taglia nerve mr8 o xc8

barbetta

Biker novus
buongiorno a tutti sono in procinto di acquistare la mia canyon..ho deciso dopo mille letture per una nerve..ora rimane da decidere se xc o mr..prediligendo le salite e le lunghe escursioni sarei più propenso ad una mr..

comunque tornando al topic ho alcuni dubbi per quanto riguarda la misura..sono alto 1.82,cavallo 84,peso 80..sul sito mi danno un telaio M..ma girando per negozi ho avuto pareri discordanti..trek L,special L,focus M etc..

c'è qualcuno che può aiutarmi??
grazie!
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
buongiorno a tutti sono in procinto di acquistare la mia canyon..ho deciso dopo mille letture per una nerve..ora rimane da decidere se xc o mr..prediligendo le salite e le lunghe escursioni sarei più propenso ad una mr..

comunque tornando al topic ho alcuni dubbi per quanto riguarda la misura..sono alto 1.82,cavallo 84,peso 80..sul sito mi danno un telaio M..ma girando per negozi ho avuto pareri discordanti..trek L,special L,focus M etc..

c'è qualcuno che può aiutarmi??
grazie!

....////
diciamo che un cavallo da 82 cm è indicata una taglia "M", però con altezza di 1,82mt è consigliabile una taglia "L".... Io con altezza 1,81mt e cavallo 86cm ho due "L"...!!!!
A mio avviso dovresti trovare un giusto compromesso, taglia "M" con attacco manubrio più lungo oppure taglia "L" con attacco manubrio più corto.......e un bel dilemma....!!!!
prova a sentire Canyon Italia.
:i-want-t:
 

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
ciao, se ti può essere d'aiuto, anche io sono nelle tue stesse condizioni.....indeciso tra la MR o la XC, e sentendo alcune esperienze ( e come te prediligo le salite) mi sono quasi convinto per la XC, anche xchè risulta essere più versatile e maneggevole, anche Annalisa di Canyon italia mi ha consigliato questo modello, considerando le mie caratteristiche.
Xciò mi sa che appena raggiunto il badget necessario, parte l'ordine x la XC 9.0, speriamo di farlo prima del 9 luglio, data della DSB in quel di Villabassa, sennò la dovrò fare ancora con la mia vecchia ( ma sempre affidabile bestia, front.....).
spero di esserti stato di aiuto.
ciao
 

barbetta

Biker novus
vogliamo parlare di front??ho una bianchi del '800 nth rockshox front con freni vbrake finiti,corone e pignoni con i denti a punta a forza di girarci e ruota post comoletamente imbarlata (già raddrizzata più volte) ma mi piace così tanto...sono un mtbiker vintage..o squattrinato..vedete voi!
hahahaha!
 

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
x Barbetta.
la DSB è una, anzi LA gara di mtb più massacrante e più bella della stagione, vai sul sito [url]www.dolomitisuperbike.com[/URL], e poi vedi che spettacolo......io l'ho già fatta lo scorso anno ed è da allora che mi è partita la scimmia per la full.....figata assoluta!!!!!
ciao e facci un pensierino anche tu, ma in fretta perchè i posti sno quasi finiti....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo