Taglia S, quante problematiche..

bikker

Biker serius
4/12/07
106
-1
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Plus bike
ti capisco, stesso mio problema, sono 1.68 con 78 di cavallo... con la mtb riesco (bene o male ad avere una quota quasi pari tra manubrio/sella) ma sulla bdc a parità di quota mi si spezza il coppino...

Ciao fratello Baz!!

Che ne dici se apriamo una sezione nel sito, magari chiamandola con qualche nome simpatico, tipo mini-mig oppure solo-small?!! Scherzi a parte, quando ho avuto la scott team-issue con la forcella a 60mm percorrevo la mia salita di riferimento con 2/3 min di differenza (sui 47min totali di percorso..)
Tutto ciò per dire che l'attacco manubrio basso oltre che nell'aerodinamica, aiuta davvero molto anche in salita..

:}}}:
 

bikker

Biker serius
4/12/07
106
-1
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Plus bike
c'è anche l'eccellente os 115 di fsa +-17°...

http://www.worldbike.it/ita/dettaglio.asp?id=1176

p.s. nella gamma 2008 c'è anche quello bianco.. veramente da sbavo :sbavon:

Grazie vupi!!

Effettivamente quello bianco già lo posseggo, nuovo, smontato da bici di primo montaggio lungo 12cm e inclinato di 6°.. Abbinato manubrio rialzato (anche quello nuovo..) Fsa bianco, naturalmente inutilizzabili da me per lo stesso motivo della discussione nel Topic che ho aperto..

Comunque provo ad ordinare l'attacco sul sito che mi hai consigliato, grazie!!!!
 

baz

Biker imperialis
Ciao fratello Baz!!

Che ne dici se apriamo una sezione nel sito, magari chiamandola con qualche nome simpatico, tipo mini-mig oppure solo-small?!! Scherzi a parte, quando ho avuto la scott team-issue con la forcella a 60mm percorrevo la mia salita di riferimento con 2/3 min di differenza (sui 47min totali di percorso..)
Tutto ciò per dire che l'attacco manubrio basso oltre che nell'aerodinamica, aiuta davvero molto anche in salita..
ci sto per il topic apposito per noi piccolini!!! :}}}:
appena mi arriva la bdc nuova vado di corsa a farmi mettere in sella su entrambi le bici così vediamo quanto sono sbagliato ora
ciao
 

bikker

Biker serius
4/12/07
106
-1
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Plus bike
Adesso non esagerare, fratello baz!!

Le misure ci stanno per capire degli errori evidenti nella postura, ma poi gli aggiustamenti per me devonno essere fatti in base alle proprie sensazioni.. Magari senza discostarsi troppo dalle indicazioni ricevute..

A presto, mini-bikker!?!?!?!?!?!
 

baz

Biker imperialis
Adesso non esagerare, fratello baz!!

Le misure ci stanno per capire degli errori evidenti nella postura, ma poi gli aggiustamenti per me devonno essere fatti in base alle proprie sensazioni.. Magari senza discostarsi troppo dalle indicazioni ricevute..

A presto, mini-bikker!?!?!?!?!?!
la bdc è arrivata, sabato la provo e vediamo se sono riusciti a rimettermi le stesse misure che avevo prima
vado comunque a mettermi in sella, dopo aver visto mio fratello che cambiamento ha fatto, non ha + un dolore!!!!
 

bikker

Biker serius
4/12/07
106
-1
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Plus bike
Beh, fammi sapere se ti 'stravolgono' la posizione, oppure ci avevi quasi azzeccato.. Io ti posso dire che sono alto 168cm, cavallo 78,5 e mi hanno dato le seguenti misure:

-altezza sella (pedivella 172,5) 67,7cm
-punta sella-centro manubrio: 55,5cm
-dislivello sella-manubrio: 5,5cm

Fammi sapere, ciao fratello Baz!!??
 

baz

Biker imperialis
Beh, fammi sapere se ti 'stravolgono' la posizione, oppure ci avevi quasi azzeccato.. Io ti posso dire che sono alto 168cm, cavallo 78,5 e mi hanno dato le seguenti misure:

-altezza sella (pedivella 172,5) 67,7cm
-punta sella-centro manubrio: 55,5cm
-dislivello sella-manubrio: 5,5cm

Fammi sapere, ciao fratello Baz!!??
visto che la BDC è arrivata adesso devo solo trovare la voglia di chiamare il tipo per la messa in sella, devo decidermi in settimana poi ti faccio sapere... io ora mi sento bene in bici, forse ho solo bisogno di una registrazione a pedali e tacchette comunque sono curioso di vedere come mi sistema, mio fratello e tanti miei amici sono stati entusiasti del risultato, vedremo!!!
cioa
 

bikker

Biker serius
4/12/07
106
-1
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Plus bike
Allora aspetto anch'io abbastanza interessato le tue nuove misure.. E' proprio vero che non bisogna mai dare niente per scontato, ma piuttosto essere sempre aperti a nuove interpretazioni..... ESCLUDO comunque a priori i gusti in fatto di DONNE e di CIBO!!!!??

Ciao fratello baz, a presto!
 

baz

Biker imperialis
Allora aspetto anch'io abbastanza interessato le tue nuove misure.. E' proprio vero che non bisogna mai dare niente per scontato, ma piuttosto essere sempre aperti a nuove interpretazioni..... ESCLUDO comunque a priori i gusti in fatto di DONNE e di CIBO!!!!??

Ciao fratello baz, a presto!
la settimana prossima mi decido a prenotare... mio fratello ci va lunedì sera e mi organizza l'incontro col "misuratore"
ciao
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
certo che è strano io ho il tuo stesso cavallo e su una M che è una 19 abbondante riesco avere 3/4 centimetri di dislivello nonostante sotto l'attacco (6°) abbia 2cm di spessori!! Daccordo che parliamo di telai diversi però... ma tra attacco e serie sterzo hai dei distanziali? Potresti iniziare a spostare quelli e portarli sopra

come fa una M ad essere una 19 ABBONDANTE??? 17-17.5 = M o sbaglio??
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
come fa una M ad essere una 19 ABBONDANTE??? 17-17.5 = M o sbaglio??


dipende dalle marche e dai vari modelli, nello specifico la taglia M di un olympia stark ha 48 di piantone cioè 19 e passa in pollici, le altre misure però sono piu da M infatti basta che guardi qualche foto per renderti conto di quanto poco slooping abbia, l'unico "incoveniente" nel mio caso e è che essendo alto 1,76 e solamente 79 di cavallo ho poco svettamento di reggisella, quindi esteticamente non eccezzionale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo