Taglia MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francesco_lava

Biker novus
19/4/21
10
1
0
23
Torino
Visita sito
Bike
Nulla ancora
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, ho trovato a un buon prezzo sull’usato una rockrider 520 taglia XL, ora, io sono 1.76 e quindi per me credo sarebbe perfetta la L, secondo voi, se prendessi la XL farei una cavolata? Sul sito decathlon ho visto la tabella delle taglie e non mi sembra tanto più grande ma da inesperto quale sono mi rivolgo a voi.. grazie a tutti
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Tra oggi e domani penso di provarla,a cosa devo fare attenzione per capire se è effettivamente scomoda o troppo grande?
Il lavoro di affinamento relativo alle tue misure, è un lavoro meticoloso che ti permette di sfruttare al massimo le tue potenzialità sul mezzo; tutto questo avviene in tempi relativi, fatti di prove, valutazioni, ragionamenti. Ora, saltare su una bici di misura x e fare due padalate, non potrà mai, se non in rarissimi casi fortunati, darti la certezza che le tue sensazioni siano corrette. Già su una bici della giusta misura, si va poi ad operare per quelle regolazioni di affinamento, che seppur minimali sono fondamentali per un utilizzo di spessore della MTB. La bici va presa della misura corretta, poi ci si lavora.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Francesco_lava

Biker novus
19/4/21
10
1
0
23
Torino
Visita sito
Bike
Nulla ancora
Il lavoro di affinamento relativo alle tue misure, è un lavoro meticoloso che ti permette di sfruttare al massimo le tue potenzialità sul mezzo; tutto questo avviene in tempi relativi, fatti di prove, valutazioni, ragionamenti. Ora, saltare su una bici di misura x e fare due padalate, non potrà mai, se non in rarissimi casi fortunati, darti la certezza che le tue sensazioni siano corrette. Già su una bici della giusta misura, si va poi ad operare per quelle regolazioni di affinamento, che seppur minimali sono fondamentali per un utilizzo di spessore della MTB. La bici va presa della misura corretta, poi ci si lavora.
grazie io comunque la proverò e per il prezzo che ha credo di comprarla, male che vada penso di non aver problemi a rivenderla dato che ora come ora sono introvabili sul nuovo..
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
grazie io comunque la proverò e per il prezzo che ha credo di comprarla, male che vada penso di non aver problemi a rivenderla dato che ora come ora sono introvabili sul nuovo..
Facendo un parallelo con le scarpe, è un po'come se dicessi: ho il 43, ma c'è solo il 46, poi se con 4 paia di calze non risolvo le rivendo.

Potrai anche non accorgertene subito, ma alle prime uscite più lunghe comincerai a sentire i problemi dovuti all'errata postura.
 

Classifica mensile dislivello positivo