taglia mtb bianchi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MANUEL92

Biker novus
27/2/09
12
0
0
Greccio-RI
Visita sito
salve a tutti, vorrei acquistare una nuova mtb, ma non sò che taglia prendere. potete aiutarmi?

modello: mtb bianchi kuma 5500 2011

la mia altezza 170 cm
il mio cavallo 80 cm

le taglie disponibili sono: 38-43-48-53
Mi conviene prenderla in internet o direttamente dal rivenditore? Il suo prezzo di listino è di 999E
 

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
Da ex possessore di una bianchi mutt posso dirti la 43,che corrisponde in pollici a 17,5'' e in lettere a una M (leggermente più piccola di una M normale che sarebbe di 18''). io per l'appunto avevo una 43 e sono 172 cm alto e 78 cavallo. vai tranquillo che vale il prezzo che costa, sono sempre biciclette italiane!!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Da ex possessore di una bianchi mutt posso dirti la 43,che corrisponde in pollici a 17,5'' e in lettere a una M (leggermente più piccola di una M normale che sarebbe di 18''). io per l'appunto avevo una 43 e sono 172 cm alto e 78 cavallo. vai tranquillo che vale il prezzo che costa, sono sempre biciclette italiane!!
Di Italiano c'è soltanto il nome. Ci sono almeno 300 € di troppo...
Ovviamente ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede..
Ciao.
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
ciao,
io sono alto 1.74 e peso 72 kg, non ricordo esattamente il mio cavallo, ma posso dirti che ho acquistato una bianchi e quando il ciclista mi ha preso le misure mi ha detto che per me era necessaria un 48. Ad ogni modo, io ero in procinto di acquistare la tua stessa bici, poi pero' mi sono accorto che piu' o meno allo stesso prezzo c'era la jab7100, con un minimo di sconto porti a casa allo stesso prezzo una bici superiore con un telaio 2011 nuovo.

Io sono veramente soddisfatto della mia scelta ed anche se sono un beginner e la mia opinione non ha nessun peso te la consiglio.

Dylan.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao,
io sono alto 1.74 e peso 72 kg, non ricordo esattamente il mio cavallo, ma posso dirti che ho acquistato una bianchi e quando il ciclista mi ha preso le misure mi ha detto che per me era necessaria un 48. ...

Non so se la tua bici ha le stesse misure della Kuma, ma se così fosse sarebbe lunga 590, che per uno alto 170 è un pò troppo, e costringerebbe ad uno stem cortissimo oltre al reggisella verticale e alla sella molto avanzata.
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Non so se la tua bici ha le stesse misure della Kuma, ma se così fosse sarebbe lunga 590, che per uno alto 170 è un pò troppo, e costringerebbe ad uno stem cortissimo oltre al reggisella verticale e alla sella molto avanzata.

ciao,
le misure non le conosco se devo essere onesto, la mia ragazza ha una kuma con telaio 43 e per me e' piccola. Io avevo provato a fare qualche calcolo consultando tabelle oltre farmi misurare dal venditore con il programma ufficiale della bianchi. La 48 era la misura piu' indicata. In mtb purtroppo mi pare di aver capito che non c'e' una grande varieta' fra le varie misure, come invece e' presente nelle bici da corsa, quindi un po' ci si deve adattare. dopo due uscite di mezza giornata in ogni caso mi sembra che la bici sia della misura giusta.

io credo che forse per me ci sarebbe voluta una 46, se fosse esistita.
 

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
Di Italiano c'è soltanto il nome. Ci sono almeno 300 € di troppo...
Ovviamente ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede..
Ciao.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8778&pictureid=71082
Questa è la mia vecchia Bianchi Mutt. Adesso se scrivono quello che vogliono è un altro paio di maniche...poi senza dubbio il prezzo è più alto rispetto a una Canyon o una Rockrider, ma prendendo in considerazione solo i negozi normali è un prezzo allineato agli altri, secondo la mia esperienza.

Ottimo il consiglio di Dylan77, per 100€ prendi la JAB che è un bel gradino più in alto!
 

marcotdg

Biker novus
19/1/09
7
0
0
travagliato
Visita sito
dove si trova scritto la misura sul telaio della bianchi job 27.2?...il venditore mi dice che è una 43 ed è una L...quindi un po discordante..c'è qualcosa che mi fa capire che misura sia?
 

Classifica mensile dislivello positivo