Taglia rockrider 9.2 2010

Zerban

Biker popularis
13/8/10
60
0
0
Ragalna (CT)
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi.. Mi presento.. Mi chiamo Giorgio, ho 22 anni e abito a ragalna provincia di catania.. Sono molto felice di essermi iscritto su questo forum.. Spero mi possiate aiutare e insegnare tante nuove cose su questo favoloso sport..
Dunque mi sono deciso a compare una bici più performante rispetto a quella che ho adesso da circa 12 anni.. (mtb nuzzi zeus) Ho adocchiato la rockrider 9.2 2010.. Ho già visto le sue potenzialità e non mi sembra affato male rapporto qualità prezzo.. L'unico dubbio che mi frena a prenderla immediatamante è la misura.. Sono indeciso se prendere una l o una xl.. Sono alto 1,81 - 1,82 cm..
Sapreste consigliarmi voi??
Questo è il link dell abici in questione. http://it.decathlon.com/product-id_8111558.html
Vi ringrazio anticipatamente..
Saluti.. :-)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.576
3.534
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Per prenderla più piccola dovrebbe prendere la M. Secondo me la L va bene, la M potrebbe risultare un pò compatta e costringerti a cambiare lo stem.
Le misure indicate da Decathlon sono dubbie, la L avrebbe un range di statura di 5cm, mentre la XL di 15, non escluderei che abbiano sbagliato.
 

Zerban

Biker popularis
13/8/10
60
0
0
Ragalna (CT)
Visita sito
Ciao ragazzi.. Innanzitutto vi ringrazio per le risposte tempestive.. Oggi sono stato dinuovo alla Decathlon e ho provao entrambe le misure.. La bici non era la 9.2 ma la 9.1 anche se penso siano identice di telaio.. Il commesso mi ha consigliato la xl perchè la l dice che è troppo precisa per me.. Io sinceramente sono troppo confuso.. Le bici erano sgonfie e scariche di sospensioni non sapevo proprio capire quale era meglio per me.. Voi vedendo la tabella delle misure sapreste dirmi la differenza sostanziale tra una l ed xl??
Sul sito la l è raccomandata per un ragazzo alto da 1.75 ad 1.80 e la xl da 1.80 a 1.95..
Io sono alto 1.82 peso 82 kg e sono abbastanza massiccio :-)
Attendo ancora vostre notizie.. Grazie ancora..
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ciao ragazzi.. Innanzitutto vi ringrazio per le risposte tempestive.. Oggi sono stato dinuovo alla Decathlon e ho provao entrambe le misure.. La bici non era la 9.2 ma la 9.1 anche se penso siano identice di telaio.. Il commesso mi ha consigliato la xl perchè la l dice che è troppo precisa per me.. Io sinceramente sono troppo confuso.. Le bici erano sgonfie e scariche di sospensioni non sapevo proprio capire quale era meglio per me.. Voi vedendo la tabella delle misure sapreste dirmi la differenza sostanziale tra una l ed xl??
Sul sito la l è raccomandata per un ragazzo alto da 1.75 ad 1.80 e la xl da 1.80 a 1.95..
Io sono alto 1.82 peso 82 kg e sono abbastanza massiccio :-)
Attendo ancora vostre notizie.. Grazie ancora..

anch'io ti dico L... il commesso magari cerca di dar via una XL perché non è una delle misure che va per la maggiore. Ok sono maligno ma la penso così.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
Ciao ragazzi.. Innanzitutto vi ringrazio per le risposte tempestive.. Oggi sono stato dinuovo alla Decathlon e ho provao entrambe le misure.. La bici non era la 9.2 ma la 9.1 anche se penso siano identice di telaio.. Il commesso mi ha consigliato la xl perchè la l dice che è troppo precisa per me.. Io sinceramente sono troppo confuso.. Le bici erano sgonfie e scariche di sospensioni non sapevo proprio capire quale era meglio per me.. Voi vedendo la tabella delle misure sapreste dirmi la differenza sostanziale tra una l ed xl??
Sul sito la l è raccomandata per un ragazzo alto da 1.75 ad 1.80 e la xl da 1.80 a 1.95..
Io sono alto 1.82 peso 82 kg e sono abbastanza massiccio :-)
Attendo ancora vostre notizie.. Grazie ancora..


E se le bici fossero un minimo regolate ti avrebbero detto che sono troppo sbagliate? :smile:
 

Pierino82

Biker novus
11/8/10
29
0
0
Ceramic City
Visita sito
Mòlle;4079409 ha scritto:
anch'io ti dico L... il commesso magari cerca di dar via una XL perché non è una delle misure che va per la maggiore. Ok sono maligno ma la penso così.

Mi aggiungo alla L... meglio "precisa" che grande e meno agile.
Quando ho acquistato la mia mi fu consigliata la L...sono alto 1.71! Provandole entrambe era evidente che la misura giusta fosse la M...eppure di L era l'ultima, percui, "forse" escluderei l'ipotesi di Mòlle trasformandola in "poca professionalità del commesso"!! :prost:
 

Zerban

Biker popularis
13/8/10
60
0
0
Ragalna (CT)
Visita sito

Zerban

Biker popularis
13/8/10
60
0
0
Ragalna (CT)
Visita sito
Che poi vedendo la tabella praticamente la xl è puù lunga di soli 2 cm dal pezzo di telaio che collega la sella al manubrio.. NOn penso siano poi così tanti.. E la pipetta anzichè essere 100 è 115..
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Che confusioneee.. Ho troppa paura di prendere una bici piccola.. La xl sembrava proprio normale e comoda.. Bo... Consigliatemi ancora..


Ti faccio un'altra domanda...se la tua taglia fosse una XL uno alto un metro e novantacinque che taglia dovrebbe prendere? Forse nessuna? Nel mio gruppo qualcuno ce l'ha la 9.2 e sulla tua altezza hanno tutti le L. Poi fai te..
 

Zerban

Biker popularis
13/8/10
60
0
0
Ragalna (CT)
Visita sito
Mòlle;4079587 ha scritto:
Ti faccio un'altra domanda...se la tua taglia fosse una XL uno alto un metro e novantacinque che taglia dovrebbe prendere? Forse nessuna? Nel mio gruppo qualcuno ce l'ha la 9.2 e sulla tua altezza hanno tutti le L. Poi fai te..

Ok.. Vuol dire che prenderò la l.. Vi ringrazio tantissimo cmq per il vostro aiuto e la disponibilità..
Ps.. Posso sapere di preciso quanto alti sono i tuoi amici con la 9.2??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo