Taglia Orbea

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
385
216
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
Ho paragonato la mia Methanol front in taglia M con la Oiz taglia M che ho ordinato 8 mesi fa. Sono alto 167 con cavallo 75 e con la Methanol mi ci trovo benissimo anche perchè ho accorciato l'attacco manubrio da 9 a 7 cm. La trovo assolutamente perfetta per me NONOSTANTE tutti i siti dicano che per me ci vorrebbe una taglia S ma tutto è relativo. Con la Oiz in arrivo cambia dalla Methanol solo il reach che è di 2,5 cm più lungo ma se fosse il caso accorcio di uno o due cm l'attacco manubrio e in base alle tabelle direi che è del tutto simile addirittura con uno stack più corto nella Oiz di 2.4 cm rispetto alla Methanol. Ripeto che in base alle tabelle le due bici quasi si equivalgono pur essendo una front paragonata ad una full. Vorrei anche sottolineare che le case hanno le loro misure che non coincidono quasi mai con le altre. Una M di un produttore è quasi sempre completamente diversa da una taglia M di un'altro produttore.
 

moro70

Biker extra
23/7/09
753
485
0
roma
Visita sito
Ciao, altezza 167cm e cavallo 78cm. Consigliate una S o una M di Orbea? Stavo valutando i modelli alma e oiz.
Io ho un orbea,(oiz m10) ho le tue stesse misure ma il biomeccanico per la mia conformazione e pedalata mi ha fatto scegliere la S con pipa (acquistata dopo) da 70 - 17(se non ricordo male). Avendo un spinbike regolabile ha riprodotto le misure della S con me sopra e facendomi pedalare e ha capito che fosse quella giusta.
Quindi io prima di spendere 4000 fischi andrei da uno del mestiere.
Lasciando perdere chi ti dà la taglia senza nemmeno conoscerti....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo