parli? Dopo 3 ore le mie povere ossa ischiatiche si lamentano...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Usa ciò che ti pare...
Ma meglio che non pensi di suggerire ad altri le tue abitudini.
L'abbigliamento da bici si indossa senza intimo
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.725
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io con i boxer mi trovo bene e non torno a casa particolarmente zuppa o almeno non diversamente sudato se non usassi intimo, le cuciture sono all' interno, I inguine, e a patto di non avere cosce da culturista o crono, le gambe non sfregano. Ho anche usato i pantaloncini (intimo) da running, ma questi sono scomodi si "piegano" e creano grinze nel tessuto.


Di che crema parli? Dopo 3 ore le mie povere ossa ischiatiche si lamentano...

Naturalmente le creme non sono per le ossa...ma per la pelle,onde evitare le prime volte forti abrasioni,con qualche cucitura del fondello o della salopette stessa...se hai problemi alle ossa ischiatiche,rivedi la tua posizione sella o cambia la sella...io riesco a starci anche 6h senza problemi...uso questa crema...va benissimo...:celopiùg:
 

Allegati

  • download (2).jpg
    download (2).jpg
    8,1 KB · Visite: 52

75124

Biker popularis
25/7/12
55
0
0
Provincia RE
Visita sito
sinceramente ci ho provato senza intimo...forse ci si deve fare l'abitudine ma...brutta sensazione, io non mi ci trovo...molto meglio coi boxer elasticizzati, comunque aderenti e senza grinze...
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
sinceramente ci ho provato senza intimo...forse ci si deve fare l'abitudine ma...brutta sensazione, io non mi ci trovo...molto meglio coi boxer elasticizzati, comunque aderenti e senza grinze...

I gusti sono gusti ma fondamentalmente è sbagliato!
E' sbagliato perchè il rischio non è un'innocuo arrossamento ma irritazioni/escoriazioni molto dolorose in una parte del corpo delicata e che ti perseguitano per molto tempo.

Non so da quanto tempo pedali ma stai attento e sopratutto non correre rischi inutili, può bastare un giorno di pioggia o una pozza d'acqua o una sudata particolare o ancora un giro più lungo del solito per giocarti il c...o.

Datti un pò di tempo sentirai che in verità si sta meglio.
Te lo dice uno che all'inizio metteva altri pantaloncini normali sopra a quelli da ciclista per vergogna.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo